View Full Version : In crescita i prezzi delle memorie DRAM
Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21665.html
Rimbalzo verso l'alto per i prezzi delle memorie DRAM, in continuo calo dall'inizio dell'anno e previsti in crescita nei prossimi mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Insomma è meglio assaltare i negozi per la ram?
Una scena alla Commando?
Portocala
21-06-2007, 13:48
:asd: e nemmeno due settimane fa si diceva che i prezzi sono in continua discesa :asd:
bon, il pc me lo faccio il prossimo giugno :asd:
MakenValborg
21-06-2007, 13:55
:asd: e nemmeno due settimane fa si diceva che i prezzi sono in continua discesa :asd:
bon, il pc me lo faccio il prossimo giugno :asd:
In realtà 2 settimane fà si diceva già che più di così non sarebbero scesi.
Quindi si poteva già immaginare che non sarebbe durata molto..
geometra91
21-06-2007, 14:15
aspetto le ddr3 :O
tonziefed
21-06-2007, 14:19
Il problema è che le DDR1 costano davvero uno sfacelo ed in giro ce ne sono a bizzeffe (basta pensare a tutti quelli con un socket 939 come me)!
JohnPetrucci
21-06-2007, 14:25
Il problema è che le DDR1 costano davvero uno sfacelo ed in giro ce ne sono a bizzeffe (basta pensare a tutti quelli con un socket 939 come me)!
Infatti questi cali di prezzo non hanno riguardato affatto le ddr1 ma soltanto le ddr2, ovvero le memorie prodotte in massa del momento, perchè attuali e richieste sia dalla piattaforma Intel(ormai da parecchio tempo) che dal socket Am2 di Amd.
loperloper
21-06-2007, 15:08
ho fatto proprio bene a sfruttare il periodo e comprare altri 2gb! :D
nudo_conlemani_inTasca
21-06-2007, 15:49
ho fatto proprio bene a sfruttare il periodo e comprare altri 2gb! :D
Hai fatto bene si..!
Ma pensandoci bene i "signori" Taiwanesi non sono mica così tanto stupidi poi eh.. pensavo che, essendosi resi conto del FLOP colossale di Windows Vista e dei requisiti hw che tutta l'utenza di massa ha snobbato, saltando allegramente l'aggiornamento del PC per l'untimo Windows uscito, i produttori di RAM si sono trovati magazzini e scaffalate di hw invenduto! E di conseguenza anche BARCATE di DDR2 dalla semplice linea value (TwinMOS, V-DATA/A-Data ecc.) fino alla hentusiast (Corsair Dominator, Geil Ultra, TeamGroup Xtream ecc.)
Morale, questa è speculazione fatta con i controcazzi.. mettono in giro la voce che i prezzi salgono, tutti corrono a comprare per accaparrarsi RAM DDR2 a buon prezzo, la domanda RI-DECOLLA e i prezzi schizzano alle stelle per la felicità dei produttori di RAM e Grossisti, mica stupidi eh.. :O
Vabbè, tanto di DDR2 valide c'è pocha roba in giro, e con prezzi peggio delle DDR1 Hi-performance di 2 anni fa.. se le tengano, io 2 GB di Corsair XMS PRO C2 ce le ho! :p::Prrr: :fagiano:
ing.gatti
21-06-2007, 16:02
Hai fatto bene si..!
Ma pensandoci bene i "signori" Taiwanesi non sono mica così tanto stupidi poi eh.. pensavo che, essendosi resi conto del FLOP colossale di Windows Vista e dei requisiti hw che tutta l'utenza di massa ha snobbato, saltando allegramente l'aggiornamento del PC per l'untimo Windows uscito, i produttori di RAM si sono trovati magazzini e scaffalate di hw invenduto! E di conseguenza anche BARCATE di DDR2 dalla semplice linea value (TwinMOS, V-DATA/A-Data ecc.) fino alla hentusiast (Corsair Dominator, Geil Ultra, TeamGroup Xtream ecc.)
Morale, questa è speculazione fatta con i controcazzi.. mettono in giro la voce che i prezzi salgono, tutti corrono a comprare per accaparrarsi RAM DDR2 a buon prezzo, la domanda RI-DECOLLA e i prezzi schizzano alle stelle per la felicità dei produttori di RAM e Grossisti, mica stupidi eh.. :O
Vabbè, tanto di DDR2 valide c'è pocha roba in giro, e con prezzi peggio delle DDR1 Hi-performance di 2 anni fa.. se le tengano, io 2 GB di Corsair XMS PRO C2 ce le ho! :p::Prrr: :fagiano:
Esatto io con i miei 2Gb di DDR1 corsair 3200XL me ne sbatto delle DDR2 :asd: In più ho appena fatto ad un mio amico un CP nuovo con DDR2 quindi erano al prezzo migliore possibile! :Prrr:
Chi aveva minimo 1gb di ram nn aveva alcuna necessità di aggiornare l'hardware per Vista, io nn l'ho fatto e se lo farò sarà sicuramente dopo l'autunno di quest'anno.
bollicina31
21-06-2007, 20:02
Si ma cavolo 23 o 28 percento non e' poco
Samuele86
22-06-2007, 00:13
bene bene i miei 2 giga di ram ankora servono...xò dovrò aggiornare il pc prima o poi uff...aspettiamo ke calino i quad core...
visconte
22-06-2007, 08:54
mha, mi sono appena rifatto il pc quasi completamente ed ho trovato DDR2 della Kingston 533 a 27 euro per 1 MB. Non mi sembra così cara confronto a quello che erano anche solo 4-5 anni fa.
fika_cobra
22-06-2007, 12:12
"la prima sembra essere dovuta ad alcune manovre di distributori cinesi volte a creare propri stock di memorie in magazzino che hanno portato ad un incremento della domanda"
un aumento di stock aumenta l'offerta, non la domanda.
Se nessuno desse ascolto a queste..."notizie" e non ci si fiondasse sui negozi i prezzi non aumenterebbero. Invece pubblicando queste notizie la gente subito va a comprare, aumentando la domanda, che a sua volta fa aumentare i prezzi. E' la classica manovra commerciale tipica del capitalismo...
l'unico motivo reale di aumento dei prezzi potrebbe essere la nuova tecnologia produttiva...ma se la domanda resta bassa i prezzi non aumenteranno lo stesso
ho trovato DDR2 della Kingston 533 a 27 euro per 1 MB. Non mi sembra così cara
Urca se è cara!!
Whiterabbit_it
22-06-2007, 16:24
Chi mi può dire se sono un buon affare 2 moduli da 1Gb con le seguenti caratteristiche e prezzo?
Devo fare un PC da gioco fra un paio di mesi e non vorrei girare quello che risparmierò dal processore sui moduli RAM aumentati di prezzo!!
Vorrei quindi acquistare in anticipo:
2x 1Gb Corsair TwinX Black XMS2 DDR2 800Mhz
Pn. TWIN2X2048-6400C4
Type
240-Pin DDR2 SDRAM
Capacity
2GB (2 x 1GB)
Speed
DDR2 800 (PC2 6400)
Cas Latency
4
Timing
4-4-4-12
ECC
No
Unbuffered
Heat Spreader
Yes
Features
EPP (Enhanced Performance Profiles) and also SLI certified
Whiterabbit_it
22-06-2007, 16:30
Dimenticavo il prezzo.... 117Euro circa
visconte
22-06-2007, 16:43
oh.. se 27 euro per 1 MB è cara vorrei sicuramente consigli su dove la comprate voi a meno.
a me è sembrato un buon prezzo, paragonato a quello che mediamente gira a Milano.... ma ovviamente esistono posti migliori.
Ogni consiglio è grato...
visconte
22-06-2007, 16:47
ops.... ho visto l'errore che ho fatto. Ho detto 1 MB di RAM! Ovvio, intendevo 1 GB!! detto una scemata.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.