PDA

View Full Version : in macchina, sigaretta si o sigaretta no?

Hebckoe
21-06-2007, 16:04
questa notte ho avuto una strana sensazione,una sorta di deja vue!
ho pensato "c***o in macchina è vietato fumare per il conducente"!
ho fatto un pò di ricerche e mi sembra non ci siano divieti di questo tipo anche sono sicuro che qualche tempo fa ho sentito la notizia al tg (probabilmente era solo una proposta di legge)
qualcuno di voi sa qualcosa in più?
e ancora, secondo voi sarebbe un provvedimento che potrebbe aumentare la sicurezza nelle strade?

AlexB
21-06-2007, 16:20
In Italia credo non vi sia alcun divieto di fumo x il conducente..cmq è buona norma nn fumare è molto pericoloso quando si guida.

Ciao. Ale

fastezzZ
21-06-2007, 16:24
non ci sono limitazioni...solo che se fumi la pipa e ti parte via dalla bocca sono caxxi :muro: :D

Marci
21-06-2007, 16:28
beh, non è vietato però distrae e se vendi un'auto dentro cui hai fumato ci perdi di brutto, e ti assicuro che da non fumatore entrare nell'auto di un fumatore è come andare a fare un giretto in discarica.

riaw
21-06-2007, 16:51
beh, non c'è un espresso divieto di fumarsi una sigaretta, come non c'è un espresso divieto di bersi una sprite dietetica.
è vietato per il semplice fatto che le mani devono stare sul volante, secondo quanto prescrive la legge, ed è anche vietato staccarle per qualsiasi distrazione (cellulare, bauletto frigo, accendere un barbeque).
detto questo, io una sigaretta in macchina me la fumo abb. spesso, sia perchè è l'unico momento in cui mi sto spostando da un cliente all'altro e quindi non sono a contatto con il cliente, sia perchè se mi devo fare 4 ore di viaggio mi spacco anche le palle........
ammetto, comunque, che distrae dalla guida, sarebbe meglio, quando ci si accende una sigaretta, ridurre la velocità e alzare il proprio livello di attenzione.

Hebckoe
21-06-2007, 17:09
io una sigaretta in macchina me la fumo abb. spesso, sia perchè è l'unico momento in cui mi sto spostando da un cliente all'altro e quindi non sono a contatto con il cliente, sia perchè se mi devo fare 4 ore di viaggio mi spacco anche le palle........
ammetto, comunque, che distrae dalla guida, sarebbe meglio, quando ci si accende una sigaretta, ridurre la velocità e alzare il proprio livello di attenzione.

a chi lo dici!
quando mi capita di dover fare km in macchina da solo, fumo parecchio!
è vero anche che quando devo fare le mosse critiche (tipo accendere o far cadere la cenere) le faccio prendendo tutte le precauzioni possibili ed immaginabili!

Marcowlg
21-06-2007, 19:30
mio zio a momenti lo buttava giù una macchina mentre il tipo raccoglieva la cicca che gli era caduta. l'ha raggiunto e cazziato, non credo l'abbia più fatto :asd:

direi no. sicurezza prima di tutto, e poi l'odore che rimane...

anonimizzato
21-06-2007, 20:08
questa notte ho avuto una strana sensazione,una sorta di deja vue!
ho pensato "c***o in macchina è vietato fumare per il conducente"!
ho fatto un pò di ricerche e mi sembra non ci siano divieti di questo tipo anche sono sicuro che qualche tempo fa ho sentito la notizia al tg (probabilmente era solo una proposta di legge)
qualcuno di voi sa qualcosa in più?
e ancora, secondo voi sarebbe un provvedimento che potrebbe aumentare la sicurezza nelle strade?

Non credo sia vietato ma da fumatore e automobilista lo SCONSIGLIO CALDAMENTE.

Primo è rischioso, perchè il fumo negli occhi o della cenere che cade posso causare "situazioni poco piacevoli".

Secondo perchè l'odore di fumo si incolla letteralmente alla tappezzeria e non lo levi più, me ne sono accorto con la vecchia Fiat Tipo che avevo.

Ora sulla Punto non fumo più. ;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-06-2007, 20:21
i miei amici fumatori non possono entrare nella mia macchina :O

p.NiGhTmArE
21-06-2007, 20:23
se qualcuno fuma sulla mia macchina lo sbatto fuori :asd:

bananarama
21-06-2007, 21:38
io mi facevo pure le canne mentre guidavo... ma non inteso che le fumavo, che le rullavo proprio! :asd:

21-06-2007, 21:47
io mi facevo pure le canne mentre guidavo... ma non inteso che le fumavo, che le rullavo proprio! :asd:io invece giocavo con la psp quando guidavo :fuck:

bananarama
21-06-2007, 21:49
io invece giocavo con la psp quando guidavo :fuck:

bravo, sei un pericolo pubblico... ci vuole attenzione alla guida! :O

21-06-2007, 21:54
bravo, sei un pericolo pubblico... ci vuole attenzione alla guida! :Oin realtà giocavo lato passeggero :Prrr:

Hebckoe
22-06-2007, 00:18
io mi facevo pure le canne mentre guidavo... ma non inteso che le fumavo, che le rullavo proprio! :asd:

anche un mio mio amico o fa....guida col ginocchio

io fumo tabacco quindi rispetto a una sigareta normale da meno problemi anche se, in passato, ammetto che a volte per centrare il posacenere facevo fatico... infattoho la panda piena di palline di cenere

-dieguz-
22-06-2007, 06:13
mia mamma di solito fuma in macchina. ma di solito quando fa cosi le propongo di guidare io.

in macchina mia, se si è in 2 il passeggero puo fumare (tenendo il finestrino aperto), ma se siamo in più di due, ed una persona delle 3 o 4 non sopporta il fumo, beh non fuma nessuno...

Sir J
22-06-2007, 07:37
non ci sono limitazioni...solo che se fumi la pipa e ti parte via dalla bocca sono caxxi :muro: :D

Piu' che altro se per un tamponamento si apre l'air bag ;)

-dieguz-
22-06-2007, 07:43
Piu' che altro se per un tamponamento si apre l'air bag ;)

"bum?":stordita:

bjt2
22-06-2007, 10:19

No... La ingoi e ti strozzi... :stordita:

Stigmata
22-06-2007, 11:35
fumo tranquillamente, mai avuto un problema
d'altro canto l'attenzione è massima in ogni istante, sigaretta o meno

p.NiGhTmArE
22-06-2007, 12:08

no, ti trapassa il cervello :O

djufuk87
22-06-2007, 12:11
Ogni tanto fumo....
Beh se non c'è traffico 2 mani sul volante e niente sigaretta... dopo 30 minuti di coda invece sclero e magari una l'accendo! :muro: