View Full Version : Problema di avvio di ZERO CONFIGURATION...HELP ME!!!
lukedarkside
21-06-2007, 17:28
vi scrivo perchè non riesco a venirne fuori:
OGNI VOLTA CHE AVVIO WINDOWS, PER POTER NAVIGARE WIRELESS, DEVO AVVIARE MANUALMENTE IL ZERO CONFIGURATION DI WIN!!!:muro:
Ma non esiste un modo perchè si avvii in automatico? :confused: Ho provato anche ad impostare l'avvio del servizio in automatico (con la modifica delle impostazioni riferite al servizio di cui sopra) ma niente...ogni volta che voglio navigare senza fili, devo andare ad attivarmi il servizio manualmente altrimenti non riesce a rilevare la linea wireless...
Aiutatemi, vi prego:help:
P.S.: ho un Dell Inspiron 6400...il bello è che, nell'altro pc portatile che ho (IBM T42), il servizio si avvia automaticamente ogni volta con win XP...
infatti è cosi'
fai una cosa:
reinstallalo dalle patch della microsoft
lukedarkside
21-06-2007, 22:41
hai per caso l'indirizzo della patch specifica? Non vorrei andare ad installare roba che mi sporca il registro di sistema...Ma devo reinstallare la patch anche se ho Win XP SP2? Avevo sentito che non serviva...
se metti la patch giusta non c'e' bisogno di ripulire
cmq se lo attivi da services.msc e lui al riavvio si richiude c'e' evidentemente qualcosa in avvio che lo chiude
non è che per caso hai installato qualche altro programma di gestione wireless ???
lukedarkside
22-06-2007, 10:00
no, non credo; ho installato il Linksys col suo software ma non mi ha installato nulla nel pc...il programma va solo a configurare il router wireless...più che altro perchè è una gran seccatura dover avviare ogni volta il servizio di Microsoft...e poi, la cosa che mi fa strano, è che nel portatile di lavoro, molto più incasinato a livello di programmi e quant'altro, il servizio parte da solo senza problemi ad ogni riavvio. Ed ho anche installato su un software per VPN, per cui non è che non uso le reti...Non ne riesco a venire fuori:cry:
no, non credo; ho installato il Linksys col suo software ma non mi ha installato nulla nel pc...il programma va solo a configurare il router wireless...
dato che in ogni caso non serve a niente io proverei a disinstallare tutta la mercanzia linksys: vedrai che qualche cosa ti disabilita windows zero
lukedarkside
12-07-2007, 13:38
non ho fatto altro che disabilitare in avvio un utility della Dell che andava in ausilio della gestione della connessione wireless...probabilmente il servizio che si avviava in automatico, andava a disabilitare la Zero Configuration utility della Microsoft...adesso funziona tutto...ma chi è che dice che installare un Linksys sia semplice???
visto che era qualcosa che bloccava ??? :sofico:
tutto è semplice, una volta imparato :sofico:
Alfonso78
13-07-2007, 09:35
non ho fatto altro che disabilitare in avvio un utility della Dell che andava in ausilio della gestione della connessione wireless...probabilmente il servizio che si avviava in automatico, andava a disabilitare la Zero Configuration utility della Microsoft...adesso funziona tutto...ma chi è che dice che installare un Linksys sia semplice???
Ci avrei giurato che era l'utility.....
tuspancapiana
19-09-2007, 18:51
ciao a tutti,
sono nuovo del forum....
ho lo stesso problema di lukedarkside, ogni volta che riavvio il pc per connettermi con il wi fi devo avviare manualmente il servizio zero configuration, nonostante sia in automatico...
con cosa va in conflitto?
onestamente nn ho ben capito come ha fatto luke a risolvere il problema...
mi potete aiutare???? grazie mille in anticipo!!!
Alfonso78
19-09-2007, 22:08
disabilitando eventuali utility di gestione del wireless del pc
tuspancapiana
20-09-2007, 10:37
grazie per l'immediata risposta alfonso,
anche se nn saprei dove mettere mani...
come faccio a vedere e capire qual'è l'utility che va in conflitto con l'avvio di zero configuration??
:muro:
Alfonso78
20-09-2007, 12:48
solitamente la trovi nell'area di notifica accanto all'orologio
betokkio
03-11-2007, 11:11
Ciao a tutti ragazzi..
io ho un problema simile...
Praticamente fino a ieri ho navigato tranquillamente senza avere qualche utlity installata...solo win come mamma microsoft (purtroppo) l'ha fatto...
Ogi accendo il PC...e...non mi si connette...apro l'elenco delle reti disponibili e mi dice questo:
http://img205.imageshack.us/img205/9039/immaginevq2.jpg
Allora sono andato in gestione servizi per avviare zero cofig e mi dice questo:
http://img141.imageshack.us/img141/7803/immaginejh0.jpg
A questo punto per poter collegarmi e chiedere aiuto ho dovutoprendere il cd della scheda e installare il software...
Sapete cosa devo fare???grazie...
cos'hai di installato ???
il suo software per caso ?
betokkio
03-11-2007, 11:20
si, ma il problema mi è iniziato senza il SW della scheda...il PC era pulitissimo, ho formattato da qualche giorno...ho dovuto installarlo qualche minuto fa per potermi collegare...
Alfonso78
03-11-2007, 12:12
prova a collegarti con l'utility adesso.....
ovviamente sempre che vada....
betokkio
03-11-2007, 12:31
allora...prima di installare l'utility fino a ieri si collegava..oggi senza utility mi dava quello che ho scritto su...ora sono collegato con l'utility...
alextetto
21-12-2007, 12:45
ho trovato il topic giusto giusto per me!
come avete capito anch'io ho un problema col servizio zero configuration ma è un doppio problema!
la scheda wifi .11bg PCI sparklan wl-660 non ne vuol sapere di vivere senza il suo software wireless monitor che purtroppo è inutilizzabile con una rete protetta con WPA... infatti pare che vada d'accordo al massimo col WEP.
dunque siccome non sono disponibili i driver della scheda ma l'unico modo è installarla insieme al software, come posso evitare che il software arresti il servizio ogni volta che si avvia il SO??
dal menù avvio di msconfig non compare il software infido, c'è un altro modo per scovarlo?
grazie raga!
Alfonso78
23-12-2007, 23:29
il software non ti permette di scegliere la gestione mediante windows...???
judybelem
19-01-2008, 17:10
allora..anche io come betokkio ho problemi con zero configuration!
mi compaiono le stesse cose... eliminata l'utility del pc (configfree toshiba), non cambiava nulla.
ho trovato in un altro sito un link a una soluzione in inglese, che mi portava alle proprietà e alle dipendenze del caro zero configuration, dove si presentavano:
RPC, indispensabile per il sistema
-protocollo su NDIS
il consiglio era di aprire delle cartelle del sistema da regedit, e arrivare fino a HKEYLOCALMACHINE\SYSTEM\Currentcontrolset\services\Ndsuio
e cambiare il valore start da 4 a 1.
premetto che non sono tanto pratica di queste cose, ma di solito i consigli che trovo nella rete funzionano, quindi provo.
a questo punto riavvio, e automaticamente, dopo aver anche fatto una scansione con ad-aware, per magia zero configuration funziona.
quindi riavvio ancora ma torna tutto problematico come prima.
tuttavia però il problema nn finisce qui: windows update è impazzito insieme al wireless: al momento di scaricare gli aggiornamenti non li scarica, o meglio, sono riuscita a scaricare la verifica di autenticità, dopo qualche prova e altri consigli seguiti, ma continua a negarmi gli aggiornamenti di sicurezza.
a questo punto sono esaurita... non capisco se è un problema di xp sp2 o altro, un virus..non si sa
spero che qualcuno mi possa dare una mano...
grazie!
Scusate, ho riscontrato un problema simile ad un mio amico, nonostante abbia cercato ieri in fretta di disabilitargli all'avvio qualsiasi gestore diverso per il wireless , il servizio continua ad essere bloccato.
ho trovato in rete questo .reg
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess]
"Start"=dword:00000002
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\wuauserv]
[HKEY_CURRENT_USER\SessionInformation]
"ProgramCount"=dword:00000004
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv]
può essere utile?? mi sembra vada proprio a risistemare il servizio protocollo I/O su Ndis...
grazie
Problema simile un mio amico, Ciao kis!!!!
ADdirittura non ha nemmeno zero configuration nei servizi.
Ho reinstallato i drivers intel del portatile che contengono anche il programma, ma all'avvio non parte, nel menu programmi non c'è
Se l ofaccio partire manualmente mi dap roblemi di compatibilità con vista, eppure ho scaricato la versione giusta.
Ma il punto non è quello, è il fatto che non c'è nessuna possibilità di utilizzare i lwireless perchè zero configuration non c'è.
Qualcuno sa come fare?
ciao besk!!!
guarda a lui il problema era cmq dovuto a un bel po' di worm che
gli hanno praticamente inserito chiavi da tutte le parti, quel .reg risolveva solo momentaneamente permettendomi di usare la gestione wireless ma al ravvio era tutto come prima e dovevo ogni volta aggiungere quei dati nel registro.
Alla fine ho formattato, usando una bella iso di xpsp2 ottimizzata (raffa)!!
Sinceramente era l'unica cosa da fare lì.. e a te sembra pure peggio ..(hai usato il .reg che ho postato sopra?? basta che apri un file con il blocco note e lo rinomini .reg e inserisci quelle chiavi)
ciao besk
Formattato e risolto.
Fine :D
Ho costretto il tipo ad installare un antivirus però... diceva che non gli serviva perchè non aveva nessun virus...
E' uno che apre un miliardo di pagine myspace al giorno... quindi capisci :D
Formattato e risolto.
Fine :D
Ho costretto il tipo ad installare un antivirus però... diceva che non gli serviva perchè non aveva nessun virus...
E' uno che apre un miliardo di pagine myspace al giorno... quindi capisci :D
idem per la persona che ho dovuto sistemare io, senza antivirus, ho messo kav7!!
:p
http://img205.imageshack.us/img205/9039/immaginevq2.jpg
Ecco anche a me da questo errore, windows appena formattato...ho installato i driver della penna wifi, ma quando cerco di connettermi mi spunta quel messaggio...idee?
Alfonso78
17-07-2008, 22:40
anche per te...
disabilita l'utility del wireless...
pallina87190
05-12-2009, 15:45
impossibile configurare la connessione senza fili
se si è attivato un altro programma per la gestione della conneddione senza fili, utilizzare quel programma.
se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, avviare il servizio zero configuration reti senza fili.
che devo fare?non ho installato nessun programma che possa sostituire questa cosa..
Dr.Freedom
06-12-2009, 11:55
GRAZIE! con questa configurazione ho risolto!
Scusate, ho riscontrato un problema simile ad un mio amico, nonostante abbia cercato ieri in fretta di disabilitargli all'avvio qualsiasi gestore diverso per il wireless , il servizio continua ad essere bloccato.
ho trovato in rete questo .reg
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Ndisuio]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\wuauserv]
[HKEY_CURRENT_USER\SessionInformation]
"ProgramCount"=dword:00000004
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv]
può essere utile?? mi sembra vada proprio a risistemare il servizio protocollo I/O su Ndis...
grazie
pallina87190
06-12-2009, 18:11
e come ci arrivo ad inserire quelle cosedi registro?aiutatemi passo passo se non è un problema
Pericolo1
09-01-2010, 20:43
e come ci arrivo ad inserire quelle cosedi registro?aiutatemi passo passo se non è un problema
Copi e incolli tutto nel blocco note di windows e poi salvi sul desktop dando questo nome
"chiavi.reg" , comprese le virgolette.
Adesso avrai sul desktop un file che se lo clicchi ti inserisce automaticamente le suddette chiavi nel registro.
Spero di non violare nessuna regola del forum, se così fosse che il moderatore entri in azione.
Comunque date una letta qua
http://www.home-network-help.com/wireless-zero-configuration.html
Salve ragazzi,avrei anke io un problemino con zero configuration:
anke a me quando effettuo la ricerca delle rete senza fili raggiungibili mi esce il testo riportato da un altro utente tramite foto poco sopra
"Impossibile configurare la connessione senza fili....
Se si è attivato un altro programma....
Se si preferisce che sia Windows....."
mi dareste una mano a risolver sta cosa che è da un bel pò ke non riesco a trovare soluzione??
la cosa strana è che di questo zero configuration non c'è traccia sul pc infatti non risulta neanke nel famoso elenco dei servizi dove di solito dovrebbe essere impostato su automatico.....e quando reinstallo la RT2500 RALINK mi dice appunto che manca sto zero config e non si può avviare.
ho provato anke col testo qui sopra da tramutare in chiave di registro ma nada.
Alfonso78
19-01-2010, 12:01
Salve ragazzi,avrei anke io un problemino con zero configuration:
anke a me quando effettuo la ricerca delle rete senza fili raggiungibili mi esce il testo riportato da un altro utente tramite foto poco sopra
"Impossibile configurare la connessione senza fili....
Se si è attivato un altro programma....
Se si preferisce che sia Windows....."
mi dareste una mano a risolver sta cosa che è da un bel pò ke non riesco a trovare soluzione??
la cosa strana è che di questo zero configuration non c'è traccia sul pc infatti non risulta neanke nel famoso elenco dei servizi dove di solito dovrebbe essere impostato su automatico.....e quando reinstallo la RT2500 RALINK mi dice appunto che manca sto zero config e non si può avviare.
ho provato anke col testo qui sopra da tramutare in chiave di registro ma nada.
sei sicuro di non aver installato software di terze parti per la gestione del wireless...???
beh una forse c'è e si chiama Wireless Configuration Utility HW.51 ma era già presente quando il tutto funzionava perfettamente con zero configuration.
Pericolo1
19-01-2010, 21:18
In passato avevo chiuso dei servizi di rete che non mi servivono,
adesso che li ho riattivati si è presentato il tuo stesso problema.
Dopo aver letto centinaia di forum ho risolto formattando. :(
mhmmm molto poco incoraggiante :(
cmq il problema non credo sia una questione di conflitto ma semplicemente ke sul mio pc zero configuration non c'è più.ora ke sia un programma o uno dei servizi (in services.msc) non saprei ma sta di fatto ke non c'è.
come devo fare?si può scaricare?oppure magari ricreare la voce tra i servizi?
Alfonso78
20-01-2010, 18:19
prova a disinstallare quell'utility...
ho provato a disinstallare l'utility ma quando provo a reinstallare la Wireless Cardbus/PCI Adapter #2 non mi completa l'installazione xkè dice ke manca....zero configuration utility!
Alfonso78
26-01-2010, 09:57
ho provato a disinstallare l'utility ma quando provo a reinstallare la Wireless Cardbus/PCI Adapter #2 non mi completa l'installazione xkè dice ke manca....zero configuration utility!
disinstalla l'adattatore wireless...
riavvia il computer...
appena inizia l'installazione della periferica hardware carica il driver manualmente (solitamente devi cercare un file .inf)
l'importante è che non segui procedure automatiche da cd-rom in quanto ti chiederanno installazioni di utility e compagnie belle...
ma per adattatore wireless intendi che devo disinstallare la skeda a livello software oppure rimuovere e reinserire proprio il pezzo hardware nel case??
no xkè forse nel secondo caso dici tu partirebbe la procedura plug and play?
io il cd di installazione lo tengo però come detto prima non mi completa il tutto proprio xkè ci manca zero configuration......e cmq ho cercato in rete i driver ma non so xkè li trovo ma non riesco proprio a scaricarli in nessuno modo :-(
non è ke potresti farlo gentilmente e poi passarmeli per mail?
802.11g Wireless LAN PCI CARD
IEEE 802.11g/b Wi-Fi/WPA Compatible
Alfonso78
27-01-2010, 18:12
devi far avviare la procedura plug and play con la richiesta driver...
poi devi indirizzare il percorso dei driver contenuti all'interno del cd...
purtroppo la procedura plug and play riesce per metà nel senso ke cmq non posso selezione il file.inf ma fa partire il setup completo ed alla fine mi esce il seguente messaggio:
RALINK Wireless Network Card Setup
No Windows Zero Config service
Il Bruco
28-01-2010, 00:35
Trovi su Google "Driver Magician" o Driver Genius" sono free per l'estrazione dei driver.
Lo installi.
Installi il software della WiFi
Lanci uno dei programmi sopra suggeriti, ed estrai i driver della periferica USB.
Disinstalli il programma della periferica, la scolleghi la ricolleghi e alla richiesta dei driver punti sulla cartella dove hai salvato i Driver, in questa maniera usi Windows per gestire le reti WiFi.
Spero di essere stato chiaro.
Alfonso78
01-02-2010, 15:17
purtroppo la procedura plug and play riesce per metà nel senso ke cmq non posso selezione il file.inf ma fa partire il setup completo ed alla fine mi esce il seguente messaggio:
RALINK Wireless Network Card Setup
No Windows Zero Config service
ma selezioni l'installazione avanzata e non quella automatica...vero...???
A quanto pare la mia scheda wireless aveva dei problemi di falso contatto lungo la superficie di adesione e si era rovinata.Ora l'ho sostituita e la ricerca delle reti senza filo con la sua utility avviene regolarmente.
Forse ora potrei provare a disinstallare l'utility della nuova scheda e cercare le reti con quella di windows ma l'assenza totale di zero configuration nell'elenco dei servizi permane quindi non capisco come potrebbe partire se non c'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.