Entra

View Full Version : Il pendrive mi spegne il portatile

Gamling
21-06-2007, 14:31
Due settimane fa ho regalato a mio padre, per il suo compleanno, un pendrive USB della Kingston (DataTraveler da 1 GB).

Quando lo collega al portatile, nella maggior parte dei casi... si spegne :doh:

L'ho collegato al fisso (a diversi fissi, per l'esattezza) e non ha dato problemi. Mio padre mi ha detto che quest'estate gli è successo anche con il pendrive di un amico, quindi non è la prima volta che succede. A cosa potrebbe essere dovuto? Ma soprattutto... c'è un modo per evitarlo? :muro:

Angelus88
21-06-2007, 14:35
Si spegne del tutto o si riavvia? Solo con le pendrive o con qualsiasi periferica usb?

Gamling
21-06-2007, 14:38
Si spegne del tutto o si riavvia? Solo con le pendrive o con qualsiasi periferica usb?

Si spegne del tutto, solo col pendrive (con QUEL pendrive e, quest'estate con un altro del quale non ricordo la marca. Col mio della samsung da 1 GB non succede). :doh:

Gamling
24-06-2007, 10:17
Up. Come problema è particolarmente fastidioso :doh:

biglia6
27-06-2007, 12:24
Magari i contatti dell'usb fanno un micro cortocircuito e il PC va in protezione x non fare troppi danni. Tutto è possibile :boh:

Gamling
27-06-2007, 22:16
Magari i contatti dell'usb fanno un micro cortocircuito e il PC va in protezione x non fare troppi danni. Tutto è possibile :boh:

Ma il fatto che lo faccia SOLO con quel pendrive (che peraltro è un mio regalo, non è che ci faccia bella figura :D) e con un altro mesi e mesi fa, mentre tutte le altre periferiche USB non danno problemi? E poi sul mio fisso funziona bene, quindi non è neanche nel drive usb il problema... :boh: