PDA

View Full Version : Crashtest Brilliance BS6...L'AUTO DI BURRO/BUDINO/GELATINA!

Burrocotto
21-06-2007, 20:42
http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=14437
Sembra veramente fatta di burro...il crash test fa quasi ridere x come la macchina si piega!
Capisco fosse di progettazione vecchia...ma mettere ORA sul mercato una cosa del genere... :muro:
PS: qualcuno mi editi il titolo...mettete l'auto budino... o cmq qualcos'altro di molle. :D

dibe
21-06-2007, 20:50
porc! :eek:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-06-2007, 21:11
allora è meglio la dacia :stordita:

Burrocotto
21-06-2007, 21:13
allora è meglio la dacia :stordita:
La Logan,pur facendomi abbastanza schifo,è prodotta cmq dalla Renault... ;)
La maggior parte dei componenti della Logan derivano dalla Clio Storia. :)

daemon
21-06-2007, 21:20
e come linea manco mi faceva schifo...
pero' sara leggera :cool:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-06-2007, 21:21
La Logan,pur facendomi abbastanza schifo,è prodotta cmq dalla Renault... ;)
La maggior parte dei componenti della Logan derivano dalla Clio Storia. :)lo so, che macchina è quella cinese? :mbe:

bananarama
21-06-2007, 21:40
poco pagare poco avere

robynove82
21-06-2007, 21:57
Azz... come si deforma :eek:. Spero non venga commercializzata

Burrocotto
21-06-2007, 22:08
lo so, che macchina è quella cinese? :mbe:
Si,made in china. ;)

poco pagare poco avere
Pagare poco mica tanto...è una macchina di segmento "superiore",con prezzi compresi tra i 19k e i 23k euri.
http://www.fastweb.it/portale/magazine/motori/auto/articolo/?id=1266482
Una Skoda Octavia costa + o - quello (http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=94&cmod=3480&ccar=2) ma almeno è MOLTO + sicura!

Azz... come si deforma :eek:. Spero non venga commercializzata
+ che altro spero che nessuno abbia il coraggio di comprarla. :stordita:

robynove82
21-06-2007, 22:10
+ che altro spero che nessuno abbia il coraggio di comprarla. :stordita:

Sicuro :sofico: :mano: . Poi a quei prezzi.....

bananarama
21-06-2007, 22:13
mi ricordavo costasse meno, errore mio... allora bisogna essere proprio scemi, con quel cash ci tiri via signore macchine usate! :rolleyes:

Burrocotto
21-06-2007, 22:18
mi ricordavo costasse meno, errore mio... allora bisogna essere proprio scemi, con quel cash ci tiri via signore macchine usate! :rolleyes:
Puoi anche comprare auto nuove e magari + piccole (chessò,Astra,Golf,Bravo,147,Focus),nn te lo ordina mica il dottore di andare in giro con un transatlantico. :D

lnessuno
21-06-2007, 23:48
è carina esteticamente e costa abbastanza... quindi è ottima :O

a parte gli scherzi è impressionante :eek:

ferste
22-06-2007, 09:22
:O secondo me gli occupanti si sono salvati! :rotfl: :rotfl:

Aviatore_Gilles
22-06-2007, 09:44
Se la mettono sul mercato è uno scandalo...ma ormai alla cina tutto è permesso :rolleyes:

Burrocotto
22-06-2007, 09:50
Se la mettono sul mercato è uno scandalo...ma ormai alla cina tutto è permesso :rolleyes:
Non è che è tutto è permesso alla Cina,è che la gente molto spesso fa cazzate credendo di risparmiare.
Conosco tantissimi anziani che comprano gli occhiali da lettura dai cinesi pagandoli pochissimo...poco importa se hanno come lenti dei fondi di bottiglia,che le montature fanno schifo e che andando in farmacia spendendo 20-30 euri puoi comprarti degli occhiali molto + comodi.
L'importante è spender poco. ;) :doh:

Certo,a un auto così nn concederei l'omologazione...xò in questo caso nn è colpa dei cinesi,ma è colpa di chi vuol farsi i soldi con sti prodotti del menga. ;)

Aviatore_Gilles
22-06-2007, 10:06
Non è che è tutto è permesso alla Cina,è che la gente molto spesso fa cazzate credendo di risparmiare.
Conosco tantissimi anziani che comprano gli occhiali da lettura dai cinesi pagandoli pochissimo...poco importa se hanno come lenti dei fondi di bottiglia,che le montature fanno schifo e che andando in farmacia spendendo 20-30 euri puoi comprarti degli occhiali molto + comodi.
L'importante è spender poco. ;) :doh:

Certo,a un auto così nn concederei l'omologazione...xò in questo caso nn è colpa dei cinesi,ma è colpa di chi vuol farsi i soldi con sti prodotti del menga. ;)

La colpa non è certo loro, ma così gli si permette di fare tutto, senza adeguarsi a quelle che sono le nostre normative.
Se le nostre auto costano di più un motivo ci sarà, con tutti i soldi che vengono investiti in sicurezza.
Però stiamo andando OT.

22-06-2007, 10:07
non è neanche troopo malvagia come crash test .... ce ne sono altre , cinesi anche queste, che fanno molto peggio

Burrocotto
22-06-2007, 10:29
La colpa non è certo loro, ma così gli si permette di fare tutto, senza adeguarsi a quelle che sono le nostre normative.
Se le nostre auto costano di più un motivo ci sarà, con tutti i soldi che vengono investiti in sicurezza.
Però stiamo andando OT.
Si,ma non glielo si permette x la loro bella faccia,lo si fa xchè l'europeo medio ha un VANTAGGIO a far ste cose. ;)

non è neanche troopo malvagia come crash test .... ce ne sono altre , cinesi anche queste, che fanno molto peggio
Eh,ma delle altre nn avevo visto il video... :stordita:
Col rallenty è atroce,sembra che la macchina nn smetta mai di piegarsi :stordita:

rip82
22-06-2007, 10:44
Avete mai visto i test sulla Seicento? Questa e' addirittura peggio, e considerate che la Seicento prendeva una stella o forse meno...

Burrocotto
22-06-2007, 10:47
Avete mai visto i test sulla Seicento? Questa e' addirittura peggio, e considerate che la Seicento prendeva una stella o forse meno...
La 600,nel test del 2000,ha preso 1 stella.
2 Punti nel frontale (13%),10 punti nel laterale (56%),globale 12 Pedoni (36%).
Il problema è che la 600 è un modello VECCHIO,omologato TANTO tempo fa.
Questa la vogliono omologare ADESSO. C'è un po' di differenza... ;)

rip82
22-06-2007, 10:49
La 600,nel test del 2000,ha preso 1 stella.
2 Punti nel frontale (13%),10 punti nel laterale (56%),globale 12 Pedoni (36%).
Il problema è che la 600 è un modello VECCHIO,omologato TANTO tempo fa.
Questa la vogliono omologare ADESSO. C'è un po' di differenza... ;)

Lo so, ho volutamente preso ad esempio un nostro modello omologato ma vecchio e con comportamento scandaloso per sottolineare che questa e' comunque peggio.

Burrocotto
22-06-2007, 10:51
Lo so, ho volutamente preso ad esempio un nostro modello omologato ma vecchio e con comportamento scandaloso per sottolineare che questa e' comunque peggio.
La cosa più scandalosa è legata alle dimensioni della vettura...
http://www.autoblog.it/post/4724/chery-qq-per-lutilitaria-cinese-un-pessimo-crash-test/3
Questo è il clone della Matiz...si sfascia meno quella pur essendo lunga molto meno! Anche se pure la Matiz originale si devasta x benino...

rip82
22-06-2007, 10:54
La cosa più scandalosa è legata alle dimensioni della vettura...
http://www.autoblog.it/post/4724/chery-qq-per-lutilitaria-cinese-un-pessimo-crash-test/3
Questo è il clone della Matiz...si sfascia meno quella pur essendo lunga molto meno! Anche se pure la Matiz originale si devasta x benino...

Io mi auguro che i nostri governanti pongano delle belle limitazioni per l'importazione di auto cosi' scandalose.

akd
22-06-2007, 11:41
Mi chiedo a cosa servano gli airbag visto che la testa del manichino si splatta prima sul volante e poi sul cruscotto!! :D :D
Cmq non c'è pericolo per il momento, le cinesi non superano le nostre omologazioni e quindi non possono essere commercializzate in europa, non senza dovute modifiche... Rimangono cmq auto del tubo ancora, ma almeno devono irrobustirle un po'...

AlexXxin
22-06-2007, 12:15
io mi chiedo come sia possibile vendere ancora ed usare auto di questo genere

http://crashtest.motori.it.msn.com/?idm=FIAT&idc=129

ripe
22-06-2007, 12:34
io mi chiedo come sia possibile vendere ancora ed usare auto di questo genere

http://crashtest.motori.it.msn.com/?idm=FIAT&idc=129

La Seicento si sa che è un macinino da quel punto di vista... fortuna che di solito è guidata da donne a 50 all'ora su percorsi urbani! :D

Burrocotto
22-06-2007, 12:43
La Seicento si sa che è un macinino da quel punto di vista... fortuna che di solito è guidata da donne a 50 all'ora su percorsi urbani! :D
Non sempre. :sofico:

Cmq la 600 dovrebbe essere stata irrobustita negli ultimi anni (il crash test è del 2000),anche se il telaio deriva dalla 500 del '91. La 500 quando era stata lanciata non era così scandalosa,quindi vuol dire che una qualsiasi auto di quegli anni (tipo 106,Saxò,Alto ecc) fa grossomodo la stessa fine.
La vecchia Twingo ad esempio ha 3 stelle,ma il crash test è stato fatto nel 2003. Mi sembra un po' improbabile che un modello di classe b del 1993 sia riuscito a prendere (senza modifiche) lo stesso numero di stelle della 147 (provata nel 2001), o della Daewoo/Chevrolet Kalos (testata nel 2006),del PT Cruiser ecc... :)

AndrewVJVegeta
22-06-2007, 13:02
Ciao....giusto per informazione ma a che velocità vengono effettuati i crash test???? SUV PER TUTTI!!!!hihihi:D :D :D

AlexXxin
22-06-2007, 13:21
http://www.cetris.it/crashtestriepilogo.htm

dibe
22-06-2007, 13:39
Ciao....giusto per informazione ma a che velocità vengono effettuati i crash test???? SUV PER TUTTI!!!!hihihi:D :D :D

attualmente mi pare 64km orari. l'avere un suv non è automaticamente garanzia di crash test migliore (o di maggiore sicurezza negli incidenti).

miciopazzo198x
22-06-2007, 13:46
Si ma scusate...

alla fine non si parla di sicurezza stradale ma di sicurezza personale.

Se uno vuole spendere 23000€ x questa macchina ... lo faccia. Non è un pericolo per gli altri ma solo per se stesso.

Anzi, in un urto frontale, che so, con una Renault è tutto a vantaggio della francese che trova un ostacolo morbido.

Quindi io posso dire: Ok fa schifo. Non la comprerei mai. E' da pazzi.

Ma se poi uno la compra fatti suoi.

Certo non parliamo di una macchina da 3000€ che puo far gola a chi ha pochi soldi da spendere. Quindi dubito che possa avere mercato in italia. Con 23000€ mi prendo una VW Touran :O

lnessuno
22-06-2007, 13:52
La vecchia Twingo ad esempio ha 3 stelle,ma il crash test è stato fatto nel 2003. Mi sembra un po' improbabile che un modello di classe b del 1993 sia riuscito a prendere (senza modifiche) lo stesso numero di stelle della 147 (provata nel 2001), o della Daewoo/Chevrolet Kalos (testata nel 2006),del PT Cruiser ecc... :)

la vecchia twingo era molto resistente da davanti per via della forma del suo telaio... così mi spiegò un mio amico meccanico, perlomeno :stordita:

p.NiGhTmArE
22-06-2007, 13:52
attualmente mi pare 64km orari. l'avere un suv non è automaticamente garanzia di crash test migliore (o di maggiore sicurezza negli incidenti).

se la quantità di moto non è un'opinione, in incidenti "reali" un'auto pesante ha sempre la meglio (a parità di risultati nei crash test, che simulano un incidente con un'auto identica)

se vai con un camion contro un altro camion ti ammazzi anche a 40km/h probabilmente, ma se vai con un camion contro una smart... mhhh.. :asd:

lnessuno
22-06-2007, 13:57
se la quantità di moto non è un'opinione, in incidenti "reali" un'auto pesante ha sempre la meglio (a parità di risultati nei crash test, che simulano un incidente con un'auto identica)

se vai con un camion contro un altro camion ti ammazzi anche a 40km/h probabilmente, ma se vai con un camion contro una smart... mhhh.. :asd:

che poi questo è il motivo per cui molti guidatori, consci delle proprie capacità di guida, si comprano furgoni tipo x5 o giù di li...

dibe
22-06-2007, 14:08

ho capito, quello che dici in linea di massima ci sta... suv contro vettura piccola = vettura piccola distrutta...

ma se il telaio è di burro (vedi clone cinese della frontera) ti disfi anche sul suv...;)

miciopazzo198x
22-06-2007, 14:09
Cè un macchino VW ha 5 stelle

Volkswagen Touareg lol o come si chiama :D

p.NiGhTmArE
22-06-2007, 14:10
che poi questo è il motivo per cui molti guidatori, consci delle proprie capacità di guida, si comprano furgoni tipo x5 o giù di li...

o consci delle capacità di guida degli altri....

Wesker
22-06-2007, 14:19
Se tutti si comprassero i SUV si avrebbero incidenti con macchine di uguali dimensione ma peso maggiore.

Alla fine compreremmo il vecchio Tiger tedesco...

lnessuno
22-06-2007, 14:22
o consci delle capacità di guida degli altri....

sarà... ma i peggiori guidatori (mi riferisco in particolare ai giovani) generalmente si vedono su utilitarie "spinte" o sui suv. raramente su macchinine (solo i vecchi col cappello, ecco :D)

p.NiGhTmArE
22-06-2007, 14:24
Se tutti si comprassero i SUV si avrebbero incidenti con macchine di uguali dimensione ma peso maggiore.

Alla fine compreremmo il vecchio Tiger tedesco...

ci sarà sempre qualcuno che ce l'avrà più grosso :O
come ci saranno sempre i 18enni col cervello bruciato con la macchina da 800kg e 150cv :asd:

Ferdy78
22-06-2007, 16:44
Mah anche marche e auto BLASONATE europee non e che siano tutta sta gran sicurezza...

Fatevi un bel giro qui:

http://www.euroncap.com/large_family_car.aspx
;) ;) ;)

E giusto la sezione BERLINE per evitare equivoci....quelle antecedenti il 2000 sono raccapriccianti:D

CMQ: titolo del thread...esagerato...:O

Glide
22-06-2007, 16:57
Mah anche marche e auto BLASONATE europee non e che siano tutta sta gran sicurezza...

Fatevi un bel giro qui:

http://www.euroncap.com/large_family_car.aspx
;) ;) ;)

E giusto la sezione BERLINE per evitare equivoci....quelle antecedenti il 2000 sono raccapriccianti:D

infatti quelle antecedenti al 2000, progettate quindi almeno 3 anni prima
adesso siamo nel 2007, questa cinese sarebbe stata nella media se fosse stata venduta in quegli anni

Ferdy78
22-06-2007, 17:07
infatti quelle antecedenti al 2000, progettate quindi almeno 3 anni prima
adesso siamo nel 2007, questa cinese sarebbe stata nella media se fosse stata venduta in quegli anni

:stordita: c'hai ragione:stordita: :D :sofico:

Ma comunque non penso giungerà mai qui in EU.

AlexXxin
22-06-2007, 17:28
Ok ragazzi, io vado a casa!!!
a lunedì!
http://www.allaguida.it/img/_CINA--550x342.jpg
:D

Burrocotto
22-06-2007, 19:16
:stordita: c'hai ragione:stordita: :D :sofico:

Ma comunque non penso giungerà mai qui in EU.
Il test l'han fatto in Germania... :asd:

Cmq,io rimango dell'idea che le stellette siano solo una trovata commerciale (c'è stato un modello,provato con la guida a destra e ha fatto schifo,riprovato con la guida a sinistra ha preso le solite 4 o 5 stelle....'nsomma,ormai le auto le progettano x il crash test dell'encap e non x i reali incidenti)...

Di certo vedere una macchina come quella che si disintegra mi lascia un po' perplesso...

anonimizzato
22-06-2007, 19:20
Impressionante!

Tempo fa avevo visto un video in cui pure un SUV made in China si "sbriciolava" durante il crash test.

Oltre a clonare il design degli altri producono delle vere trappole mortali.

Complimenti. :doh:

robynove82
22-06-2007, 19:48

Oddio peggio della 600 è difficile arrivare (guardare la foto)

http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx

In ogni caso, il titolo del thread è azzeccato

Burrocotto
22-06-2007, 19:54
Oddio peggio della 600 è difficile arrivare (guardare la foto)

http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx

In ogni caso, il titolo del thread è azzeccato
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
Stesso punteggio,con l'aggravante che è un auto di categoria ben superiore.
E piantatela di buttar sfiga alla 600 (lo dico xchè io guido una 500,piantatela di augurarmi di morire! :sofico: ).

FastFreddy
22-06-2007, 19:55

Cmq,io rimango dell'idea che le stellette siano solo una trovata commerciale (c'è stato un modello,provato con la guida a destra e ha fatto schifo,riprovato con la guida a sinistra ha preso le solite 4 o 5 stelle....'nsomma,ormai le auto le progettano x il crash test dell'encap e non x i reali incidenti)...

Di certo vedere una macchina come quella che si disintegra mi lascia un po' perplesso...

In effetti sto incominciando a sospettarlo anch'io, i test dovrebbero avere più variabilità, ad esempio avete mai visto un crash test in cui venga simulato un impatto da dietro? (Tipo un camion che tampona)?

Glide
22-06-2007, 19:57
però bisogna dire che oltre alla sicurezza è aumentata esponenzialmente anche la velocità media delle auto.
se vai a sbattere a 100 km/h non c'è macchina che tenga
avete visto che a 64km/h si combinano in quel modo, e con l'aumentare della velocità il danno non si raddoppia ma si quadruplica
es. vado a 30 km/h e faccio un danno tot, se vado a 60 km/h il danno non sarà raddoppiato ma quadruplicato

robynove82
22-06-2007, 20:01
http://www.euroncap.com/tests/saab_900_1997/2.aspx
Stesso punteggio,con l'aggravante che è un auto di categoria ben superiore.
E piantatela di buttar sfiga alla 600 (lo dico xchè io guido una 500,piantatela di augurarmi di morire! :sofico: ).

beh che centra se la 600 fa schifo come risultato fa schifo allo stesso modo la saab 900... ho preso la 600 perchè era stata usata come esempio. Smettila di difendere sempre Fiat in ogni caso :sofico: :Prrr:.

Burrocotto
22-06-2007, 20:03
beh che centra se la 600 fa schifo come risultato fa schifo allo stesso modo la saab 900... ho preso la 600 perchè era stata usata come esempio. Smettila di difendere sempre Fiat in ogni caso :sofico: :Prrr:.
Non proprio...se tu hai una scatola di macchina,a meno di usare tecniche di progettazione innovative,ti farai tendenzialmente + male che con un barcone (motivo x cui la gente preferisce i suv).
La Saab 900 era un tantino + grossa e soprattutto costava MOLTO + della 600. ;)

però bisogna dire che oltre alla sicurezza è aumentata esponenzialmente anche la velocità media delle auto.
se vai a sbattere a 100 km/h non c'è macchina che tenga
avete visto che a 64km/h si combinano in quel modo, e con l'aumentare della velocità il danno non si raddoppia ma si quadruplica
es. vado a 30 km/h e faccio un danno tot, se vado a 60 km/h il danno non sarà raddoppiato ma quadruplicato
L'euroencap di x se è pure un po' stupido...è difficile ricostruire le stesse condizioni di quell'incidente x la strada,motivo x cui lo rendi pure dannoso come test,xchè le case nn si preoccupano della VERA sicurezza,ma di ottenere 5 stelle IN QUEL TEST in modo da sbandierarle nelle pubblicità.

robynove82
22-06-2007, 20:21
Non proprio...se tu hai una scatola di macchina,a meno di usare tecniche di progettazione innovative,ti farai tendenzialmente + male che con un barcone (motivo x cui la gente preferisce i suv).
La Saab 900 era un tantino + grossa e soprattutto costava MOLTO + della 600. ;)

Va bè non ci siamo capiti.... non dicevo certo quello

L'euroencap di x se è pure un po' stupido...è difficile ricostruire le stesse condizioni di quell'incidente x la strada,motivo x cui lo rendi pure dannoso come test,xchè le case nn si preoccupano della VERA sicurezza,ma di ottenere 5 stelle IN QUEL TEST in modo da sbandierarle nelle pubblicità.

Definirlo dannoso lo vedo fuori luogo..... secondo me può avere solo un effetto positivo per quanto riguarda il miglioramento della sicurezza delle auto. E' chiaro che sono solo simulazioni, e come tali vanno prese ma ci forniscono un indice secondo me importante. Certo è che io aumenterei il numero di test così da avvicinarci ad un grado di attendibilità sempre maggiore.

Burrocotto
22-06-2007, 20:29
Definirlo dannoso lo vedo fuori luogo..... secondo me può avere solo un effetto positivo per quanto riguarda il miglioramento della sicurezza delle auto. E' chiaro che sono solo simulazioni, e come tali vanno prese ma ci forniscono un indice secondo me importante. Certo è che io aumenterei il numero di test così da avvicinarci ad un grado di attendibilità sempre maggiore.
Qualche tempo fa avevo letto di appunto una macchina che aveva preso un basso voto xchè era stata provata con la guida "opposta" rispetto alla classica europea.
Può anche diventar dannoso,nel senso che l'euroncap fa (da quanto ne so) solo test verso barriere fisse (x il frontale) e ricevendo una botta laterale con una slitta.
Quindi,se sfortuna vuole che ti vai a implaccare contro un albero (molto più stretto della barriera di prova),la struttura dell'auto potrebbe esser stata "studiata" in maniera opposta a questo tipo d'impatto.
Idem se vai a tamponare qualcosa di mobile (un altro autoveicolo).
Certo,sono casi estremi,ma come mai la Panda ha preso "solo" 3 stelle mentre la 500 ne prenderà minimo (mi sembrava che 4R si fosse sbilanciato verso questa cifra) 4 o 5? Hanno gli stessi materiali,le stesse dimensioni,non credo che la 500 possa essere così miracolosamente + sicura della Panda. ;)

Bellissima poi la pagina di Wikipedia,ma chi l'ha scritta??
http://it.wikipedia.org/wiki/EuroNCAP
Nel corso degli anni, le automobili prodotte in Europa sono diventate molto più sicure grazie anche ai test di EuroNCAP, condizionando il mercato dell'auto. Un esempio notevole di questo è la Rover 100, che, in seguito alla valutazione di una sola stella nelle prove del 1998, ha subito un flop di vendite che in poco tempo ha obbligato l'azienda ad interromperne la produzione.
Forse nel 1998 la Rover 100 nn vendeva + xchè era un auto di 18 anni? :D

robynove82
22-06-2007, 20:37
Qualche tempo fa avevo letto di appunto una macchina che aveva preso un basso voto xchè era stata provata con la guida "opposta" rispetto alla classica europea.
Può anche diventar dannoso,nel senso che l'euroncap fa (da quanto ne so) solo test verso barriere fisse (x il frontale) e ricevendo una botta laterale con una slitta.
Quindi,se sfortuna vuole che ti vai a implaccare contro un albero (molto più stretto della barriera di prova),la struttura dell'auto potrebbe esser stata "studiata" in maniera opposta a questo tipo d'impatto.
Idem se vai a tamponare qualcosa di mobile (un altro autoveicolo).
Certo,sono casi estremi,ma come mai la Panda ha preso "solo" 3 stelle mentre la 500 ne prenderà minimo (mi sembrava che 4R si fosse sbilanciato verso questa cifra) 4 o 5? Hanno gli stessi materiali,le stesse dimensioni,non credo che la 500 possa essere così miracolosamente + sicura della Panda. ;)

Forse nel 1998 la Rover 100 nn vendeva + xchè era un auto di 18 anni prima? :D

E' chiaro quello che dici, per questo dico che andrebbero ampliate le modalità di urto...... di sicuro non puoi prevedere tutto, ogni incidente è un caso a se. I test nn saranno MAI attendibili al 100%, però possiamo avere un'idea di come si comporta l'auto in determinate situazioni. Di certo questa macchina cinese o tu picchi contro un albero o tu picchi contro qualcosa di mobile sempre cagare fa :read:

Per quanto riguarda la panda e la 500, non mi pronuncio in quanto non le conosco in modo dettagliato... posso solo ipotizzare che siano state irrobustite alcune parti del telaio o roba simile.

robynove82
22-06-2007, 20:44

Oddio rileggendo questo esempio mi fa strano :D. Dovresti farmi un esempio di macchina attuale "studiata" per resistere specificatamente ad un urto con un albero frontale.

Forse nel 1998 la Rover 100 nn vendeva + xchè era un auto di 18 anni? :D

Mi sa che hai ragione te :D

dario2
22-06-2007, 22:43
impareranno e ce ne daranno di bastonate, oramai tutti producono li, il know how a breve na avranno abbastanza da farsi le cose in proprio, hanno già fatto enormi passi avanti nel design, prendendo gente europea, date tempo al tempo...

miciopazzo198x
22-06-2007, 23:26

Dissento :O

Prendi la Renault Modus che ha 5 stelle come quasi tutte le Renault.... guarda il video del crash test!

L'impatto laterale è un qualcosa di probabile. vengono fatti 30km orari, solitamente sarebbe realistico dato che si presuppone che ci sia un tentativo di frenata da parte di chi ti viene addosso.
Se guardi il manichino è effettivamente ben protetto dagli airbag a tendina.
L'oggetto non affonda nella macchina ma se la porta avanti...

Quindi proprio "inutili" o comunque con poco valore non penso...

L'ESPACE è il top ... protezione x tutto e non si fa una cippa nell'urto.

Poi è chiaro che queste sono situazioni prestabilite... un incidente non avverrà mai con queste angolature, velocità e pesi...

Ma di certo non si puo' far finta di niente quando vedi il crash test di una Hyundai Atos e lo confronti con una Corsa, Clio, Modus, Yaris,ecc