valerix-for-ever
21-06-2007, 12:38
Salve a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema.
Ho una scheda madre asrock conroe 945dvi e una cpu E6320 1.8Ghz.
Monto la mobo, collego il tutto, appena inserisco il cavo di alimentazione nell'alimentatore (senza accendere niente) sento un tac e l'alimentatore è partito.
Cambio ali e nemmeno parte.
Smonto la mobo, la rimonto (forse facevano contatto le viti), ci metto un ali funzionante e parte!
Vede tutto, disco, ram, processore, ecc...
Vado per installare XP e si blocca la formattazione (a volte a 3%, poi 12%, ecc..)...quando vado nel bios e rimango per un po' di tempo si blocca tutto e non risponde piu ai comandi (anche senza modificare niente).
Decido di aggiornare il bios ma lanciato il floppy a volte si blocca rimanendo il led del floppy accceso, altre volte lancio l'utility del bios e si blocca lì.
Testo il sistema con MemTest (prima con una ram e poi l'altra) e mi dà:
Unexpected Interrupt - Halting
Type: Mch_Chk
e lo fa con entrambe le ram (una per volta); ho provato pure a cambiare slot ma niente, stesso errore!
Secondo me la mobo è andata (insieme all'ali che non si è mai acceso!).
Possibile che la rottura dell'ali abbia provocato la rottura della mobo?
volevo sottoporvi il mio problema.
Ho una scheda madre asrock conroe 945dvi e una cpu E6320 1.8Ghz.
Monto la mobo, collego il tutto, appena inserisco il cavo di alimentazione nell'alimentatore (senza accendere niente) sento un tac e l'alimentatore è partito.
Cambio ali e nemmeno parte.
Smonto la mobo, la rimonto (forse facevano contatto le viti), ci metto un ali funzionante e parte!
Vede tutto, disco, ram, processore, ecc...
Vado per installare XP e si blocca la formattazione (a volte a 3%, poi 12%, ecc..)...quando vado nel bios e rimango per un po' di tempo si blocca tutto e non risponde piu ai comandi (anche senza modificare niente).
Decido di aggiornare il bios ma lanciato il floppy a volte si blocca rimanendo il led del floppy accceso, altre volte lancio l'utility del bios e si blocca lì.
Testo il sistema con MemTest (prima con una ram e poi l'altra) e mi dà:
Unexpected Interrupt - Halting
Type: Mch_Chk
e lo fa con entrambe le ram (una per volta); ho provato pure a cambiare slot ma niente, stesso errore!
Secondo me la mobo è andata (insieme all'ali che non si è mai acceso!).
Possibile che la rottura dell'ali abbia provocato la rottura della mobo?