xChiccOx
21-06-2007, 14:33
Dire che sono su una crisi di nervi è riduttivo.
Mio padre ha 3 pc in casa. Uno il suo e gli altri due no, ma non è questo il punto.
I 3 computer sono in rete con un router Netgear DG834Gv3: 2 wired e 1 wireless con penna USB W111v2 (in dotazione con il router).
I 2 pc wired non hanno problemi, al contrario di quello sotto rete wireless.
Quest'ultimo PC si connette al router con chiave WPA, all'inizio sembra non avere problemi, ma dopo qualche minuti la connessione si freeza. Il router non è raggiungibile, ne tanto meno la rete WAN (anche provando a pingare).
Ma la connessione risulta attiva nella systray, non appare la X rossa sul monitor.
L'unico sistema per ripristinare è resettare, utilizzando la funzione "ripristina". La connessione ritornare a funzionare per 5-10 minuti, ma po freeza di nuovo. Il pc non è molto distante dal router e sono sullo stesso piano.
Vi elenco tutte le mie prove:
- Aggiornato il firmware del router
- Aggiornati i driver della penna USB
- Provati tutti i canali disponibili
- Server DHCP disabilitato (ma non dovrebbe c'entrare nulla)
- Ridotta la distanza penna-router
- Resettato il router
Mio padre ha 3 pc in casa. Uno il suo e gli altri due no, ma non è questo il punto.
I 3 computer sono in rete con un router Netgear DG834Gv3: 2 wired e 1 wireless con penna USB W111v2 (in dotazione con il router).
I 2 pc wired non hanno problemi, al contrario di quello sotto rete wireless.
Quest'ultimo PC si connette al router con chiave WPA, all'inizio sembra non avere problemi, ma dopo qualche minuti la connessione si freeza. Il router non è raggiungibile, ne tanto meno la rete WAN (anche provando a pingare).
Ma la connessione risulta attiva nella systray, non appare la X rossa sul monitor.
L'unico sistema per ripristinare è resettare, utilizzando la funzione "ripristina". La connessione ritornare a funzionare per 5-10 minuti, ma po freeza di nuovo. Il pc non è molto distante dal router e sono sullo stesso piano.
Vi elenco tutte le mie prove:
- Aggiornato il firmware del router
- Aggiornati i driver della penna USB
- Provati tutti i canali disponibili
- Server DHCP disabilitato (ma non dovrebbe c'entrare nulla)
- Ridotta la distanza penna-router
- Resettato il router