View Full Version : Giochi Nintendo sull'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 12:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21658.html
Indiscrezioni parlano di una collaborazione tra Nintendo e Apple per arrivare a giochi per la piattaforma iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Aragorn77
21-06-2007, 12:56
Apple e Nintendo insieme, Godo !!!!
In pratica le due aziende più innovative nei loro settori. Se questa notizia è vera ce ne saranno delle belle.
Radagast82
21-06-2007, 13:00
egregia redazione di Hardware Upgrade,
sinceramente mi sono un attimino stancato di avere una ( o più) notizie, pardon, rumours al giorno, non confermate su sto benedetto iPhone. E' un prodotto di cui non si conoscono le specifiche tecniche definitive, di cui non sappiamo la data precisa del lancio europeo, non sappiamo le features base del prodotto... a tutto questo ci aggiungete notizie prese dalle fonti più disparate e quasi mai confermate da Apple... e che palle! Non sarebbe il caso di attendere il lancio nel mercato usa del telefono e magari cercare di procurarselo per una prova a pochi giorni dal lancio?
P.s. se avrà tutte le features di cui si vocifera (dei giochi nintendo me ne sbatto) sicuramente sarà mio al day one, questo per chiarire eventuali dubbi sul mio "orientamento"
DevilsAdvocate
21-06-2007, 13:00
C`è poco da gioire, 29$ per ogni giochino da cellulare.....
Gli sfondi costeranno 10$????
Radagast82
21-06-2007, 13:18
apro e chiudo subito l'ot:
non mi sono stancato di leggere hwu, figurati, per me è una risorsa fondamentale nel mondo della tecnologia. E proprio perchè la reputo tale non mi sembra "serio" riportare qualsiasi notizia (rumours) su sto benedetto iphone. Solo oggi ce ne sono due, e non sono notizie, ma "sentito dire" come dimostrano i punti interrogativi presenti nei titoli. E non la reputo nemmeno una trollata, visto che ho scritto chiaro e tondo che per me l'iphone sarà un must have al day one... ripeto, per me la notizia bomba alla maurizio mosca sarà una prova dell'iphone a pochi giorni dal lancio in usa... allora lì si che hwu mi da una notizia, e non più un rumours non confermato
surfpeople
21-06-2007, 13:22
si non servono a niete secondo me
se ti sei stancato di un servizio gratuito e comunque professionale, nessuno ti costringe a leggere...
ognuno può pensarla come vuole, e magari trova pure il mio consenso, ma mi sono stancato io di leggere invece che commenti alla notizia, trollate varie o risposte del genere totalmente inutili e fuori luogo.
perchè, se un servizio è gratuito uno non si può lamentare/esprimere dissenso?? (educatamente, come peraltro è stato fatto) ma da dove ti arriva questa idea?
per il resto concordo appieno con Radagast82 e "sottoscrivo" la sua polemica
Sul fatto che nintendo sia innovativa sono assolutamente daccordo, il wii e il ds stanno a dimostrarlo, ma apple ha prodotto più roba di tendenza che "innovativa"
non vi scaldate... qui si vive di flame.. peccato non implementino un sistema "karma" per automoderare gli idioti o gruppi di discussione diretta sulla news, sarebbe utile sopratutto per chi vuole discutere seriamente , ormai sembra il bar sport pieno di gente che passa la giornata a urlarsi addosso
certo che ultimamente nintendo si è data proprio una svegliata, certo deve stare attenta a non farsi autoconcorrenza ma pubblicità..
si giocherebbe con il touchscreen immagino!
Se va in porto nn si giocherà con il touch screen, ma nn ti posso dire con cosa potrai interagire, ma se ci pensi bene visto la collaborazione la risposta potresti trovarla da solo;)
L'accelerometro...
sacd ma lavori per Apple e/o Nintendo? :D
Radagast82
21-06-2007, 13:39
Se va in porto nn si giocherà con il touch screen, ma nn ti posso dire con cosa potrai interagire, ma se ci pensi bene visto la collaborazione la risposta potresti trovarla da solo;)
con uno di quei pad con lo slot centrale per inserirci il dispositivo? tipo quelli che uscirono per il sonyericsson? Io cmq sono scettico sul punto di vista dell'autonomia: già un cellulare umts ha autonomia dimezzata rispetto al gsm (soprattutto per via delle continue ricerche di campo), poi ci aggiungiamo la fotocamera, poi ci aggiungiamo il lettore mp3, poi ci aggiungiamo i sistemi operativi, ora i giochi (che non credo utilizzeranno la stessa energia richiesta per giocare a snake)... in pratica se devo fa na telefonata dopo un uso "normale" delle altre funzioni, a che mi attacco?
Radagast82
21-06-2007, 13:40
L'accelerometro...
sacd ma lavori per Apple e/o Nintendo? :D
cavolo non ci avevo pensato... sai che figata simulare un tennis con l'iphone... e se ti scappa di mano...
paulgazza
21-06-2007, 13:48
un amico mi aveva fatto vedere sul suo macbook un giochino che sfruttava l'accelerometro integrato nel disco fisso: in pratica si simulava un piano inclinato e bisognava far passare una pallina attraverso un labirinto che scorreva sotto di noi...
II ARROWS
21-06-2007, 14:02
Certo, che tra tutte le voci, questa è IMPOSSIBILE.
Nintendo crea giochi solo per se stessa, e giochi seri. Mica roba per cellulare.
Secondo me molti parlano col portafogli invece che col cervello.. o col cuore! Se la Apple gli sta sui maroni, sti articoli non vanno bene... e se non potranno permettersi l'iphone.. pure!
oggi comunque, a prescindere da OT e altro, è proprio una giornata di rumors! Sarà il caldo?
Secondo me molti parlano col portafogli invece che col cervello.. o col cuore! Se la Apple gli sta sui maroni, sti articoli non vanno bene... e se non potranno permettersi l'iphone.. pure!
ragionamento agghiacciante :muro:
E se usassero anche una periferica bluetooth per giocare? Comunque sono solo rumors per ora... Vedremo.
DevilsAdvocate
21-06-2007, 15:55
Secondo me molti parlano col portafogli invece che col cervello.. o col cuore! Se la Apple gli sta sui maroni, sti articoli non vanno bene... e se non potranno permettersi l'iphone.. pure!
?????
N-Gage escluso i giochi per cellulare costano sui 5 euro, quelli dell'N-Gage ne costano 9,99, di euro.
Questi costeranno, se la news è vera, 6 volte tanto (3 volte quelli dell'N-Gage), scusa se non ti pare
rilevante, a me sì, e non si tratta semplicemente di "non potersi permettere l'iPhone".
(del resto sono mesi che mi venite a dire che non fate il tifo sfegatato per wii ed Xbox360 solo
perchè non potete permettervi PS3..... o sbaglio? Con sto ragionamento del piffero vince solo
l'oggetto che costa di più, allora dovremmo tutti buttar via i PC ed i Mac e andare a comprare
alpha digital o sparc....)
""egregia redazione di Hardware Upgrade,
sinceramente mi sono un attimino stancato di avere una ( o più notizie, pardon, rumours al giorno, non confermate su sto benedetto iPhone. E' un prodotto di cui non si conoscono le specifiche tecniche definitive, di cui non sappiamo la data precisa del lancio europeo, non sappiamo le features base del prodotto... a tutto questo ci aggiungete notizie prese dalle fonti più disparate e quasi mai confermate da Apple... e che palle! Non sarebbe il caso di attendere il lancio nel mercato usa del telefono e magari cercare di procurarselo per una prova a pochi giorni dal lancio?
P.s. se avrà tutte le features di cui si vocifera (dei giochi nintendo me ne sbatto) sicuramente sarà mio al day one, questo per chiarire eventuali dubbi sul mio "orientamento" ""
quoto.
Rubberick
21-06-2007, 17:06
vero, non per qualcosa ma tra poco lo chiameremo Rumors Upgrade
xD
capisco la volonta' di darci news fresche fresche ogni giorno ma aspettiamo che le cose si concretizzino..
L'accelerometro...
sacd ma lavori per Apple e/o Nintendo? :D
No, nessuna delle due, ma dovresti ragionare meglio per arrivare alla soluzione nn molto difficile.
Cmq su tuto il resto no comment:p
Le news, vecchia di quasi 2 giorni (guardate quando è uscita su gizmodo) è stata universalmente bollata come "bufala" al 99% (Kotaku, Joystiq, Gizmodo, Game|Life -> di Wired, eccetera). Voi la riproponete in ritardo, senza nessun commento sul fatto che si tratta di una voce inventata (quindi molto, molto probabilmente falsa) da un sito minore e che probabilmente l'ha fatto solo per farsi pubblicità?
Non mi sembra esattamente "professionale" come qualcuno in questo thread sosteneva.
Tra l'altro vi pare che Nintendo che sta dominando in maniera quasi imbarazzante il mercato delle console portatili, si metta a sviluppare software per un possibile concorrente? La Nintendo poi, praticamente l'unica casa di software che non ha MAI sviluppato niente per console che non fossero le sue (al massimo ha ceduto in licenza, vedi Zelda sul CD-I).
Suvvia, siamo seri e ricominciamo a parlare delle misteriose specifiche dell'iPhone: almeno quelle avranno qualcosa di vero ;-P
matteoscor89
22-06-2007, 18:46
se avesse tutte le funzioni di cui si è sentito parlare sarebbe completo...il problema è che la maggior parte sono rumors e sto icoso è un cellulare sicuramente non innovativo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.