PDA

View Full Version : Help batteria: fatto strano!


VINICIUS
21-06-2007, 21:53
Ho comprato tramite inserzione esterna al forum un notebook usato. Nonostante abbia un anno e mezzo di vita, è stato usato pochissimo e si vede; è in perfette condizioni salvo per il fatto che funziona solo con la corrente elettrica e non con la batteria. Nonostante la batteria indichi 90% di carica e fino al 100% dopo averlo tenuto ancora in carica, il notebook non da cenni di vita se provo ad accenderlo senza alimentatore. Ugualmente, se scollego il cavo di alimentazione durante una sessione di windows, il pc si spegne immediatamente! Come se la batteria non esistesse! Eppure è carica, segna dal 90% in su! Quindi è possibile che la batteria sia perfetta e che sia guasto il pc.

Se la batteria fosse fiacca, non dovrebbe segnarmi carica bassa?

Il proprietario è una persona per bene e potrebbe sia comprarmi una batteria universale, sia riprendersi il pc. Io temo che la spesa della batteria possa essere inutile. Che faccio?
Cosa ne pensate?

Flavio1
22-06-2007, 10:22
Ciao,
nel mio portatile quando la batteria si era esaurita (o guastata) dava carica 100% pero' dopo 30 secondi circa il computer si spegneva. In pratica perdeva tutta la carica istantaneamente.

Ciao
Flavio

VINICIUS
22-06-2007, 10:34
Ma qui non si accende nemmeno! E il pc ha un anno di vita!