PDA

View Full Version : amministrazione diritti utente

Gaspa
21-06-2007, 15:36
salve spero di essere nella sezione giusta..vi spiego subito il mio problema: ho la necessitą di limitare (parecchio) i diritti di un particolare utente su windows xp.
In particolare tale utente nn deve avere nč diritto di scrittura su un certo disco, nč di esecuzione, inoltre nn deve avere la possibilitą di utilizzare le porte usb, nč il masterizzatore..potete aiutarmi? grazie..
Preciso che ho provato a far equalcosa con i templates, anche se nn mi č bven chiaro il funzionamento, ma nn ho risolto niente a causa di un errore su secedit.sdb ..
se ciņ di cui ho bisogno nn si puņ fare direttamente da win esiste qualche programma, magari di facile utilizzo che mi permetta di farlo? grazie ancora

Gaspa
21-06-2007, 19:54
risolto..grazie cmq

GiacoXp
21-06-2007, 21:46
con cosa hai risoloto?

Gaspa
22-06-2007, 10:25
con una delle guide del forum..anche se 2 cose ancora nn le ho risolte..se sapete aiutarmi vi sono molto grato:
1) nn riesco a disabilitare il funzionamento delle usb e dei drive (tipo masterizzatore) per un utente
2) nn so togliere il pulsante "spegni computer" dalla schermata di login di win, quella per capirsi con fondo blu dove fa scegliere l'utente con cui entrare..

vi sono grato per il vostro aiuto

Khronos
22-06-2007, 11:09
la 2 non penso si possa.
la 1, basterebbe creare un profilo hardware diverso per ogni utente e disabilitare le usb per quel tipo di utente... credo. non so farlo. ^^

Gaspa
22-06-2007, 12:37
a questo punto la domanda diventa: come si crea un profilo hardware??
e la 2) č risolvibile? grazie

Gaspa
22-06-2007, 16:24
:cry:

Gaspa
23-06-2007, 10:28
sapete neanche dove posso trovare delle guide per risolvere i miei dubbi??