View Full Version : Gestione degli utenti
gjues:-)
21-06-2007, 16:50
Ho installato anch'io Vista e devo dire che dopo averlo reinstallato 5 volte cambiando i driver posso dire che mi sembra un buon sistema operativo se si eliminano alcune caxxate (tipo Defender, UAC, il centro di sicurezza). :)
Volevo sapere se è possibile creare più utenti ognuno con delle personalizzazioni.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe poter scegliere per ogni singolo utente quali programmi far partire in automatico quali no, nascodergli dei programmi installati e quindi impedirgli di eseguirli e di impedirgli di fare delle modifiche del SO se non quelle basilari.
Inoltre se l'utente fa delle modifiche hai programmi o hai driver (come per esempio la sensibilità del mouse o gli strumenti in Autocad), le impostazioni rimangano solo sul suo acconut.
è possibile?
Se si come si può fare?
Grazie a tutti.
Ps: non ho mai gestito multi-utenti neanche in windows xp... :muro:
GhiaccioNero
21-06-2007, 17:21
Ho installato anch'io Vista e devo dire che dopo averlo reinstallato 5 volte cambiando i driver posso dire che mi sembra un buon sistema operativo se si eliminano alcune caxxate (tipo Defender, UAC, il centro di sicurezza). :)
Si alcune cazzate, tipo: defender, UAC, centro sicurezza, firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update ecc...
Giusto! Anch'io ho installato Windows 98!
Volevo sapere se è possibile creare più utenti ognuno con delle personalizzazioni.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe poter scegliere per ogni singolo utente quali programmi far partire in automatico quali no, nascodergli dei programmi installati e quindi impedirgli di eseguirli e di impedirgli di fare delle modifiche del SO se non quelle basilari.
Inoltre se l'utente fa delle modifiche hai programmi o hai driver (come per esempio la sensibilità del mouse o gli strumenti in Autocad), le impostazioni rimangano solo sul suo acconut.
è possibile?
Se si come si può fare?
Grazie a tutti.
Ps: non ho mai gestito multi-utenti neanche in windows xp... :muro:
Ogni utente ha il suo sfondo del desk, le sue impostazioni, le sue immagini, i suoi file ecc.
Per quando riguarda i programmi, alcuni, nell'installazione ti chiedono se rendere il programma disponibile a tutti...
Per le modifiche basta fare un account limitato
Le impostazioni restano memorizzate in ongi profilo e solo per quello.
Se vuoi bloccare alcuni programmi o monitorare qualcuno (mettiamo ad esempio il figlio) puoi fare uso del Parental Control.
Si alcune cazzate, tipo: defender, UAC, centro sicurezza, firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update ecc...
Giusto! Anch'io ho installato Windows 98!
:rotfl: carina come battuta
GhiaccioNero
21-06-2007, 21:25
:rotfl: carina come battuta
Non era una battuta :D
nuovoUtente86
21-06-2007, 21:52
[QUOTE=gjues:-);17618953]
Praticamente alla Microsoft hanno perso tempo,bastava che ti confezionassero su un bel dvd il Dos,tanto per te era uguale,risparmiavi pure l' inutile,ma che dico abominevolmente inutile,utilizzo della grafica.
gjues:-)
22-06-2007, 19:49
Scusate ma ultimamente non mi sono collegato.
Ringrazio per le risposte.
Comunque mi sono un po' informato ed effettivamente quelle caratteristiche non sono inutili. Windows defender l'avevo provasto su Xp e mi dava problemi e quindi ho pensato di disattivarlo, ma adesso mi sembra molto più efficace.
Poi c'è sempre qualcuno come GhiaccioNero o nuovoUtente86 che se la prende sul personale. Anche se il centro di sicurezza per esempio a parer mio non serve assolutamente a niente, visto che ti indica solo quello che è attivo o non.
Comunque non mi sembra di aver sparlato di grandissimi novità introdotte in vista. Non ho parlato di "firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update".
Infatti sottolineo, come già detto, che Vista mi sembra un buon sistema operativo e aggiungo anche sulla gestione degli utenti.
Allora... chiariamo una regola d'oro che mi pare sfugga a molti nuovi utenti:
VISTA NON È XP+sp3!
Quello che andava bene o serviva assolutamente su XP (es. tipico Zone Alarm) su Vista non devi installarlo. Vista è un sistema operativo nuovo con il difetto di assomigliare troppo a XP! :D Dimenticate XP o voi che entrate...
Anche se il centro di sicurezza per esempio a parer mio non serve assolutamente a niente, visto che ti indica solo quello che è attivo o non.
Ti mostra quello che è attivo e non ma dandoti la possibilità di modificarlo, cosa che su Xp si faceva lo stesso ma i vari comandi erano uno di qua e uno di la.
Ora è tutto organizzato in quel pannello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.