View Full Version : formattare con vista
vapourboy
21-06-2007, 18:44
ho un portatile con w vista ma mi trovo malissimo
sto pensando di formattare e rimettere il caro e bello w xp
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
pero' meglio chiedere
GhiaccioNero
21-06-2007, 19:03
perchè ti trovi malissimo?
minneapolis
22-06-2007, 11:07
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
Infatti e' una scemenza. Puoi mettere quello che vuoi.
si anche io ho sentito che non è possibile mettere win xp se non previcto dalla casa costruttrice in quanto win vista non viene fornito con cd ma è pre installato in 10 gb di disco nascosti e protetti infatti se non masterizzi subito vista in un dvd perdi il sistema operativo nel caso in cui tu un giorno debba formattare. se invece tutta questo è na stronzata e avete il modo di dimostrarmelo fatemi aspere mi toglierete un peso grazie
nuovoUtente86
06-07-2007, 22:53
se non hai il cd di ripristino è probabile che il notebook abbia la partizione nascosta con il cd SO.Se posti il modello si potrebbe cercare di capirlo cmq.Ma ciò è un problema secondario in quanto puoi fare una tua immagine(.iso) del disco e riprstinare in ogni momento,oppure puoi utilizzare un qualsiasi DVD di Vista utilizzando la tua licenza.
Quanto ad Xp i problemi potrebbero sorgere con il disco SATA,anche questo facilemte risolvibile disabilitando il suppurto dal Bios o fondenso i driver nel cd di installazione.Altro problema potrebbero essere i driver..per cui conviene cercarli preventivamente per evitare brutte sorprese.Ma perchè poi togliere Vsta per tornare ad un sistema nettamente inferiore?
ciao a tutti,rispondo io all'ultimo post dicendo che la qualità di un sistema operativo dipende, secondo me, dall'uso che se ne fa, e più precisamente dal buono o mal funzionamento che ne deriva una volta istallati determinati programmi. ho comprato un HP due mesi fa col sistema operativo windows vista ma sto incontrando enormi difficoltà.essendo un neo architetto uso molti programmi di progettazione e rappresentazione, programmi che purtroppo mi funzionano male. ho istallato aggiornamenti ma il mio lavoro è ancora limitato perchè non sono ancora usciti i programmi adatti per il vista(a parte pochi casi). oltre a questo ho notato che, mentre l'xp riusciva a leggere qualsiasi disco rimovibile, memoria esterna, senza bisogno di hardwere, il vista ne ha una sorta di necessità(anche qui non generalizzo perchè ci sono casi e casi).
dicendo questo giustifico il mio intento di tornare all'xp, però ho visto che ci sono delle difficoltà anche da questo punto di vista. oggi infatti ho provato a formattare il pc per togliere il vista e mettere l'xp ma ogni volta che seguivo la procedura standard arrivavo ad una pagina in cui c'era scritto qualcosa riguardo il disco rigido che non risultava collegato a non so che. io sinceramente di queste cose non ne capisco molto per questo chiedo appello a voi per chiarirmi un pò la situazione, o magari illustrarmi un'eventuale procedura di formattazione del mio pc.
ringrazio tutti in anticipo!
minneapolis
16-07-2007, 08:14
Non ti viene riconosciuto l'hard disk in fase di installazione di Xp perche' l'hard disk e' sata.
A questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558 , oltre che trovare come installare Xp con Vista preinstallato (IMHO avendo pagato la licenza di Vista non vedo perche' eliminarlo), trovi anche come installare Xp su un hard disk sata.
ringrazio molto, ma purtroppo non sono riuscito a capire come trovare i driver sata della mia scheda madre, e come creare una partizione con "gestione disco" che purtroppo non trovo! scusate se scrivo qui questo post, lo faccio solo perchè non sono riuscito a scriverlo nel forum indicatomi nel precedente post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.