PDA

View Full Version : Gli ridanno la patente, falcia 2 donne e bambina

fluke81
21-06-2007, 20:01
Annico, patente già sospesa per motociclista
Nell'incidente, avvenuto mercoledì sera nel Cremonese, sono rimaste uccise due donne e una bambina

CREMONA - Il motociclista che mercoledì sera ad Annico, un paese della provincia di Cremona, ha investito e ucciso due donne e una bambina, era da poco rientrato in possesso della patente dopo che due mesi fa gli era stata sospesa per velocità eccessiva. Per l'incidente, nel quale sono morte Carla e Fiorenza Fiameni, due sorelle di 34 e 32 anni, la figlia della prima, Sara Pagliari di 10 anni, ed è rimasto ferito il figlio della seconda di sei mesi che si trovava nella carrozzina, è stato denunciato per omicidio colposo plurimo.

VELOCITA' ECCESSIVA - Dai rilievi effettuati dalla polizia stradale di Pizzighettone (Cremona) risulta che l'uomo stesse percorrendo la strada a velocità elevata. È stato sottoposto al test dell'alcol ma è risultato negativo e avrebbe come attenuante di non avere visto il gruppo che si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, peraltro ben segnalate, a causa di un camioncino che, immettendosi sulla strada e svoltando a sinistra, gli avrebbe tolto in parte la visuale.

INCIDENTE - Prima è stata investita una donna, poi la motocicletta ha proseguito la sua corsa schiacciando l'altra mamma e infine la bambina.
Il bimbo di 6 mesi in carrozzina s'è salvato perché è stato sbalzato fuori del raggio d'azione della moto: è caduto a terra e ha sbattuto il capo riportando solo un ematoma alla fronte.
21 giugno 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/21/motociclista_donne_falciate_cremona.shtml

:doh:

sapatai
21-06-2007, 20:03
mio dio... :doh:
a questo non gli ridanno la patente, gli ridanno la licenza di uccidere.

p.NiGhTmArE
21-06-2007, 20:39
il solito povero motociclista rispettoso del codice :(
si estingueranno da soli prima o poi :rolleyes:

Jammed_Death
21-06-2007, 20:59
ma perchè non c'è mai un muro al posto delle vittime dei pirati della strada

edit: mi auguro che però la gente non faccia come succede qui, che nonostante 2 metri di marciapiede continua a camminare in mezzo alla strada, con carrozzine, in sedia a rotelle, a piedi ecc ecc

p.NiGhTmArE
21-06-2007, 21:03
edit: mi auguro che però la gente non faccia come succede qui, che nonostante 2 metri di marciapiede continua a camminare in mezzo alla strada, con carrozzine, in sedia a rotelle, a piedi ecc ecc

anche quello è verissimo purtroppo :doh:

lupotto
21-06-2007, 21:03

No il solito pirla che, a due o quattro ruote, non si è reso conto che per strada dovrebbe moderarsi un attimo, visto che poi a far male agli altri, e a farsi male ci vuole poco:rolleyes:

Dato poi che si parla tanto di sicuerezza sulle strade, perchè i comuni in caso di strade pericolose con annessi attraversamenti pedonali non mettono i dossi artificiali? questa tragedia si sarebbe potuta evitare se 100 mt prima delle strisce ci fossero stati 3 o 4 dossi che obbligando il motociclista, e non soltanto lui, a tenere una velocità moderata gli avrebbe consentito di frenare e non fare filotto:( :(

Il problema è che in Italia si piangono morti che con pochi accorgimenti si possono evitare, ma che probabilemente non essendo remumerativi come i velox nemmeno si prendono in considerazione.

Burrocotto
21-06-2007, 21:06
Succede un po' ovunque...di gente fuori di testa (nel senso che ok sei sulle strisce,ma fai cmq attenzione) ce ne ovunque.

Di sicuro quello stava andando come un dannato,x falciare e uccidere 3 persone con una moto devi andare di sicuro forte. :muro:

Jammed_Death
21-06-2007, 21:07
Succede un po' ovunque...di gente fuori di testa (nel senso che ok sei sulle strisce,ma fai cmq attenzione) ce ne ovunque.

Di sicuro quello stava andando come un dannato,x falciare e uccidere 3 persone con una moto devi andare di sicuro forte. :muro:

si ma guarda io ormai guido col terrore in paese...è sempre pieno di famiglie con bambini che scappano da una parte all'altra...se si aggiunge che le strade fanno cagare, la gente parcheggia di merda e quindi sei costretto a stare pelo-pelo al marciapiede o sempre paura di trovarmene qualcuno sul cofano senza rendermene conto...ovvio che se uno corre (sapete, bisogna far sentire a tutti che si ha la moto potente) è inutle

Burrocotto
21-06-2007, 21:11
si ma guarda io ormai guido col terrore in paese...è sempre pieno di famiglie con bambini che scappano da una parte all'altra...se si aggiunge che le strade fanno cagare, la gente parcheggia di merda e quindi sei costretto a stare pelo-pelo al marciapiede o sempre paura di trovarmene qualcuno sul cofano senza rendermene conto...ovvio che se uno corre (sapete, bisogna far sentire a tutti che si ha la moto potente) è inutle
A me fan incazzare a morte quelli che sbucano (correndo) in bici sulle strisce...tipo,vicino a casa mia c'è un incrocio,tu x immetterti e girare a sinistra devi posizionarti sulle strisce e ai lati ci son dei muri,quindi nn hai una visuale libera...eppure c'è gente che attraversa la strada in bici correndo.
Ok che le macchine dovrebbero fermarsi,ma se nn si fermano ti falciano in pieno! Da troppo fastidio attraversare la strada a passo d'uomo e nn lanciandosi?

Poi invece trovi gli str@nzi che nn ti vogliono far passare manco x sbaglio...stasera scendo dal tram,vado ad attraversare la strada,il tizio mi vede e nn rallenta minimamente (pensava che io passassi in tempo prima che lui arrivasse)...solo che io a piedi sono un bradipo della madonna e quello ha dovuto frenare x forza. :D
Dico,ma se fossi inciampato e mi fossi steso x terra? Se vedi IN ANTICIPO uno che sta attraversando la strada una toccatina ai freni dalla no? :muro:

Jammed_Death
21-06-2007, 21:14
A me fan incazzare a morte quelli che sbucano (correndo) in bici sulle strisce...tipo,vicino a casa mia c'è un incrocio,tu x immetterti e girare a sinistra devi posizionarti sulle strisce e ai lati ci son dei muri,quindi nn hai una visuale libera...eppure c'è gente che attraversa la strada in bici correndo.
Ok che le macchine dovrebbero fermarsi,ma se nn si fermano ti falciano in pieno! Da troppo fastidio attraversare la strada a passo d'uomo e nn lanciandosi?

Poi invece trovi gli str@nzi che nn ti vogliono far passare manco x sbaglio...stasera scendo dal tram,vado ad attraversare la strada,il tizio mi vede e nn rallenta minimamente (pensava che io passassi in tempo prima che lui arrivasse)...solo che io a piedi sono un bradipo della madonna e quello ha dovuto frenare x forza. :D
Dico,ma se fossi inciampato e mi fossi steso x terra? Se vedi IN ANTICIPO uno che sta attraversando la strada una toccatina ai freni dalla no? :muro:

finchè non ho iniziato a guidare mi sono sempre chiesto perchè nel manuale della scuola guida c'era scritto "tenere sempre d'occhio i pedoni sul marciapiede"...ora l'ho capito

non parliamo dei ciclisti che trovo ovunque...qui le piste ciclabili sono pochissime e loro ci sono sempre con vento, pioggia ecc...anche li sembra che stiano sempre per cadermi sul cofano....

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-06-2007, 21:16
lo vorrei vedere questo ancora per le strade dopo aver ucciso 2 persone e una bambina... eccesso di velocità poi. Non so certo di preciso la dinamica dell'accaduto ma camioncino o no in luoghi abitati si va piano per poter frenare... o per lo meno limitare danni inevitabili.

Per falciare tre persone a quanto andava questo? :doh:

Fil9998
21-06-2007, 21:20
TROVATEMI UN POSTO DOVE SI PUO' CORRERE SICURI DI NON FAR DANNI A SE' O AGLI ALTRI ...

chi corre forte ... almeno moralmente ha SEMPRE colpa!!!

Fil9998
21-06-2007, 21:22
c'è poco da metter divieti e barricate...

BISOGNA ANDARE PIANO.

PUNTO e basta !!!

lupotto
21-06-2007, 21:43
c'è poco da metter divieti e barricate...

BISOGNA ANDARE PIANO.

PUNTO e basta !!!

Si ma se la gente al posto del cervello ha il Pong, hai voglia a cercare di farglielo capire, metti i dossi artificiali, così vedi che se non ha intenzione di rallentare al primo dosso preso in velocità spacchi tutto ( cerchione, semiasse o forcelle che siano)!!!!!

A Roma c'è una via chiamata "Via del Mandrione" dove la gente di solito correva come addannata fino ad alcuni anni fà, con le ovvie conseguenze, ora sarà un paio d'anni che hanno messo i dossi artificiali e la gente và molto più piano, certo far quella strada è da mal di mare, ma a mali estremi estremi rimedi:rolleyes:

Burrocotto
21-06-2007, 22:28
Si ma se la gente al posto del cervello ha il Pong, hai voglia a cercare di farglielo capire, metti i dossi artificiali, così vedi che se non ha intenzione di rallentare al primo dosso preso in velocità spacchi tutto ( cerchione, semiasse o forcelle che siano)!!!!!

A Roma c'è una via chiamata "Via del Mandrione" dove la gente di solito correva come addannata fino ad alcuni anni fà, con le ovvie conseguenze, ora sarà un paio d'anni che hanno messo i dossi artificiali e la gente và molto più piano, certo far quella strada è da mal di mare, ma a mali estremi estremi rimedi:rolleyes:
I dossi (quelli in cemento,calibrati alla membro di segugio) sono oltremodo fastidiosi...
l'ideale (come ho visto alcune volte) è costruire delle rotonde in modo da "spezzare" i rettilinei e mettere quei dossi in plastica (non troppo alti) che possono essere presi anche ai 70 all'ora senza distruggerti la macchina,ma che in ogni caso ti incitano a rallentare (dato che prenderli ai 70 nn ti sfascia la macchina ma non gli fa affatto bene). :)

++CERO++
21-06-2007, 22:36
Diciamoci la verità, di IDIOTI in moto sportiva, ce nè sono troppi !!! :mad: :mad: :mad:
Il problema è che la polizia non li riesce a fermare, sono troppo veloci

Quì nella mia goduria città spesso percorrono le vie residenziali a motore
inballato = 13.000 gigi e una velocità che dovrebbe superare i 130 Km/h
(una moto accelera da 40 a 130 km/h in pochi secondi, non è come un'auto)

Frà camorristi, stronzetti e immigrati dell' ultim'ora la polizzia non è capace
di fare un emertito CZZO !!! :mad: :mad: :mad:

Anzi, no, sono capacissimi di fare la multona al solito stronzo che
sulla strada nazionale và in auto a 65 Km/h e si trova l'autovelox nascosto
dietro la frattina, strada dritta, e cartello dei 50Km/h messo lì più
per fantasia che per un reale bisogno.

Guarda, ho il dubbio che sono gli stessi vigili che il sabato sera, con la moto
vanno a fare i folli per strada, insieme agli altri motociclisti...

++CERO++
21-06-2007, 22:42
I dossi (quelli in cemento,calibrati alla membro di segugio) sono oltremodo fastidiosi...
l'ideale (come ho visto alcune volte) è costruire delle rotonde in modo da "spezzare" i rettilinei e mettere quei dossi in plastica (non troppo alti) che possono essere presi anche ai 70 all'ora senza distruggerti la macchina,ma che in ogni caso ti incitano a rallentare (dato che prenderli ai 70 nn ti sfascia la macchina ma non gli fa affatto bene). :)

Nella mia via e in quelle circostanti sarebbe veramente corretto mettere
i rallentatori artificiali = non si corre. l'unico freno che mi impedisce di andare
al comune e chiedere questo è il rumore notturno.

Korn
21-06-2007, 22:50
ma perchè non c'è mai un muro al posto delle vittime dei pirati della strada

pare stessero attraversando sulle strisce....

Burrocotto
21-06-2007, 22:56
Nella mia via e in quelle circostanti sarebbe veramente corretto mettere
i rallentatori artificiali = non si corre. l'unico freno che mi impedisce di andare
al comune e chiedere questo è il rumore notturno.
In certi posti mettono dei dossi talmente alti che rischi di grattare A PASSO D'UOMO...roba veramente da farti venire il mal di mare. Non puoi mettere un dosso lungo 40cm e alto 30cm...un po' di cervello anche nella prevenzione non guasta. ;)

lnessuno
21-06-2007, 23:00
è possibile sapere a quanto corrisponde l'alta velocità? o bisogno fidarsi dei giornalisti che dicono che andava "a velocità elevata"? perchè velocità elevata per quanto ne sappiamo potrebbe essere 60kmh con limite dei 50, e le signore sono semplicemente spuntate da dietro al furgone senza guardare se arrivava qualcuno (cosa comunque probabile, perchè se avessero guardato probabilmente si sarebbero fermate loro, per quanto fuorilegge fosse il motociclista)

lupotto
21-06-2007, 23:02
In certi posti mettono dei dossi talmente alti che rischi di grattare A PASSO D'UOMO...roba veramente da farti venire il mal di mare. Non puoi mettere un dosso lungo 40cm e alto 30cm...un po' di cervello anche nella prevenzione non guasta. ;)

Bhe i dossi che mettono, che sono quelli artificiali, sono in materiale plastico non più alti di 10 - 15 cm, inoltre sono ben visibili anche al buio:D

Certo poi cìè gente che li prende a cannone uguale, però quelli son proprio grulli:D :D

Burrocotto
21-06-2007, 23:03
è possibile sapere a quanto corrisponde l'alta velocità? o bisogno fidarsi dei giornalisti che dicono che andava "a velocità elevata"? perchè velocità elevata per quanto ne sappiamo potrebbe essere 60kmh con limite dei 50, e le signore sono semplicemente spuntate da dietro al furgone senza guardare se arrivava qualcuno (cosa comunque probabile, perchè se avessero guardato probabilmente si sarebbero fermate loro, per quanto fuorilegge fosse il motociclista)
Beh,in ogni caso,o le donne viaggiavano a tramezzino oppure mi chiedo come sia riuscito a falciare (e uccidere,mica solo ferire) 3 persone...cioè,stava guidando una moto,mica un hummer!

Bhe i dossi che mettono, che sono quelli artificiali, sono in materiale plastico non più alti di 10 - 15 cm, inoltre sono ben visibili anche al buio:D

Certo poi cìè gente che li prende a cannone uguale, però quelli son proprio grulli:D :D
Quelli a cui ti riferisci tu sono gli stessi che "piacciono" a me. Se li prendi a cannone non fai del bene alla macchina,ma non ti ammazzi neanche.
Qua invece in certi posti han fatto dossi in cemento,alti come delle montagne,che già ai 30 all'ora ti spaccano tutta la macchina! :doh:

lnessuno
21-06-2007, 23:05
per dire... sia in moto che in macchina mi capita spesso in città di dover tirare delle inchiodate per gente che attraversa assolutamente senza guardare... secondo me il codice della strada dovrebbe prevedere delle multe anche per i pedoni che attraversano buttandosi in strada senza guardare, comunque. probabilmente lo direi anche se a fare la strage fosse stato un furgone da trasporto passeggeri

++CERO++
21-06-2007, 23:06
Anche questo è vero, specialmente per quei dossi che sono dello stesso
colore dell' asfalto, fatti con i blocchetti di granito. Ti accorgi del fatto
solo quando ci passi sopra.. :rolleyes:

Dalle mie parti molti impennano con il CBR e vanno a motore imballato nelle
stradine residenziali = centro abbbitatissimo e la polizia non riesce a fare
nulla, anzi, mi sà che sono gli stessi carabbinieri che nella loro vita
privata hanno in garage il kawasaki 1000... :rolleyes:

lnessuno
21-06-2007, 23:07
Beh,in ogni caso,o le donne viaggiavano a tramezzino oppure mi chiedo come sia riuscito a falciare (e uccidere,mica solo ferire) 3 persone...cioè,stava guidando una moto,mica un hummer!

una moto pesa comunque sui 200 chili... e anche a 60 kmh ha una massa non da poco, se finisce addosso a delle persone. probabilmente erano affiancati e così li ha falciati tutti... :boh:

basta vedere come si deforma una macchina contro un ostacolo fisso a 50kmh... :fagiano: figurati una moto (che non è così deformabile) contro delle persone :(

Burrocotto
21-06-2007, 23:09
una moto pesa comunque sui 200 chili... e anche a 60 kmh ha una massa non da poco, se finisce addosso a delle persone. probabilmente erano affiancati e così li ha falciati tutti... :boh:

basta vedere come si deforma una macchina contro un ostacolo fisso a 50kmh... :fagiano: figurati una moto (che non è così deformabile) contro delle persone :(
Non è x il fatto del peso,quanto delle dimensioni...d'estate io non cammino attaccato agli altri,se lasci almeno 1 o 2 metri,o entri con la moto in scivolata dopo esser caduto oppure non capisco come riesci a falciare 3 persone contemporaneamente...
Fosse morta una persona (quella che si prende la moto in pieno) e le altre contuse ok...ma qua sono morte tutte e tre...

Korn
21-06-2007, 23:10
si ma se stavano sulle strisce il tizio al gabbio al volo ma grazie al nostro cp gli fanno una multina

Burrocotto
21-06-2007, 23:12
si ma se stavano sulle strisce il tizio al gabbio al volo ma grazie al nostro cp gli fanno una multina
Beh,l'omicidio c'è in ogni caso...colposo o simile,ma sempre omicidio è...

lnessuno
21-06-2007, 23:13
Non è x il fatto del peso,quanto delle dimensioni...d'estate io non cammino attaccato agli altri,se lasci almeno 1 o 2 metri,o entri con la moto in scivolata dopo esser caduto oppure non capisco come riesci a falciare 3 persone contemporaneamente...
Fosse morta una persona (quella che si prende la moto in pieno) e le altre contuse ok...ma qua sono morte tutte e tre...

su questo possiamo parlarne per ore ma non sappiamo ne la velocità ne come stavano camminando le tizie...

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2007, 23:14

qui ad amsterdam ci sono sensori ovunque polizia ovunque la maggior parte dei passaggi pedonali é fatta in rialzo, in italia mancano i fondamenti di come si faccia una strada e del senso civico... e credimi con una moto non é che vai a 60 kmh...

Burrocotto
21-06-2007, 23:16
su questo possiamo parlarne per ore ma non sappiamo ne la velocità ne come stavano camminando le tizie...
Infatti la mia era + una perplessità...cioè,vorrei capire come sono andate le cose.
Non sto dicendo che le 3 donne si son fermate in mezzo alla strada xchè il bambino nella carrozzina ha detto "mamma" o se il tizio è entrato con le braccia aperte alla Road Rush (nel senso,non voglio ne dire che sia colpa delle donne ne che sia colpa del motociclista,dato che non ero presente e che i giornali come al solito "urlano" la notizia senza approfondire)...mi chiedo solo come sia potuto succedere.

Korn
21-06-2007, 23:17
Beh,l'omicidio c'è in ogni caso...colposo o simile,ma sempre omicidio è... possono darti da uno a 5 anni due te li abbonano come al solito, magari patteggia, è già tanto se va agli arresti domiciliari

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2007, 23:19

guarda che é obbligo del motociclista o del guidatore moderare la velocitá in prossimitá delle striscie pedonali, qui ad amsterdam quando qualche guidatore non si ferma alle striscie la gente gli da un calcio alla carrozzeria della macchina.

lnessuno
21-06-2007, 23:22
qui ad amsterdam ci sono sensori ovunque polizia ovunque la maggior parte dei passaggi pedonali é fatta in rialzo, in italia mancano i fondamenti di come si faccia una strada e del senso civico... e credimi con una moto non é che vai a 60 kmh...

la moto ce l'ho da gennaio 2004 e da aprile 1997 guido mezzi motorizzati a due ruote... sono dell'82 :p

so come si va in moto e vedo che fra i pericoli più grossi ci sono proprio quelli che attraversano senza guardare. puoi andare piano finchè vuoi ma se sei a 2 metri dalle striscie a 50kmh e ti si butta davanti un pedone non riesci a frenare in tempo, puoi solo sperare di evitarlo buttandoti da una parte, sempre che non ci sia la strada occupata

lnessuno
21-06-2007, 23:23
poi amsterdam è un paradiso terrestre... l'anno scorso quando son venuto su (e tu non mi hai cagato sul cellulare :Prrr: ) mi sono impressionato... basta che guardi le striscie pedonali, e tutti si fermano :D qua se potessero ti passano anche sopra le orecchie :fagiano:

è proprio un'altra cultura :D

Burrocotto
21-06-2007, 23:24
guarda che é obbligo del motociclista o del guidatore moderare la velocitá in prossimitá delle striscie pedonali, qui ad amsterdam quando qualche guidatore non si ferma alle striscie la gente gli da un calcio alla carrozzeria della macchina.
Nel codice della strada di è giustamente dato maggior peso al pedone,xchè in caso di scontro è quello che sicuramente si fa + male.
Il problema è che così facendo,il pedone (non è che devi andare a squola guida x poter attraversare le strisce pedonali) ha cominciato a fregarsene,buttandosi in mezzo alla strada,convinto che le macchine e le moto debbano e possano frenare nell'arco di 5 cm. :doh:

Qualche settimana fa un 70enne in bici è finito in coma (nn so come sia finita) xchè è finito sotto UN TRAM (che,stando su rotaie,non può ne schivarti ne frenare in tempi brevi) xchè si è buttato in mezzo alla strada senza guardare. Questo a casa mia significa andarsele a cercare...

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2007, 23:26
la moto ce l'ho da gennaio 2004 e da aprile 1997 guido mezzi motorizzati a due ruote... sono dell'82 :p

so come si va in moto e vedo che fra i pericoli più grossi ci sono proprio quelli che attraversano senza guardare. puoi andare piano finchè vuoi ma se sei a 2 metri dalle striscie a 50kmh e ti si butta davanti un pedone non riesci a frenare in tempo, puoi solo sperare di evitarlo buttandoti da una parte, sempre che non ci sia la strada occupata

perfetto d'accordissimo, ma non credo che nel secondo impatto se vai a 50km/h riesci ad uccidere altre due persone....

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2007, 23:28
Nel codice della strada di è giustamente dato maggior peso al pedone,xchè in caso di scontro è quello che sicuramente si fa + male.
Il problema è che così facendo,il pedone (non è che devi andare a squola guida x poter attraversare le strisce pedonali) ha cominciato a fregarsene,buttandosi in mezzo alla strada,convinto che le macchine e le moto debbano e possano frenare nell'arco di 5 cm. :doh:

Qualche settimana fa un 70enne in bici è finito in coma (nn so come sia finita) xchè è finito sotto UN TRAM (che,stando su rotaie,non può ne schivarti ne frenare in tempi brevi) xchè si è buttato in mezzo alla strada senza guardare. Questo a casa mia significa andarsele a cercare...

per quello che so se ci sono segnaletiche di passaggio pedonale la velocitá si riduce fai 30 ai 20 km/h perlomeno é quello che succede qui in olanda anzi gli incroci senza semaforo sono rialzati dove se fai a piú di un km/h sora il limite sfacci la macchina la che se ti porti giusto sul limite i dossi non li senti nemmeno...

lnessuno
21-06-2007, 23:30
perfetto d'accordissimo, ma non credo che nel secondo impatto se vai a 50km/h riesci ad uccidere altre due persone....

non saprei calcolare le forze in gioco, ma diciamo 170kg di moto + 80 kg di motociclista (totale 250kg), "lanciati" a 50kmh che finiscono addosso ad un gruppo di persone... secondo me ne farebbe fuori un discreto numero :fagiano:

Burrocotto
21-06-2007, 23:33
non saprei calcolare le forze in gioco, ma diciamo 170kg di moto + 80 kg di motociclista (totale 250kg), "lanciati" a 50kmh che finiscono addosso ad un gruppo di persone... secondo me ne farebbe fuori un discreto numero :fagiano:
Nel bowling quando fai strike,i birilli esterni vengono colpiti dagli altri birilli,non direttamente dalla palla (o quantomeno non tutti). Quindi,o quello stava andando veramente ai 300all'ora o le 3 donne stavano incollate.

Poi,una cosa che nn ho capito,è come la donna sia riuscita a lanciare la carrozzina via. Se è successo tutto così velocemente,come ha fatto a lanciarla a una distanza tale da lasciare illeso il bambino??????

~ZeRO sTrEsS~
21-06-2007, 23:36

per quello che ho capito prima ha investito una persona e dopo svariati metri una mamma con i figli... sul primo impatto ti darei ragione, sul secondo mettendo in conto l'attrito con l'asfalto e il precedente impatto con una persona diciamo che nel raggio di 150 mt... come dovrebbero essere le striscie per legge sarebbe stato minimo... ovviamente sarebbe stato meglio andare a 30 o 20 km/h il fatto é che se le striscie pedonali sono segnalate dovresti andare a quella velocitá perché sai che li é un passaggio pedonale e tutti potrebbero passarci mentre se attraversi dove non ci sono il discorso é diverso.

wolf64
22-06-2007, 00:42
Volevo far notare una cosa vista la discussione sulle strisce pedonali, quando ho sentito la notizia ero con mio padre davanti alla televisione, dopo alcuni giusti o non giusti improperi verso il motociclista, mio padre mi ha fatto però notare che le strisce per terra erano poco segnate, ora, questo non vuole togliere nulla ad eventuali responsabilità del motociclista, ma, leggendo anche quello che scrive Zerostress su Amsterdam, migliorare la segnaletica e lo stato delle strade no? :rolleyes:

Jammed_Death
22-06-2007, 09:16
Volevo far notare una cosa vista la discussione sulle strisce pedonali, quando ho sentito la notizia ero con mio padre davanti alla televisione, dopo alcuni giusti o non giusti improperi verso il motociclista, mio padre mi ha fatto però notare che le strisce per terra erano poco segnate, ora, questo non vuole togliere nulla ad eventuali responsabilità del motociclista, ma, leggendo anche quello che scrive Zerostress su Amsterdam, migliorare la segnaletica e lo stato delle strade no? :rolleyes:

qui nelle zone più "rischiose", come scuole, chiese ecc hanno evidenziato le strisce facendoci attorno un contorno rosso...sono abbastanza visibili ora...comunque l'unica differenza dall'attraversare sulle strisce e non è che se investi qualcuno sulle strisce la pena è più alta...se io vedo gente che vuole attraversare anche fuori dalle strisce rallento e a volte mi fermo per farli passare...non cambia molto, sia che ci siano o no nessuno rallenta...

bjt2
22-06-2007, 09:38
per dire... sia in moto che in macchina mi capita spesso in città di dover tirare delle inchiodate per gente che attraversa assolutamente senza guardare... secondo me il codice della strada dovrebbe prevedere delle multe anche per i pedoni che attraversano buttandosi in strada senza guardare, comunque. probabilmente lo direi anche se a fare la strage fosse stato un furgone da trasporto passeggeri

Beh, ma il codice lo prevederebbe... Se ci sono le strisce pedonali, devi attraversare su queste. E solo quando è verde... Mio cugino a Bolzano si stava per beccare una multa... Ma il vigile appena visto che era di Napoli, ha soprasseduto... :rolleyes:
Piuttosto una mattina andavo a lavoro, andavo verso i 30-40 Kmh... Ad un certo punto sbuca una mamma con bimbo in braccio, correndo, che attraversa la strada per dare il bambino al padre che la aspettava in auto... Sbuca all'improvviso senza neanche guardare... Io inchiodo, senza fare rumore... Meno male che ho rifressi pronti, l'ABS e gomme sportive... Se al posto mio c'era una panda con gomme lisce, magari guidato da un vecchietto... :rolleyes: Tra l'altro era mattina presto... A quell'ora in giro vedo ancora gente che si stropiccia gli occhi mentre guida... Meno male che ha trovato me che non ho bisogno neanche del caffè la mattina... Ha avuto un culo bestiale la tipa... :rolleyes:

bjt2
22-06-2007, 09:42
poi amsterdam è un paradiso terrestre... l'anno scorso quando son venuto su (e tu non mi hai cagato sul cellulare :Prrr: ) mi sono impressionato... basta che guardi le striscie pedonali, e tutti si fermano :D qua se potessero ti passano anche sopra le orecchie :fagiano:

è proprio un'altra cultura :D

Anche a Copenhagen! :O Solo gli immigrati passanavano con i loro golf truzzi senza nemmeno rallentare! :O Meno male che io essendo di Napoli diffidavo... Ma è stata una goduria vedere gente che appena ti mettevi ai lati di un passaggio pedonale si fermavano quasi spaventati!

Nevermind
22-06-2007, 09:44
Non mi è chiara la dinamica, se stavano attraversando la strada come cazzo è possibile che siano state investite tutte e tre? andavano via appaiate?

Korn
22-06-2007, 09:48
la moto è caduta disponendosi perpendicolare all'asse stradale

Nevermind
22-06-2007, 09:49

Eh ma che sfiga però!!

Korn
22-06-2007, 10:08
aggiungo che non mi ricordo la fonte, ergo potrei aver scritto una cavolata :stordita:

castexx
22-06-2007, 10:16

...quoto in tutto e x tutto quello scritto da lnessuno....al tg hanno dipinto tutto in toni drammatici, però sappiamo come sono andate le cose veramente? ora non voglio scagionare il motociclista, però hanno detto che le striscie erano poco visibili e prive di illuminazione. Può anche essere che abbiano attraversato la strada senza manco guardare, a me è successo più di una volta, viaggiando col buio in paese verso i 65 km/h, di trovare gente che nonostante ti abbia visto attraversa pianissimo in posti dove non li vedi se non all'ultimo. se li avessi investiti sarei stato anche io come il pirata di ieri allora? ovviamente la colpa è sempre di chi investe, non di chi, magari, fa di tutto per farsi investire.

...in ogni caso l'esatta dinamica non si sa, quindi.....

...e adesso, mi raccomando, mettiamo i 20 e i dossi alti 15 cm su quella strada :rolleyes:

Burrocotto
22-06-2007, 10:32
Non mi torna....queste 3 sono sbucate fuori di colpo,impedendo al tizio anche solo di frenare (o quantomeno lui dice appunto di nn averle viste) ed è caduto entrando in scivolata con la moto? C'è qualcosa che non mi torna. :mbe:
Senza contare che la madre ha avuto la prontezza di riflessi di lanciare via la carrozzina e non di fare anche solo un salto indietro,che poteva significare la differenza tra morire o farsi solo tanto male.

Ferdy78
22-06-2007, 11:28
Non mi torna....queste 3 sono sbucate fuori di colpo,impedendo al tizio anche solo di frenare (o quantomeno lui dice appunto di nn averle viste) ed è caduto entrando in scivolata con la moto? C'è qualcosa che non mi torna. :mbe:
Senza contare che la madre ha avuto la prontezza di riflessi di lanciare via la carrozzina e non di fare anche solo un salto indietro,che poteva significare la differenza tra morire o farsi solo tanto male.

UNO) Il tizio in questione come si dice in gergo tirava....almeno stando a un testimone che dice ha sentito chiaramente il rumore della moto (ovviamente se non rompono i timpani alle persone non sono contenti...) in piena accelerazione.

DUE) era imbrunire se non buio

TRE) Naturalmente il tipo non si è accodato al furgone fermo sulle strisce...(chissà perchè vero)...no lui con la moto invincibile doveva passarlo...pasa che ti passa ti escono le donne dall visuale

QUATTRO) lunga freanata....scivolata (se andava a 50 non scivolava.....) e moto finita a un bel pò dal luogo...

CINQUE) peccato non si sia autoammazzato...:muro:

Come ho detto altrove: Vietare la vendita di moto missili;) solo sputer 125 il resto che lo vendano fuori dall'italia:O

Jammed_Death
22-06-2007, 11:30
TRE) Naturalmente il tipo non si è accodato al furgone fermo sulle strisce...(chissà perchè vero)...no lui con la moto invincibile doveva passarlo...pasa che ti passa ti escono le donne dall visuale

questa è utopia...le moto non accostano mai, sorpassano...destra sinistra, non gliene frega nulla...il giorno che mi graffiano la macchina passando in 20cm di spazio faccio un casino nero :mad: :mad:

fluke81
22-06-2007, 11:32
questa è utopia...le moto non accostano mai, sorpassano...destra sinistra, non gliene frega nulla...il giorno che mi graffiano la macchina passando in 20cm di spazio faccio un casino nero :mad: :mad:

il primo giorno che presi la patente un testa di cavolo con la moto mi stava strappando lo specchietto lato guida passando cosi,:muro: sono rimasto talmente schoccato che ora lo porto sempre chiuso:O

lnessuno
22-06-2007, 11:37
(se andava a 50 non scivolava.....)

mai avuto un mezzo a due ruote, vero?

Ferdy78
22-06-2007, 11:37

e già:muro: anzi rettifico: aboliamo totalmente le due ruote motorizzate...;)
Visto che guida lo sputer è al 95 % un automobilista frustrato e guidando quei mezzi ritiene di poter far tutto!

Dopo aver visto con i miei occhi 3 bei morti in incidente con moto (uno mi aveva sorpassato pochi km prima e la scena fu la + orrorifica mai vista....:eek: )....ho totalmente abbandonato lo scooter ed ero convinto appassionato nè!

Jammed_Death
22-06-2007, 11:40
e già:muro: anzi rettifico: aboliamo totalmente le due ruote motorizzate...;)
Visto che guida lo sputer è al 95 % un automobilista frustrato e guidando quei mezzi ritiene di poter far tutto!

Dopo aver visto con i miei occhi 3 bei morti in incidente con moto (uno mi aveva sorpassato pochi km prima e la scena fu la + orrorifica mai vista....:eek: )....ho totalmente abbandonato lo scooter ed ero convinto appassionato nè!

abolirle no, visto che sono utili ma ci vogliono controlli:
-zigzag in mezzo al traffico? multa
-passi col rosso perchè hai più ripresa? sequestro
-la moto fa troppo casino? (come spesso capita) sequestro
-corri per il paese per far sentire la moto nuova? saluta la moto nuova

basta applicarle queste cose, che sono nel codice

Ferdy78
22-06-2007, 11:40

a 80 km/h con il 50 scodice anche frendano bruscamente non ti partiva...e si che ne ho fatte di frenate brusche...all'epoca della gioventù...

Non vedo come possa essergli partita quella moto se andava a velocità codice...;)

Poi se devi convincermi che andava piano e la clpa è delle pedoni...altro discorso;)

Ripeto: iniziamo a finirla con ste morti evitabilissime...mettiamo dei limiti (non di velocità) ma di VENDITA...e per una volta fanculo alle industrie!;)

Ferdy78
22-06-2007, 11:41
abolirle no, visto che sono utili ma ci vogliono controlli:
-zigzag in mezzo al traffico? multa
-passi col rosso perchè hai più ripresa? sequestro
-la moto fa troppo casino? (come spesso capita) sequestro
-corri per il paese per far sentire la moto nuova? saluta la moto nuova

basta applicarle queste cose, che sono nel codice

Si mas siccome le forze dell'ordine sotono tutte in sottoorganico e di assumenere non se ne parla..se non posso controllare, taglio la testa al toro;)

CYRANO
22-06-2007, 11:47
A che ora è successo ?
Perchè per es quando è lì'imbrunire , fra il chiaro e lo scuro , io ho problemi a vedere pedoni e roba varia per strada.
anche ieri , andando a padova , è successo. mi attraversa un vecchietto , tutto in grigio , con la strada grigia , con l'imbrunire che rompe le scatole , ed ho fatto fatica ad accorgemene ( ma andavo piano ed ha attraversato a qualche decina di mt da me ).
Comunque andrebbe capita bene la dinamica perchè se andava così forte difficile che lui non si sia fatto niente , come dice l'articolo...

Coapzpoa

CYRANO
22-06-2007, 11:48
a 80 km/h con il 50 scodice anche frendano bruscamente non ti partiva...e si che ne ho fatte di frenate brusche...all'epoca della gioventù...

Non vedo come possa essergli partita quella moto se andava a velocità codice...;)

Poi se devi convincermi che andava piano e la clpa è delle pedoni...altro discorso;)

Ripeto: iniziamo a finirla con ste morti evitabilissime...mettiamo dei limiti (non di velocità) ma di VENDITA...e per una volta fanculo alle industrie!;)

Dipende dalla moto.
mi sembra sia una fz6 o una fz1.
se è una fz6 è facile che abbia inchiodato , la forcella è affondata ed è partita davanti.
se è una fz1 già meno probabile.

Coapzpa

Jammed_Death
22-06-2007, 11:49
A che ora è successo ?
Perchè per es quando è lì'imbrunire , fra il chiaro e lo scuro , io ho problemi a vedere pedoni e roba varia per strada.
anche ieri , andando a padova , è successo. mi attraversa un vecchietto , tutto in grigio , con la strada grigia , con l'imbrunire che rompe le scatole , ed ho fatto fatica ad accorgemene ( ma andavo piano ed ha attraversato a qualche decina di mt da me ).
Comunque andrebbe capita bene la dinamica perchè se andava così forte difficile che lui non si sia fatto niente , come dice l'articolo...

Coapzpoa

anch'io di notte ho problemi con fari e lampioni a causa degli occhiali...per quello in paese vado piano, quando incrocio un'altra macchina rallento...se aveva problemi e ha continuato a correre è solo un'altra negligenza

Ferdy78
22-06-2007, 11:56
Dipende dalla moto.
mi sembra sia una fz6 o una fz1.
se è una fz6 è facile che abbia inchiodato , la forcella è affondata ed è partita davanti.
se è una fz1 già meno probabile.

Coapzpa

sembrava il Moscone..;)

dantes76
22-06-2007, 13:25
discussione da unire a quella dei 7000 euro di multa per eccesso di velocita'....

ilmambo
22-06-2007, 13:27

per fortuna che ci sono gli automobilisti rispettosi allora :rolleyes:

CYRANO
22-06-2007, 15:17
per fortuna che ci sono gli automobilisti rispettosi allora :rolleyes:

quelli col suv poi...

:rolleyes:

Coaopzaoz

Korn
22-06-2007, 15:25

beh oddio se andava a 50 e come pare si è sentita la frenata della moto a regola si sarebbe fermato in tempo a meno di freni di pastafrolla