PDA

View Full Version : cambio ID Airport

Antony82
21-06-2007, 18:04
come da titolo..
come posso cambiare l'ID Airport del mio macbook?

danke =)

Janky
21-06-2007, 18:21
l'id airport? credo sia il nome che ha il macbook sulla rete, o mi sbaglio?

cmq se é quello che dico io lo cambi da Preferenze di Sistema, sezione condivisione

Antony82
21-06-2007, 18:26
uhmm..credo di no
su windows dovrebbe chiamarsi indirizzo mac

per intenderci: PREFERENZE-NETWORK-selezionare mostra airport
ed in alto compare ID AirPort: 00:27:d4 ecc ecc
E' proprio sopra "Connessione di default" che permette di scegliere "Automatico " o "A Network Preferiti".

Ufobobo
21-06-2007, 18:51
non puoi cambiare il MAC delle schede di rete.. sono univoci

nandox80
21-06-2007, 18:56
uhmm..credo di no
su windows dovrebbe chiamarsi indirizzo mac

per intenderci: PREFERENZE-NETWORK-selezionare mostra airport
ed in alto compare ID AirPort: 00:27:d4 ecc ecc
E' proprio sopra "Connessione di default" che permette di scegliere "Automatico " o "A Network Preferiti".

il MAC address non si tocca caro mio....è univoco per ogni scheda di rete al mondo!!!

Antony82
21-06-2007, 18:56
mi sembrava diaver letto da qualche parte che ci fosse qualche programma che permetteva di cambiarlo..

ps: cosa si intende per spoofing?

nandox80
21-06-2007, 19:00
mi sembrava diaver letto da qualche parte che ci fosse qualche programma che permetteva di cambiarlo..

ps: cosa si intende per spoofing?

antony allora ti spiego una cosa....è molto delicato parlare di queste cose su un forum pubblico come questo. Non si riesce a definire bene un limite tra cio di cui si puo parlare e cosa di cui invece non si puo x quanto riguarda queste cose qui come lo spoofing.

Lo spoofing è una tecnica che ti permette di "sniffare" pacchetti da una connessione per tirarci fuori non so...il MAC address di chi sta comunicando....in modo da associare con un prog quel MAC address al tuo pc facendoti cosi connettere ad una rete, protetta da un mac address filter, che per te magari è chiusa.

Ora...se era "tanto x sapere", questo ti basta...se vuoi andare oltre...cambia forum e non fare incxxxxxe i mod.

Senza rancore...ciao ciao

Antony82
21-06-2007, 19:05
insomma....ignorantia non excusat!!
chiedo scusa ma girando su internet ho trovato sta cosa ed ho chiesto, non potevo immaginare! inutile incazzarsi, mi sembra evidente che io sia in buona fede e del tutto incompetente!
detto ciò..sarò libero di sapere come POTREI cambiare il mio MAC address, usare il pc come copri water, o fare del processore un portachiavi?!
o sono reati?

nandox80
21-06-2007, 19:11
insomma....ignorantia non excusat!!
chiedo scusa ma girando su internet ho trovato sta cosa ed ho chiesto, non potevo immaginare! inutile incazzarsi, mi sembra evidente che io sia in buona fede e del tutto incompetente!
detto ciò..sarò libero di sapere come POTREI cambiare il mio MAC address, usare il pc come copri water, o fare del processore un portachiavi?!
o sono reati?

nessuno si incazza tranquillo....

pero' il regolamento parla chiaro. eppoi scusa....tu sei libero di voler sapere cio che ti pare...ma io sono liberissimo di non dirtela se non so cosa ci vuoi fare visto che è una cosa che puo avere risvolti illegali!!!

se qualcuno ti risponde....ci sono i mod...io ti stavo solo dicendo che è delicato parlarne su un forum. Magari ti sospendono se si parla di ste cose...e ti volevo solo avvertire.

Janky
21-06-2007, 19:12
il mac adress non lo si puó cambiare, perché, come ti hanno giá detto é un codice univoco per la tua scheda di rete.

in realtá lo spoofing consiste nell'andare a cambiare le tabelle di routing degli switch in modo tale da mascherarti come un altro computer e ricevendo i pacchetti destinati a lui.

nandox80
21-06-2007, 19:16
il mac adress non lo si puó cambiare, perché, come ti hanno giá detto é un codice univoco per la tua scheda di rete.

in realtá lo spoofing consiste nell'andare a cambiare le tabelle di routing degli switch in modo tale da mascherarti come un altro computer e ricevendo i pacchetti destinati a lui.

cmq nella sezione networking questo thread non superava i 5 messaggi postati!!!

Antony82
21-06-2007, 19:17
ragazzi dimenticate lo spoofing, non mi interessa affatto.
per Nando: non fa un grinza quello ke hai detto! :)

in conclusione se c'è qualche anima pia che sa spiegarmi come cambiare l'ID AirPort ben venga.

Janky
si vabbé... ha solo chiesto cos'é... non come si fa... non crocifiggerlo:D

Janky
ragazzi dimenticate lo spoofing, non mi interessa affatto.
per Nando: non fa un grinza quello ke hai detto! :)

in conclusione se c'è qualche anima pia che sa spiegarmi come cambiare l'ID AirPort ben venga.

non si puó e non te lo dico per tagliar corto un discorso proibito. non si puó fisicamente

lo spoofing é un'altra cosa

MacNeo
21-06-2007, 19:37
Una volta si poteva (con l'iBook ad esempio) perché bastava modificare una stringhina via software, con tutta la nuova generazione Intel non si può più perché è proprio bloccato a livello hardware. Ti tieni quello che hai, punto e basta :)

aaron80
21-06-2007, 19:48
non si puó e non te lo dico per tagliar corto un discorso proibito. non si puó fisicamente

lo spoofing é un'altra cosa
...ragazzi mi deludete... e poi ogni tanto si legge che il terminale è inutile:

sudo ifconfig PERIFERICA lladdr NUOVO_MAC

...non che con questa sola informazione si possano fare chissà quali malefatte... contento Antony? Ovviamente funziona solo fino al riavvio, per mantenerlo basta mettere uno script in esecuzione automatica al login dell'utente...

Janky
21-06-2007, 19:52
ah sí??

allora a scuola mi hanno insegnato un sacco di stronzate :doh:

edit: a ecco é solo una cosa temporanea

aaron80
21-06-2007, 19:54
...fisicamente non lo puoi sostituire, ovviamente, però puoi dire al sistema operativo di emularne un altro...

Antony82
21-06-2007, 19:59
ragazzi
ci tengo a precisare che:
dopo aver dato 1 occhiata su determinate pratiche che non voglio citare più: NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE IL MIO MAC ADDRESS, METTENDO QUELLO DI UN ALTRO COMPUTER!! MA INVENTANDOMENE UNO DEL TUTTO NUOVO!
così spero abbiamo finito di dare risposte al limite dell'educazione e di continuare a dire "non te lo dico", perché onestamente non ne vedo l'utilità!

detto ciò ringrazio sia quelli che non mi hanno voluto aiutare, sia quelli che l'hanno fatto.

MacNeo
21-06-2007, 20:20
(forse vi è sfuggito quello che ho detto sopra: sui ppc si poteva, sugli intel quel comando non fa + una cippa)

aaron80
21-06-2007, 23:37
(forse vi è sfuggito quello che ho detto sopra: sui ppc si poteva, sugli intel quel comando non fa + una cippa)
...te lo sei inventato o hai provato? No perchè sul mio Intel, come è ovvio che sia, funziona...

MacNeo
21-06-2007, 23:43
l'avevo letto online su vari siti, per essere sicuro l'avevo provato e infatti non funzionava più

l'avevo provato con la mia base airport, nella quale risultavo sempre collegato con il mac address originale nonostante in teoria avrebbe dovuto essere diverso.

domani se mi gira ci riprovo, che ti devo dire :mbe:

aaron80
21-06-2007, 23:54
...questo è lo screenshot dei client DHCP attivi sul mio router, non ho fatto altro che cambiare l'ultima cifra del mac address e come vedi allo stesso MB è stato assegnato un altro ip ed è stato visto col mac address differente, il MB ovviamente è l'unico computer collegato al router: