View Full Version : Navigare in INTERNET all'estero (POLONIA)
frankmaister
21-06-2007, 12:40
Salve a tutti
a luglio partirò per la Polonia e vorrei poter usufruire di internet per un periodo di alemeno due mesi...
Non vorrei passare per contratto di rete fissa e ho spulciato il web nella vana ricerca di qualche gestore polacco per la navigazione in UMTS (non conoscendo il polacco non capisco il tipo di offerta...) ...
C'è qualcuno che puo darmi una mano ?:p
beach_man
21-06-2007, 15:00
Vorresti tipo una sim card da usare su PCMCIA del laptop???
I gestori di telefonia cellulare la prevedono.....naturalmente a prezzi diversi dal collegamento fisso.
Fammi sapere di preciso potrei aiutarti anche con la lingua.
Ciao
frankmaister
21-06-2007, 18:02
Vorresti tipo una sim card da usare su PCMCIA del laptop???
I gestori di telefonia cellulare la prevedono.....naturalmente a prezzi diversi dal collegamento fisso.
Fammi sapere di preciso potrei aiutarti anche con la lingua.
Ciao
Vorrei navigare in internet col portatile, ho pensato come soluzione ad una scheda prepagata (SIM CARD) del gestore polacco da utilizzare col cellulare UMTS oppure una PCMCIA da inserire direttamente nel Laptop...non so.
beach_man
22-06-2007, 08:30
Vorrei navigare in internet col portatile, ho pensato come soluzione ad una scheda prepagata (SIM CARD) del gestore polacco da utilizzare col cellulare UMTS oppure una PCMCIA da inserire direttamente nel Laptop...non so.
Ti consiglio vivamente SIM CARD su PCMCIA da inserire nel laptop in quanto UMTS saresti limitato al centro di alcune piu grandi citta' (come copertura).
Faccio un confronto e ti faccio sapere i prezzi che ci sono....
Non per farmi gli affari tuoi, ma in quale parte della Polonia andresti?
Ma sim su pcmcia o sim su telefono cellulare, sempre alla stessa rete umts si attaccano... Quindi se non c'è per l'uno non c'è neanche per l'altro, no? :mbe:
Ma sim su pcmcia o sim su telefono cellulare, sempre alla stessa rete umts si attaccano... Quindi se non c'è per l'uno non c'è neanche per l'altro, no? :mbe:
Esatto. Tra l'altro le schede pcmcia ti "legano" all'operatore (nel senso che schede Vodafone vanno con sim vodafone) quindi dovresti comprarla in loco.
Invece con un cellulare ti basta la sim, devi solo configurarlo per essere usato come modem dal pc.
Usare una sim italiana per navigare all'estero te lo sconsiglio, costa un patrimonio.
Operatori polacchi non ne conosco, quindi ti conviene sentire una volta che sei là.
frankmaister
22-06-2007, 11:54
Ti consiglio vivamente SIM CARD su PCMCIA da inserire nel laptop in quanto UMTS saresti limitato al centro di alcune piu grandi citta' (come copertura).
Faccio un confronto e ti faccio sapere i prezzi che ci sono....
Non per farmi gli affari tuoi, ma in quale parte della Polonia andresti?
Se c'è la possibilità di avere SIM CARD per navigare sarebbe la soluzione ideale, infatti con PCMCIA navigherei sempre in UMTS.
La zona è sud polonia, tra tichy e katowice
frankmaister
25-06-2007, 08:09
up :stordita:
beach_man
25-06-2007, 08:09
...sim card su PCMCIA o Telefono Cellulare per navigare sulla normale rete GPRS e/o WAP.:)
beach_man
29-06-2007, 10:48
La zona è sud polonia, tra tichy e katowice
Per le grandi citta ok....ma solo al centro.
Ti sconsiglio visto dove vai la navigazione in UMTS, cmq consiglio gestore PLUS GSM, in quanto offre la sim ricaricabile, senza dover sottoscrivere nessun abbonamento.
beach_man
29-06-2007, 10:52
Esatto. Tra l'altro le schede pcmcia ti "legano" all'operatore (nel senso che schede Vodafone vanno con sim vodafone) quindi dovresti comprarla in loco.
Invece con un cellulare ti basta la sim, devi solo configurarlo per essere usato come modem dal pc.
Usare una sim italiana per navigare all'estero te lo sconsiglio, costa un patrimonio.
Operatori polacchi non ne conosco, quindi ti conviene sentire una volta che sei là.
Precisiamo...scheda PCMCIA in cui inserire la sim-card, per tanto cambi sim-card....cambi operatore.....
frankmaister
29-06-2007, 13:12
Ho visto il sito del gestore PLUS GSM ma non sono riuscito ad inquadrare un piano tariffario trasparente con i prezzi riferiti ai servizi offerti per internet mobile :muro:
beach_man
29-06-2007, 13:32
Ho visto il sito del gestore PLUS GSM ma non sono riuscito ad inquadrare un piano tariffario trasparente con i prezzi riferiti ai servizi offerti per internet mobile :muro:
iPlus simdata
Cennik iPlus simdata
Internet - 100 KB połączenia połączenia HSDPA/3G(UMTS)/EDGE/GPRS 0,03 zł
Internet - 1 min. połączenia CSD/HSCSD* 0,31 zł
Stawka za minutę połączenia krajowego do wszystkich sieci 1,20 zł
Stawka za wiadomość SMS do sieci Plus 0,12 zł
Stawka za wiadomość SMS do innych sieci krajowych 0,24 zł
Stawka za międzynarodową wiadomość SMS 0,61 zł
Stawka za wiadomość MMS 0,40 zł
WAP - 10 KB połączenia HSDPA/3G(UMTS)/EDGE/GPRS 0,03 zł
WAP - 1 min. połączenia CSD/HSCSD** 0,31 zł
*połączenia z numerami 123, +48601100123
** połączenia z numerami 234, +48601100234
Precisiamo...scheda PCMCIA in cui inserire la sim-card, per tanto cambi sim-card....cambi operatore.....
Ne sei veramente certo? ;)
Quindi io, scheda PCMCIA Vodafone se ci piazzo dentro una scheda della Tim, questa funziona? Strano, alla Vodafone sono convinti del contrario...
beach_man
29-06-2007, 14:17
Ne sei veramente certo? ;)
Quindi io, scheda PCMCIA Vodafone se ci piazzo dentro una scheda della Tim, questa funziona? Strano, alla Vodafone sono convinti del contrario...
Innazitutto non ho parlato di Vodafone...cmq ho il link dove puoi comperare LEGALMENTE una sceda pcmcia (marchiata Vodafone) senza il blocco sim dove puoi inserire la sim a cui facevo riferimento prima....marca Globetrotter
Innazitutto non ho parlato di Vodafone...cmq ho il link dove puoi comperare LEGALMENTE una sceda pcmcia (marchiata Vodafone) senza il blocco sim dove puoi inserire la sim a cui facevo riferimento prima....marca Globetrotter
Una scheda marchiata Vodafone senza blocco dubito sia legale. Comunque le vendono quelle schede, alla modica cifra di 230€ più iva o giù di lì. Per 2 mesi ha senso? No.
beach_man
02-07-2007, 07:52
Una scheda marchiata Vodafone senza blocco dubito sia legale. Comunque le vendono quelle schede, alla modica cifra di 230€ più iva o giù di lì. Per 2 mesi ha senso? No.
Poco meno di 50 euro e con garanzia ed eventuale fattura! :)
frankmaister
06-07-2007, 16:32
iPlus simdata
Cennik iPlus simdata
Internet - 100 KB połączenia połączenia HSDPA/3G(UMTS)/EDGE/GPRS 0,03 zł
Internet - 1 min. połączenia CSD/HSCSD* 0,31 zł
Stawka za minutę połączenia krajowego do wszystkich sieci 1,20 zł
Stawka za wiadomość SMS do sieci Plus 0,12 zł
Stawka za wiadomość SMS do innych sieci krajowych 0,24 zł
Stawka za międzynarodową wiadomość SMS 0,61 zł
Stawka za wiadomość MMS 0,40 zł
WAP - 10 KB połączenia HSDPA/3G(UMTS)/EDGE/GPRS 0,03 zł
WAP - 1 min. połączenia CSD/HSCSD** 0,31 zł
*połączenia z numerami 123, +48601100123
** połączenia z numerami 234, +48601100234
Per ora sfrutto la connessione in albergo (credo ancora per poco)....e quando posso nei locali con internet wireless free...
Comunque la proposta commerciale di Plus è costosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.