PDA

View Full Version : Problemone 6600gt

thunder1
21-06-2007, 18:52
ciao a tutti ho un problema con la mia 6600gt recuperata da un vecchio pc in disuso da un annetto..
il problema però non mi si è presentato subito, ho installato tutto per bene, ha funzionato per un paio di settimane a poi ha cominciato a fare delle zigrinature sul desktop..quallcuno sa aiutarmi?? ho pensato che potesse essere un problema di temperatura, ma sta a 41° quindi non penso possa dipendere da quello..ho provato a formattare, ma ritornano, ho cambiato 3 diversi tipi di driver, ma il problema rimane, ho addirittura provato a cambiare sistema operativo ma niente da fare..nn so piu cosa farci..

per far capire meglio allego un link dove c'è l'immagine corrispondente a ciò che accade sul mio desktop

http://img503.imageshack.us/img503/4845/immaginear3.jpg

vi prego aiutatemi :cry:

omar8792
21-06-2007, 19:05
puo darsi che si è fritta la scheda video...essendo vecchia e inutilizzata da molto magari appena collegato è partita

thunder1
21-06-2007, 19:45
no...nn è che appena collegata è partita, quelle cose li ha cominciato a farle dopo una settimana o 2 di utilizzo..

ilos3
21-06-2007, 20:23
Di solito sono le Ram che se ne stanno andando o che raggiungono temperature troppo elevate. Controlla al max che tutti i dissipatorini siano presenti e non ce ne siano staccati

thunder1
21-06-2007, 20:38
i dissipatorini ci sono tutti, ho anke cambiato la ventola principale con una nuova, ma come gia detto il problema non deriva dalla temperatura..nel caso fossero le ram che se ne stanno andando che cosa suggerite di fare?? è da buttare?

darkdavix
22-06-2007, 13:51
non penso tu sappia metterle apposto.. io ti posso dire una cosa che ho detto anke ad un altro tizio (sempre riguardo la 6600): io mi sono trovato malissimo con quella skeda, avevo sempre problemi e girava malissimo ed anke io (anke se con il modello LE) avevo problemi di artefatti..ke rabbia guarda :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: . Fatto sta che la skeda è finita nel case di un mio amico che nn la usa per giocare, ovviamente, regalata.

thunder1
22-06-2007, 14:46
orca boia..vabbè..prima di buttarla vorrei anke fare un tentativo di sistemare le ram della scheda..come posso fare?? è che non so proprio da dove partire dato che non l'ho mai fatto..

ATi7500
22-06-2007, 15:01
orca boia..vabbè..prima di buttarla vorrei anke fare un tentativo di sistemare le ram della scheda..come posso fare?? è che non so proprio da dove partire dato che non l'ho mai fatto..

prova abbassandone le frequenze. Scarica i coolbits e lo fai direttamente dal pannello dei driver

bYeZ!

Brenta987
22-06-2007, 15:38
Memorie che stanno partendo.......

prova a fare come dice ATi7500 ma non so quanto durerà...

thunder1
24-06-2007, 12:52
prova abbassandone le frequenze. Scarica i coolbits e lo fai direttamente dal pannello dei driver

bYeZ!

ok..provero anke questa ultima cosa..grazie mille..