PDA

View Full Version : Spagna... olè

12379
21-06-2007, 16:00
Quest'estate avrei pensato di andare in Spagna partendo da Napoli e+precisamente vorrei andare a Madrid Barcellona e Palma di Maiorca, qualcuno sa aiutarmi sui costi di pernottamento e di vita e consigliarmi cosa vedere?

DaKid13
21-06-2007, 16:30
sono mete abbastanza lontane...quanti giorni hai a disposizione?

12379
21-06-2007, 17:48
sono mete abbastanza lontane...quanti giorni hai a disposizione?
Lo so che sono lontane ma ho trovato offerte per i voli.
Ho a disposizione tutto agosto che posso sfruttarmi come voglio, ho pensato di fare 5 giorni a Madrid, 5 a Barcellona e 7/10 a Maiorca

demonbl@ck
22-06-2007, 00:28
allora, io ci sono stato (a Barcelona e Tarragona, Salou & dintorni) , e ti posso dire : EVITA COME LA PESTE IL CORSO PRINCIPALE DI BARCELLONA. NON MI RICORDO COME SI CHIAMA, MA CI ABBIAMO PASSATO 4 ORE IN CODA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Abbastanza belli sono anche i Paesi Baschi, ma dubito che ci andrai (nel caso potresti visitare il guggenheim (museo) ;)

salsero71
22-06-2007, 08:20
Quest'estate avrei pensato di andare in Spagna partendo da Napoli e+precisamente vorrei andare a Madrid Barcellona e Palma di Maiorca, qualcuno sa aiutarmi sui costi di pernottamento e di vita e consigliarmi cosa vedere?

riguardo alla vita ti dico che è mediamente meno cara di quella nostrana (almeno da me qui a Venezia che ha dei prezzi folli in tutto :muro: ). Te lo dico con cognizione di fatto perchè amando la Spagna ci sono stato 13 volte di cui 2 a Madrid, 2 a Barcellona, 2 a Zaragoza, 2 a Sevilla (ad ottobre farò la terza), 3 a Tenerife, 2 a Ibiza, Gran Canaria, Torremolinos, Bilbao...; perciò mi ricordo molto bene quanto visto e fatto.
Riguardo al costo di pernottamento ti consiglio di dare un'occhiata al sito del Turismo Spagnolo: www.turismospagnolo.it e da là puoi trovare un'infinità di informazioni, compreso dove dormire, cosa vedere, ecc...
C'è la guida della netro http://www.lanetro.com/ divisa per città Spagnole ed anche là trovi di tutto, compreso divertimento, locali, ristoranti, ecc...
Per quanto riguarda dei consigli personali ti posso dire di andare in un hostal ad 1 o 2 stelle sia a Madrid che Barcellona mentre su Palma non so nulla, so solo che ad agosto "morirai" dal caldo.
Se necessiti di qualcosa in particolare posta ancora che ti mando dei link.

salsero71
22-06-2007, 08:37
Ecco qua i frutti delle mie ricerche degli ultimi 5 anni!
Non scherzo, sono davvero link cercati in rete prima di ogni mio viaggio.
Ci sono un'infinità di link di hostal, hotel, pension di Madrid, alcuni di Barcellona, altri link di locali, discoteche, insomma vedi tu se possono esserti d'aiuto.
Io personalmente ho alloggiato a Barcellona alla Pension Dalì la prima volta che ci sono stato ed all'hostal Canton (l'anno scorso, e ti consiglio questo!!!), alla fine della strada parallela ma interna rispetto alla Rambla (la via che dovresti evitare secondo il post del ragazzo precedente). Sei vicinissimo al porto, alla Barceloneta, al Maremagnum, ecc... Cerca sempre qualcosa con el aire acondicionado perchè altrimenti creperai, ti assicuro...
A Madrid invece ho alloggiato all'Hostal Aguilar, molto centrale rispetto alla grande piazza Puerta del Sol, centro della vita Madrilena da cui puoi prendere tutte le metro che vuoi con biglietto cumulativo che comprerai una volta arrivato a Madrid, e che vale anche per i bus. Mentre la seconda volta ho avuto la fortuna di alloggiare all'Hotel più famoso di Spagna perchè la mia ragazza lavora per la società titolare degli alberghi sicchè abbiamo pagato quanto in una pensione, perciò non fa testo :D :cool: ;)