PDA

View Full Version : X-fi e casse surround jbl: il sub dov'e'?

zerotre
21-06-2007, 16:17
Ciao,
ho una creative platinum x-fi, e un kit di casse creative dtt2200, un buon kit di un po' di tempo fa', avendo un kit surround jbl (esc 230, 20Watt x 6 ) inusato, ho deciso di collegarlo alla scheda al posto delle 2200, in pratica il kit jbl si presenta con 5 satelliti piu' un sub, il tutto collegato ad un amplificatore, questo per ragioni di eta' non gestisce le ultime codifiche, ma solo la prologic, quindi avendo comunque 6 ingressi rca destinati per usare un processore dolby digital o un dts integrato, c'ho collegato le tre uscite jack della creative usando tre adattatori 3.5mm-rca.
Allora in modalita' intrattenimento, il sub si sente solo usando un programma tipo powerdvd vedendo un dvd con traccia 5.1, con la musica il sub non esiste, cosa che non mi succedeva con le 2200, che comunque non hanno un decoder dts ma si poggiano sempre sulla scheda, mettendo in modalita' giochi e' possibile usare il reindirezzamento dei bassi anche per la musica, solo che il sub si sente sempre appena, o meglio scompare di fronte al sub delle 2200, cosa molto strana visto anche le dimensioni.
Secondo voi da cosa puo' dipendere?
Ciao.
Zerotre.