PDA

View Full Version : AIUTO! Problema raffredamento X1950 XTX

Ganjaboss
21-06-2007, 21:28
Possiedo una Radeon Sapphire X1950 XTX e da un paio di settimane ho acquistato il waterblock per raffreddarla a liquido: il Thermaltake Aqua Brazing W2
http://thermaltake.com/product/Liguid/Upgrade/cl-w0088/cl-w0088.asp
;)
Ho rimosso il dissipatore della gpu ma ho lasciato quelli delle memorie,
ho fatto dei bench con 3dMark06 e non mi ha dato alcun problema.

Non mi è possibile però usare qualsiasi gioco perchè mentre sta caricando, o dopo pochi secondi, lo schermo inizia a riempirsi di puntini verdi e dopo pochissimo non arriva più segnale al monitor!!! :cry: :cry:

Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto! :help:

ricci-o1976
22-06-2007, 08:20
a che temp ti arriva? forse non hai montato bene il nuovo raffreddamento.

Ganjaboss
23-06-2007, 00:45
In idle la temp varia dai 41 ai 43°, in full load varia da 50 ai 52°.
la novità che ho scoperto è che questo problema l'ho fa con giochi come "Test Drive Unlimited" e "Command & Conquer 3". Non lo fa invece con "Infernal" (che suppongo sia più leggero).

Il problema può essere dovuto alle memorie della sk che non ricevono più quel poco di aria che arrivava dalla ventola tradizionale?

Mazda RX8
23-06-2007, 07:48
In idle la temp varia dai 41 ai 43°, in full load varia da 50 ai 52°.
la novità che ho scoperto è che questo problema l'ho fa con giochi come "Test Drive Unlimited" e "Command & Conquer 3". Non lo fa invece con "Infernal" (che suppongo sia più leggero).

Il problema può essere dovuto alle memorie della sk che non ricevono più quel poco di aria che arrivava dalla ventola tradizionale?

Potrebbe essere cmq la temp è nella norma

ricci-o1976
25-06-2007, 08:18
si, la temp è buona, però un flusso d'aria sulla scheda dovrebbe sempre esserci, per raffreddare le memorie e i componenti dell'alimentazione.

Mazda RX8
25-06-2007, 08:25
si, la temp è buona, però un flusso d'aria sulla scheda dovrebbe sempre esserci, per raffreddare le memorie e i componenti dell'alimentazione.

quoto