PDA

View Full Version : Modem Alice + Vista

santilli.antonio
21-06-2007, 13:27
Salve ragazzi dopo tanto tempo ho deciso di attivare la ADSL pure a casa
visto che l' avevo solo in ufficio.... :D
Ora il problema è questo poichè a casa sul mio PC ho installato VISTA ULTIMATE volevo sapere se i MODEM per ALICE attualmente forniti da telecom sono compatibili con VISTA oppure se è possibile eventualmente scaricare i driver aggiornati per il nuovo SO.
Preciso che vorrei attivare ALICE NIGHT & WEEK visto che durante il giorno ho la possibilità di navigare in ufficio.
Infine qualora i modem ADSL forniti da Telecom fossero ancora incompatibili mi sapete consigliare qualche modello in commercio compatibile con VISTA
GRAZIE a tutti

MadebyN
21-06-2007, 14:24
chiedi che ti venga fornito un router/modem/bridge come il (mio...) W-Gate 2 Plus. in questo modo non hai bisogno di driver lato client.

lafrancos
21-06-2007, 22:51
Salve ragazzi dopo tanto tempo ho deciso di attivare la ADSL pure a casa
visto che l' avevo solo in ufficio.... :D
Ora il problema è questo poichè a casa sul mio PC ho installato VISTA ULTIMATE volevo sapere se i MODEM per ALICE attualmente forniti da telecom sono compatibili con VISTA oppure se è possibile eventualmente scaricare i driver aggiornati per il nuovo SO.
Preciso che vorrei attivare ALICE NIGHT & WEEK visto che durante il giorno ho la possibilità di navigare in ufficio.
Infine qualora i modem ADSL forniti da Telecom fossero ancora incompatibili mi sapete consigliare qualche modello in commercio compatibile con VISTA
GRAZIE a tutti
Prendi un modem router ethernet in questo modo non hai problemi di driver ed hai sicuramente un prodotto migliore e personalizzabile rispetto a quei cosi che fornisce telecoz.
Ciao. :)

santilli.antonio
22-06-2007, 00:58
Scusate per la voglia di sapere.... :D ma mi spiegate in breve perchè con un "modem router ethernet" non avrei problemi di driver con VISTA ? :eek:
E poi consigliatemi qualche marca e qualche modello :read:
GRAZIE

MadebyN
22-06-2007, 08:55
Scusate per la voglia di sapere.... :D ma mi spiegate in breve perchè con un "modem router ethernet" non avrei problemi di driver con VISTA ? :eek:
E poi consigliatemi qualche marca e qualche modello :read:
GRAZIE

un router ethernet che funziona anche da bridge/NAT si collega ad internet in modo autonomo, come se fosse un computer vero e proprio.

quando il tuo PC si collega via ethernet al router... riceve automaticamente la connessione dal router. in questo modo è il router che fa il lavoro "sporco", sei anche più protetto poiché il tuo IP non "esce" su internet.

se invece utilizzi un normale modem, molto probabilmente devi lanciare da client un collegamento PPPoE, oltre ad avere i driver, e questo fa si di uscire direttamente su internet.

Harry_Callahan
22-06-2007, 09:36
Fermi tutti,

santilli.antonio ha intensione di attivare una tariffa semi-flat, un router non configurato correttemente è abbastanza pericoloso per una tariffa a pagamento.
Il router va bene, però è necessario settarlo in 1483 Bridged IP LLC e creare una connessione a banda larga PPPoE