PDA

View Full Version : Alimentatore e il rendimento con il caldo...

ALIEN3
21-06-2007, 15:28
Con la stagione calda ho cominciato ad avere problemi di freezeing e reboot improvvisi sotto Windows e soprattutto in idle. Le temperature sono tutte sotto controllo e rientrano nella norma dall'HD alla CPU, GPU. Stavo pensando è possibile che sia l'alimentatore che potrebbe avere problemi (magari ha un rendimento minore) con l'aumento della temperatura ambiente? Non so fin dove possa essere utile ma il problema si verifica quando scarico via in internet o semplicemente navigo. Eppure sotto i giochi con internet disattivato nessun problema. La mia configurazione è in firma. Ora ho sostituito la 6600GT con una Radeon 8500 che sicuramente assorbe meno energia e non riscontro problemi. Le temperature della 6600GT sono nella norma e ripeto sotto stress con giochi non ho problemi se non attivo l'ISDN ma da quando ho sostitutito Scheda video fino ad ora il problema non si sta presentando.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

alecomputer
21-06-2007, 20:34
E probabile che sia proprio l' alimentatore , Per essere sicuro dovresti monitorare le tensioni dell' alimentatore con qualche programma specifico , o meglio con un tester digitale , per vedere se mettendo la scheda video 6600 variano le tensioni dell' alimentatore , rispetto alla scheda 8500 .
Stessa prova la puoi fare mentre utilizzi internet .

ALIEN3
22-06-2007, 10:09
Allora dopo 24 ore di attività nessun blocco quindi gli indiziati sono:

- Alimentarore
- Sk Video 6600GT

Sospetto comunque che sia l'alimentatore visto che è di marca sconosciuta pagato poco più di 20€.

Byezzzzzzzzzzzz

ALIEN3
22-06-2007, 10:37
Misurato con il tester prendendo un connettore dell'alimentatore. Per adesso ho misurato con la 8500 in idle e full lanciando 3dmark 2005:

Idle:

12V = 12,04V
5V = 5,04V

Full:

12V = 11,99~12,02V
5V= 5,04V

In Settimana vedrò di fare gli stessi test con la 6600GT.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz