View Full Version : Consiglio acquisto hardisk ( 80 +250 )
Vorrei montare nel mio nuovo pc, due hardisk differenti, un 80 gb sata e un 250 sata anch'esso.. Mi servono due hardisk affidabili.. quindi evitiamo maxtor.. preferirei un seagate o un samsung... Cosa mi consigliate?
dave4mame
21-06-2007, 19:05
ti risponderei che, IMHO l'equazione MAXTOR=inaffidabile è una baggianata.
sono economici, non il top delle performance, ma non inaffidabili.
se ne rompono tanti semplicemente perchè c'è n'è un fottio in giro.
questo detto... se davvero trovi un 80 giga, è un fondo di magazzino.
ormai un 320 costa 70 euro... chi te lo fa fare di mettere due dischi?
Non volevo prendere un maxtor, perchè di tutti quelli che ho avuto, nessuno è arrivato a oggi :cry:.. l'unico maxtor affidabile che ho è un 80 gb ide.. Volevo un hardisk da 80 b sata, perchè credo che siano molto resistenti e un altro da 250 gb come archivio dati..
giovanbattista
21-06-2007, 20:02
me la spieghi: Volevo un hardisk da 80 b sata, perchè credo che siano molto resistenti.
La tua è stata solo sfortuna x quanto riguarda i maxtor, se comunque la cosa ti rende + sereno prendi i seagate da 5 anni di garanzia;), io prenderei questi, ma dalle mie parti fino a qualche anno fà erano difficili da trovare ed il 320 lo ho preso di occasione ad una fiera.
Io ne ho 3 maxtor uno da 80 ide (dopo 5 anni è solo un pò rumoroso), uno sata 250 e uno ide da 320 su box esterno tutti perfetti, mai un problema, aggiungo che sono i primi due efficacemente raffreddati ora stanno a 34 e 33 gradi, dopo 5 ore di utilizzo pc x l'HD esterno lo uso x il Back_Up
In più tiene botta il fido FUJITSU da 4 giga che porta sulle spalle oltre 12 anni di lavoro
Terrò il mio 80 gb ide maxtor come primari, e per un 250 gb, cosa mi consigliate? QUi in zona non trovo molto.. non vorrei un maxtor però.. rimango sempre della mia idea...
il menne
22-06-2007, 11:00
ti risponderei che, IMHO l'equazione MAXTOR=inaffidabile è una baggianata.
sono economici, non il top delle performance, ma non inaffidabili.
se ne rompono tanti semplicemente perchè c'è n'è un fottio in giro.
Non sono d'accordo... sicuramente fino a poco tempo fa maxtor era sinonimo di rottura... e non lo dico "per sentito dire", ma perchè TUTTI i maxtor che ho avuto si sono rotti (l'ultimo, in rottura, l'ho pensionato un mese fa) e si parla di 5-6 dischi rotti in relativamente pochi anni ... e tieni presente che li tenevo come l'oro (ventola per tenerli a basse temperature, utilizzo non OS, ecc ecc).
Forse ora che maxtor è seagate le cose sono cambiate... ma comunque prima che riprenda un maxtor ne passerà di tempo... :read:
Per me adesso solo wd o seagate (soluzioni enterprise ad elevato mtbf), al limite samsung per storaggio dati. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.