PDA

View Full Version : xbox360 e home theater

nicknet82
21-06-2007, 13:04
ciao , voglio un consiglio su un buon home theater da affiancare alla mia tv lcd samsung 26' e xbox360, voglio che il lettore abbia un ingresso hdmi per vedere meglio i film..e che non costi molto. sotto i 300 €.

Radagast82
21-06-2007, 13:12
ciao , voglio un consiglio su un buon home theater da affiancare alla mia tv lcd samsung 26' e xbox360, voglio che il lettore abbia un ingresso hdmi per vedere meglio i film..e che non costi molto. sotto i 300 €.

come mi diceva mia madre: "voglio sta fuori la porta"...

cmq, intendi sistemi all in one? o solo ampli e casse? perchè vuoi vedere i film su un lettore con hdmi? lo vedresti mille volte meglio con la x360 collegata alla vga e settata alla ris nativa dell'lcd... per vedere meglio un film quei 300 euro bastano per un lettore dvd entry level (esclusi ovviamente i vari nortek e similiari venduta a 39 euro)

nicknet82
21-06-2007, 13:29
come mi diceva mia madre: "voglio sta fuori la porta"...

cmq, intendi sistemi all in one? o solo ampli e casse? perchè vuoi vedere i film su un lettore con hdmi? lo vedresti mille volte meglio con la x360 collegata alla vga e settata alla ris nativa dell'lcd... per vedere meglio un film quei 300 euro bastano per un lettore dvd entry level (esclusi ovviamente i vari nortek e similiari venduta a 39 euro)

scusa ma non sono molto pratico , cosa mi consigli i kit all in one o amplificatore piu' casse? e che marca/modello..

Deuced
21-06-2007, 13:43
scusa ma non sono molto pratico , cosa mi consigli i kit all in one o amplificatore piu' casse? e che marca/modello..

i kit all in one con lettore dvd integrato di solito non hanno connessioni in ingresso per altri componenti.In pratica ci usi solo il lettore dvd che ti esce dalla confezione,poichè fa anche da amplificatore integrato (con risultati minori di quelli che fanno solo da amplificatore) e a causa queste limitazioni costano molto poco.

Se vuoi un sistema utilizzabile da più apparecchi (lettore dvd,console,decoder sky ecc ecc) devi acquistare solo amplificatore,casse e subwoofer.Vendono kit formati da questi componenti,ma costano tutti sui 300€-350,per ora difficilmente ne ho visti a meno...bè tranne quelle cineserie di marche pressappoco sconosciute

Per quella fascia di prezzo ci sono per lo più kenwood,pioneer,yamaha e sony

Radagast82
21-06-2007, 13:45

sicuramente ampli + casse, visto che la 360 il lavoro di pura visione di dvd lo svolge più che dignitosamente. Per il prezzo però mi sa che non ci stai dentro... sui 300 trovi un buon ampli, ma per le casse devi salire... il consiglio che ti do, come ho già fatto su un thread simile, è di risparmiare per poi avere diciamo un 7,800€ da poter investire in un impianto alta fedeltà e già pronto per gli standard del futuro. Se spendi adesso 250, 300€ per un kit all in one, tra un paio di anni devi buttarlo via (come ho fatto io, per fortuna sono riuscito a rivenderlo su ebay ma ci ho rimesso il 50% di quanto ho pagato). Poi, se decidi di prendere qualcosa subito, possiamo trovare qualcosa di buono a prezzo onesto.

Deuced
21-06-2007, 13:53
sicuramente ampli + casse, visto che la 360 il lavoro di pura visione di dvd lo svolge più che dignitosamente. Per il prezzo però mi sa che non ci stai dentro... sui 300 trovi un buon ampli, ma per le casse devi salire... il consiglio che ti do, come ho già fatto su un thread simile, è di risparmiare per poi avere diciamo un 7,800€ da poter investire in un impianto alta fedeltà e già pronto per gli standard del futuro. Se spendi adesso 250, 300€ per un kit all in one, tra un paio di anni devi buttarlo via (come ho fatto io, per fortuna sono riuscito a rivenderlo su ebay ma ci ho rimesso il 50% di quanto ho pagato). Poi, se decidi di prendere qualcosa subito, possiamo trovare qualcosa di buono a prezzo onesto.

mah dai,non è del tutto vero ciò che scrivi.Io ho questo kit http://www.kenwood.it/home.php?section=home&page=scheda&id=20236

pagato sottocosto circa 300€,a cui ho aggiunto un lettore dvd di fascia medio alta toshiba e per ora la playstation 2.

Considerando che ho a disposizione ottica,coassiale e ingresso singoli non credo che lo butterò via tra 2-3 anni,ho visto che i lettori bluray e hddvd hanno ancora ottiche e coassiali,oltre ad hdmi.Ma attraverso hdmi l'audio andrebbe poi riversato agli speaker del televisore,quindi sono tutt'altro che standard morti in ambito audio

nicknet82
21-06-2007, 14:08
mah dai,non è del tutto vero ciò che scrivi.Io ho questo kit http://www.kenwood.it/home.php?section=home&page=scheda&id=20236

pagato sottocosto circa 300€,a cui ho aggiunto un lettore dvd di fascia medio alta toshiba e per ora la playstation 2.

Considerando che ho a disposizione ottica,coassiale e ingresso singoli non credo che lo butterò via tra 2-3 anni,ho visto che i lettori bluray e hddvd hanno ancora ottiche e coassiali,oltre ad hdmi.Ma attraverso hdmi l'audio andrebbe poi riversato agli speaker del televisore,quindi sono tutt'altro che standard morti in ambito audio

ho fatto una ricerca e qui : http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/kenwood/3325/kit%20cinema%206_p_1/607000873.aspx con 249 € mi porto a casa il kit che ha preso "deuced" , secondo voi è da prendere ,visto e considerato che non sono un maniaco del suono?... o forse è meglio questo ? http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/sony/3615/htddw790/707000833.aspx

Radagast82
21-06-2007, 14:15

io non voglio fare l'audiofilo del piffero che dice che per meno di 2000 euro non senti niente, però tra quel kit e un ampli onkyo/denon/harman kardon/rotel con casse Kef/Polk Audio/Infinity/B&W la differenza c'è, eccome.
Tra l'altro anche alcuni kit all in one hanno degli ingressi per periferiche aggiuntive (il mio vecchio all in one samsung wireless aveva un ingresso ottico e 2 stereo). Attraverso l'hdmi l'audio si deve riversare all'ingresso hdmi di un buon ampli, dal quale attraverso un'uscita hdmi il segnale video viene trasmesso alla tv.
Detto questo, se l'utente che ha aperto il 3d vuole prendere qualcosa subito per quella cifra, sicuramente conviene un ampli+casse rispetto ad un all in one, ma tra kit di ampli + casse di produttori diversi la differenza c'è e si sente (e te lo dice una persona normale, non un audiofilo)

nicknet82
21-06-2007, 14:21
io non voglio fare l'audiofilo del piffero che dice che per meno di 2000 euro non senti niente, però tra quel kit e un ampli onkyo/denon/harman kardon/rotel con casse Kef/Polk Audio/Infinity/B&W la differenza c'è, eccome.
Tra l'altro anche alcuni kit all in one hanno degli ingressi per periferiche aggiuntive (il mio vecchio all in one samsung wireless aveva un ingresso ottico e 2 stereo). Attraverso l'hdmi l'audio si deve riversare all'ingresso hdmi di un buon ampli, dal quale attraverso un'uscita hdmi il segnale video viene trasmesso alla tv.
Detto questo, se l'utente che ha aperto il 3d vuole prendere qualcosa subito per quella cifra, sicuramente conviene un ampli+casse rispetto ad un all in one, ma tra kit di ampli + casse di produttori diversi la differenza c'è e si sente (e te lo dice una persona normale, non un audiofilo)

tra i due kit che ho segnalato secondo te qual'è da prendere? questo : http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/sony/3615/htddw790/707000833.aspx o questo : http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/kenwood/3325/kit%20cinema%206_p_1/607000873.aspx

Deuced
21-06-2007, 14:35

sì,ma nessuno parla di altissima qualità,anche perchè se poi ad un buon ampli e delle buone casse ci connetti la xbox360 è uno spreco,l'audio della xbox non sarà mai perfetto perchè in quel case ci viaggiano troppe interferenze.Le cose vanno giudicate per fascia di prezzo e per le esigenze che uno ha,altrimenti tanto vale consigliargli un onkyo con casse in legno klipsch per un totale di 3-4000€ :D Si sentiranno sicuramente meglio di quelle da 300,ma imho per quella spesa ci vuole un lettore dvd highend,con relativa cifrona da spendere.

Tutto il passaggio imposto dall'hdmi è inutile,trovo 10000 volte meglio,anche a livello qualitativo hdmi per il video e coassiale digitale per l'audio.

tra i due kit che ho segnalato secondo te qual'è da prendere? questo : http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/sony/3615/htddw790/707000833.aspx o questo : http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/hi_us_fi%20audio/10C/sintoamplificatori/2100/kenwood/3325/kit%20cinema%206_p_1/607000873.aspx

il kit sony è buono tranne che per il subwoofer,in quanto leggo che non è amplificato.Meglio l'altro,io ne sono soddisfatto

Radagast82
21-06-2007, 14:37

il primo non è un kit, è un ampli. il secondo è un kit. Per cui, se vuoi un kit, prendi il secondo, se vuoi fare ampli + casse separatamente, non prendere il primo, c'è molto di meglio per poco di più

Radagast82
21-06-2007, 14:43
sì,ma nessuno parla di altissima qualità,anche perchè se poi ad un buon ampli e delle buone casse ci connetti la xbox360 è uno spreco.Si sentiranno sicuramente meglio di quelle da 300,ma imho per quella spesa ci vuole un lettore dvd highend,con relativa cifrona da spendere.

Tutto il passaggio imposto dall'hdmi è inutile,trovo 10000 volte meglio,anche a livello qualitativo hdmi per il video e coassiale digitale per l'audio.

no spè, se spendi 5-600€ per casse più ampli (io ho speso tanto ma per puro culo, il valore di mercato del mio ampli e delle mie casse è di 300€ + 850$) per vedere i film la x360 va più che bene... se invece spendi 1000-2000€ per il comparto audio devi essere pronto a spendere 500€ per un lettore dvd, e un 200€ di cavetterie varie... contando anche che tipo di televisore usi.
Quello che dico è che tra lo spendere subito 300€ per un sistema sicuramente meglio di un kit all in one, e lo spendere magari il doppio e cercando bene in giro nei vari centri commerciali o anche nei mercatini dell'usato tra un paio di annetti, la differenza si sente e, per esperienza personale quindi rigorasamente IMHO, preferisco aspettare ed avere un impianto alta fedeltà che mi duri nel tempo.

Per quanto riguarda l'hdmi, non posso dire che l'ampiezza di banda è maggiore rispetto al cavo ottico o coassiale per il comparto audio perchè non so se è effettivamente così, solo però che con un cavo tu fai passare audio e video, invece di utilizzare due cavi differenti

nicknet82
22-06-2007, 10:13
ammettiamo che compro il kit della kenwood , ho xbox360 (e WII)+ tv lcd samsung , mi occorrano dei cavi in piu' per attaccare la console all'amplificatore? , nel caso cosa dovrei prendere?,grazie.

Radagast82
22-06-2007, 10:37
ammettiamo che compro il kit della kenwood , ho xbox360 (e WII)+ tv lcd samsung , mi occorrano dei cavi in piu' per attaccare la console all'amplificatore? , nel caso cosa dovrei prendere?,grazie.

cavo ottico toslink per collegare la 360 all'ampli, per il wii non saprei

nicknet82
22-06-2007, 12:28
cavo ottico toslink per collegare la 360 all'ampli, per il wii non saprei

grazie 1000 ;)