PDA

View Full Version : Miglior router modem wireless ADSL

h1jack3r
21-06-2007, 15:54
Sapete dirmi qual'è il miglior router modem adsl?
Ho sentito parlare bene dei Linksys, io stesso ho già delle schede di rete wireless della Cisco e mi trovo molto bene.
Solo che ci sono troppe sigle di modelli e se mi orientaste un po' ve ne sarei grato.
Ho visto che ci sono dei modelli molto personalizzabili con linux come sistema operativo (WRT54G qualche versione) ma sono solo roter e non modem confermate?
I modelli che integrano il modem sono qualitativamente inferiori?

Intrepido
21-06-2007, 16:55
Sapete dirmi qual'è il miglior router modem adsl?
Ho sentito parlare bene dei Linksys, io stesso ho già delle schede di rete wireless della Cisco e mi trovo molto bene.
Solo che ci sono troppe sigle di modelli e se mi orientaste un po' ve ne sarei grato.
Ho visto che ci sono dei modelli molto personalizzabili con linux come sistema operativo (WRT54G qualche versione) ma sono solo roter e non modem confermate?
I modelli che integrano il modem sono qualitativamente inferiori?

Il miglior modello in assoluto......, non è facile :D
Io comunque ti consiglierei il Netgear dg834g/gt, se controlli, ci sono anche i trend ufficiali.
Per Linux, non so dirti, per la faccenda con o senza modem integrato, è una scelta, non è che siano meglio o peggio.
Ciao :)

Stev-O
21-06-2007, 19:55
guardando l'hardware quelli marcati broadcom sono i migliori

il GT ce l'ha
al momento come overall pur non avendo nel firmware qualche funzione particolare resta tra i migliori

roby59
21-06-2007, 21:59
us robotics 9108.......stupefacente!!!!!

Stev-O
21-06-2007, 23:21
appunto.... è uguale...

h1jack3r
23-06-2007, 15:00
i linksys come li vedete?

23-06-2007, 15:37
mi accodo alla richiesta sul miglior router/modem/ap visto che lo devo prendere a giorni ....vorrei più che altro capire quanto ha senso spendere per uno buono e se veramente quei soldi in più valgono la candela :stordita:
( per inciso, ho visto prezzi dai 59 del sitecom ai 140 di un us robotics mi pare quelli che supportano il wifi-max ma non ho meglio approfondito dato che ho girato solo 3-4 negozi)

a livello di specifiche/standard wifi supportati invece come bisogna regolarsi ? Non penso che il wifi b/g/n quello che sia possa essere utilizzato in eterno...sbaglio ?

guardando l'hardware quelli marcati broadcom sono i migliori

il GT ce l'ha
al momento come overall pur non avendo nel firmware qualche funzione particolare resta tra i migliori

e cosa garantisce questo marchio broadcom ?

Stev-O
23-06-2007, 16:34
che se lo apri lo vedi che è marcato broadcom

anche se fai cat /proc/cpuinfo

h1jack3r
25-06-2007, 10:31
quindi il gt è uguale all'Us Robotics 9108A?

Stev-O
25-06-2007, 11:14
uguale a quello uguale al liksys 54g al belkin vattelapesca, al PN, ecc ve ne sono svariati
le differenze le fanno poi le schede wireless e il supporto driver/firmware