View Full Version : 380 giochi PlayStation 3 entro 9 mesi
Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 10:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/380-giochi-playstation-3-entro-9-mesi_21659.html
Da qui al marzo 2008 saranno disponibili 380 giochi per gli utenti di PlayStation 3. E' quanto promette Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
21-06-2007, 11:00
180 giochi che sono riedizioni di vecchie glorie :mbe:
200 giochi nuovi a marzo 2008 ... mi sembra la solita sparata grossa tanto per fare rumore.
22 versioni di tetris
48 di asteroid (che sfrutterà appieno, si vocifera, il sensore di movimento)
32 di puzzle bobble
e così via :asd:
threesixty
21-06-2007, 11:06
ufff... 8700 contro 64000 wii.. che storta in jap!
180 giochi che sono riedizioni di vecchie glorie :mbe:
200 giochi nuovi a marzo 2008 ... mi sembra la solita sparata grossa tanto per fare rumore.
insomma, proprio una sparata del kaz :D insomma, anche se nn c'è + ken con le sue perle memorabili, sappiamo che il suo erede nn è da meno!!
biasiman
21-06-2007, 11:07
Minchia ma ne facessero uno bello. A parte Oblivion non c'e' nulla degno di nota so far...
bum! per rispettare la sparata dovrebbero far uscire un gioco e mezzo al giorno... :mbe:
MarkPhoenix
21-06-2007, 11:13
Gia come no ... come la playstation spring 2006 ... muhahaha... solo una parola : RIDICOLI !!!! ma per favore ci prendete proprio per deficenti ?!???? Ah no scusate mi hanno appena informato che sara' BABBO NATALE a fare tutti questi giochi ....
Paganetor
21-06-2007, 11:15
non è che contano i giochi PS2 che col nuovo firmware potranno finalmente girare bene anche su PS3? perchè Sony ormai ci ha abituato a fare i conti come le pare (vedi differenza tra console consegnate ai rivenditori e console effettivamente vendute...)
sheijtan
21-06-2007, 11:23
diamogli una possibilità. A marzo 2008 faremo i conti.
Paganetor
21-06-2007, 11:31
da potenziale acquirente europeo non do possibilità a Sony!
da noi la console costa di più che in jap o in america, è meno compatibile con i giochi ps2 (hanno tolto il chip della ps2 per risparmiare sulla nostra "pelle" e lo emulano - con risultati non sempre soddisfacenti - per via software), è arrivata parecchi mesi dopo rispetto all'uscvita giapponese...
e bisogna "dare una possibilità" a sony?
no grazie, ppiuttosto mi compro una PS2 che è una signora macchina, costa poco, ha una marea di giochi a basso prezzo e ci si diverte uguale...
da potenziale acquirente europeo non do possibilità a Sony!
da noi la console costa di più che in jap o in america, è meno compatibile con i giochi ps2 (hanno tolto il chip della ps2 per risparmiare sulla nostra "pelle" e lo emulano - con risultati non sempre soddisfacenti - per via software), è arrivata parecchi mesi dopo rispetto all'uscvita giapponese...
e bisogna "dare una possibilità" a sony?
no grazie, ppiuttosto mi compro una PS2 che è una signora macchina, costa poco, ha una marea di giochi a basso prezzo e ci si diverte uguale...
ti propongo un altro affare:
ti compri la concorrenza ottieni lo stesso risultato
costa meno, ha un sacco di giochi, ti diverti uguale con giochi next gen, e in + non dai una cippa a sony...
sono troppo perfido vero?:D
come si può credergli? ogni volta se ne esce con sparate che non concretizzano mai... :mc:
Effettivamente la sparata x stabilire che sony l'ha + grosso potevano avanzarsela.
Credo che con un calo di prezzo, un adeguato parco titoli x natale e soprattutto il lancio di HOME sony tornerà in vetta e tutti quelli che ora la criticano si dimenticheranno delle lamentele.
CMQ credo che WII se non arrivano titoli degni di nota a breve calerà sensibilmente. X come è strutturata la console avrà bisogno di titoloni dedicati. Tutti quei giochi multipiattaforma non li vedo molto bene.
E XBOX: è sul mercato da 1 pezzo ma di titoli decenti non se ne vedono molti. NE ho avuta 1 (acquistata usata) e ha preso polvere finchè non ho avuto l'occasione di venderla. Se si tolgono gli FPS (che io non sono in grado di giocare con un PAD, il mio cervello di rifiuta) di titoli davvero belli non ce ne sono molti. O meglio non ne ho trovato nemmeno 1. Quindi l'importante non è quanti titoli ma quali.
MarkPhoenix
21-06-2007, 12:10
diamogli una possibilità. A marzo 2008 faremo i conti.
Beh di possibilita' ne hanno avute molte:
Lancio PS3 :
PRIMAVERA 2006 ---> MUHAHAHA
AUTUNNO 2006 LANCIO GLOBALE ---> MUHAHAHA
Totale compatibilita PS2 ---> MUHAHAHA
etc etc etc ...
Comunque ci credo che a marzo 2008 ci saranno 380 GIOCHI per PS3 di cui 200 BOXED , come credo che saranno i 7 nani a confezionarli con l'aiuto di mago mago' e tanti piccoli elfi che scrivono bit a bit il bluray, tutto questo subito dopo l'acquisizione da parte di SONY di BABBO NATALE !!
22 versioni di tetris
48 di asteroid (che sfrutterà appieno, si vocifera, il sensore di movimento)
32 di puzzle bobble
e così via :asd:
AHahahah quoto XDD :stordita:
SilverLizard
21-06-2007, 12:22
Anche se fosse una sparata, cosa frega a boxari e/o gente che di PS3 non gliene frega nulla? E vai, ancora CW. Certo che però certi commenti sono troppo spassosi :D (nel senso negativo, purtroppo... anche se sembra incredibile)
Mikelaborazioni
21-06-2007, 12:34
Anche se fosse una sparata, cosa frega a boxari e/o gente che di PS3 non gliene frega nulla? E vai, ancora CW. Certo che però certi commenti sono troppo spassosi :D (nel senso negativo, purtroppo... anche se sembra incredibile)
Ci si diverte un po' in compagnia a prendere in giro la PS3 e sony, dopo che per anni lei per prima ha preso in giro tutto il popolo dei videogiocatori (a cominciare dalla ps2 che doveva avere la potenza di un supercomputer della NASA, e invece manco riusciva a tener testa al dreamcast) e soprattutto gli europei, dormendo sugli allori e contando sulla potenza del brand.... Evidentemente qualcosa è cambiato, e ora è molto divertente osservare come sono ridicoli e patetici i capoccioni della sony che cercano di rimettere il treno sui binari uscendo con una boiata dietro l'altra.... come questa appunto :sofico: :D
ORMAI E' DERAGLIATO fatevene una ragione a-s-d
Per chi dice che non è vero che la sony spara boiate a raffica, vorrei ricordare che non sono stato io ad affermare che entro il mese di marzo avrebbero piazzato sei milioni di consoles nel mondo.
Paganetor
21-06-2007, 12:35
SilverLizard, e il tuo di commento? lo reputi utile?
Monkey-d-Rufy
21-06-2007, 12:45
bha....
Aspettiamo...
Domanda:
Ma da quando è uscita la 360 quanti giochi sono stati dei capolavori e in totale quanti ne sono usciti sul suolo europeo?
(mentre scrivevo questo post ha fatto la pubblicità di ForzaM2.....con tutto il rispetto è proprio o CESS gthd per ps3....è un altro pianeta.....anche come simulazione di guida..)
seo_otoshi
21-06-2007, 12:46
Complimenti a tutti per l'aiuto fornito alla crescita del forum.
Detto questo mi sembra stupido affermare che l'annuncio di Hirai sia realistico, ma non mi sembra che la concorrenza stia offrendo molto di più.
Il mio Wii sta letteralmente facendo la polvere.
Per Xbox non esce un gioco decente "dai tempi" Gears of war...
PS3 non è da meno delle altre due.
Non c'è ne da ridere ne da prendere in giro.
Sembriamo dei Phirana che si sbranano per ogni affermazione che piove dalle dirigenze. E ogni gioco che ci viene dato in pasto ci sembra la manna dal cielo perchè ci tengono a stecchetto.
Ragioniamo sul fatto che ci stanno prendendo un pò tutti in giro!
piperprinx
21-06-2007, 12:52
Lo stesso stile e supponenza (non dimentichiamo lo scandalo rootkit) che li ha portati a questo risultato:
"The latest Japanese hardware sales supplied by Media Create show that the PlayStation 3 sold 8,776 units for the week ended June 10, compared to 64,529 sales of Nintendo's Wii"
brillanti.....380 a marzo significa piu' di un gioco al giorno, feste e ferragosto compresi....senza contare che, come sottolineato da chi parlava di asteroid, la quantita' non e' sufficiente, serve pure la qualita'....
o sei Rocco o e' inutile urlare ai quattro venti che ce l'hai grosso......
Mikelaborazioni
21-06-2007, 12:55
Detto questo mi sembra stupido affermare che l'annuncio di Hirai sia realistico, ma non mi sembra che la concorrenza stia offrendo molto di più.
Sembriamo dei Phirana che si sbranano per ogni affermazione che piove dalle dirigenze. E ogni gioco che ci viene dato in pasto ci sembra la manna dal cielo perchè ci tengono a stecchetto.
Io aspettavo FM2 con ansia, devo dire che vista la febbrile attesa mi sarei aspettato qualcosa di più sotto il profilo della grafica e forse un pelino anche per la IA, comunque direi che sono più che soddisfatto e ho raggiunto la pace dei sensi con quel gioco. Non sono un hardcore gamer e col poco tempo che dedico al videoludo direi che prima di finire FM2 a livello difficile e senza aiuti ce ne avrò almeno per i prossimi 3-4 mesi, durante i quali non giocherò a niente altro (a parte qualche partitino sporadico a COD3 forse).
Comunque qualche altro titolo carino c'è, p.es. Saints Row, Crackdown Splinter Cell D.A., PREY (poi va molto a gusti); in ogni caso hai anche ragione tu, rispetto ad una volta ormai di giochi veramente belli ed innovativi se ne vedono pochi, ma forse anche perchè ne sono stati fatti davvero troppi ed oramai trovare qualche strada nuova è sempre più difficile.
piperprinx
21-06-2007, 13:05
oddio, Forza 2 e Dirt si sono visti, e il primo direi sia decisamente un titolo di primo piano, per chi ama il genere, ovviamente...cmq hai perfettamente ragione, la carenza di titoli e' generalizzata.
La sensazione e' che il mercato si stia concentrando sempre piu' su rilasci negli ultimi 3/4 mesi dell'anno....del resto i dati di mercato sembrano dar loro ragione.
E' pur vero che se l'inizio d'anno si appresta a diventare da poco denso di uscite a praticamente privo, potrebbe in futuro rivelarsi interessante almeno per titoli di secondo piano per i quali potrebbe esserci una maggior attenzione da parte di un pubblico a digiuno di novita'....
un po' avventata questa affermazione...
JohnPetrucci
21-06-2007, 14:17
Uno dei soliti proclamoni a cui Sony ci ha ormai abituato, bisognerebbe avere fatti e non panzane, ma ormai pochi cadono nella rete tesa per i polli.
Certo, se poi magari molti di questi strabilianti giochi saranno pure delle meraviglie tecnologiche, tipo tetris e solitario.....:O
Unrealizer
21-06-2007, 14:32
o sei Rocco o e' inutile urlare ai quattro venti che ce l'hai grosso......
ma scherzi? la sony ce l'ha più grosso di Rocco! :sofico:
IMHO secondo me TUTTO il mercato console globale oramai fa acqua un po' da tutte le parti,i tempi dei "giochi" sono finiti;tutto oramai è basato su rumor,sara',uscira',vendera',rinviato... e palle del genere.Su WII l'unico grande gioco è uscito a Natale (Zelda),sulla 360 esce un gioco degno ogni 3 mesi,sulla PS3 ancora non ne è uscito neanche uno...ma che è?!? ma dove sono i tempi del megadrive e del supernes dove la war era basata SUI GIOCHI TANGIBILI e non da sparate a zero?!? qui secondo me si avra' il secondo crash delle console (l'altro era nel 80/81),prezzi dei giochi al limite della follia per delle ciofeche inaudite,pero' le preview dei giochi in uscita chissa' quando sono meravigliosi...e si;si gioca proprio bene con le preview...viva il passato glorioso delle console che non tornera' piu! e intanto il PC,che tutti danno x morto come macchina da gioco da 15 anni e passa (errore perpetuo),tra un po' con Crysis è destinato a rivoluzionare tutto l'andaraban di nuovo...voglio vedere se gli addetti ai lavori non si danno una svegliata ;)
Da qui al marzo 2008 saranno disponibili 380 giochi per gli utenti di PlayStation 3.
:rolleyes:
http://www.rdfm.org/ammuzzu/wp-content/uploads/2006/07/boom.jpg
SilverLizard
21-06-2007, 15:14
SilverLizard, e il tuo di commento? lo reputi utile?
No affatto! E' solo che mi adeguo allo standard :D
hpolimar
21-06-2007, 15:14
mi chiedo come riempiranno un disco BR con Bust a move 12...
AngelBadX
22-06-2007, 02:01
questa è una bomba bella e buona!
mi sa che alla playstation soffrono un po di attacchi di panico,e ogni 2 x 3 sparano ste bombe!!!
bhe che giochi fanno uscire? per fare gears of wars,metal gears solid ,halo3 ,,forzamotosport 2 e molti altri titoloni cè voluto 2-3-4 anni,e la sony spara 380 giochi in 1 anno??
bhaa..
AngelBadX
22-06-2007, 02:05
mi chiedo come riempiranno un disco BR con Bust a move 12...
hahah
AngelBadX
22-06-2007, 02:09
bhe xbox360 di giochi decenti escono continuamente anche se non sono tutti dei titoloni!
ps3 è un po indietro e il motivo si conosce,
wii ,secondo mè non si sbatte a sufficenza,preferisce incassare soldi che investirli nei giochi...
e su pc non mi pare che vengano fuori titoli come crysis - half life2 o fe.a.r a palate..
pero è cosi che gira il commercio dei video game visto che i tempi per un game decente sono molto lunghi..
bye
MMM non capisco una cosa...
Il WII vive solo su titoli presi in prestito da GBA, GameCube e DS... ma in molti fanno finta di nulla.. l'XB360 ha due o tre titoli che valga la pena giocare... ma ovviamente solo in pochi lo tengono presente... non capsico come mai.
Kintaro70
22-06-2007, 08:29
@ AlexXP
Tra un fermacarte che può leggere il blurrrrei con 0 giochi, e la situazione che hai elencato su M$ e Nintendo, dovendo proprio scegliere dei 3 mali si sceglie il più piccolo, ovvero il Wii :asd:
beh fermacarte con 0 giochi.... mmm mi pare eccessivo
diabolik1981
22-06-2007, 08:34
beh fermacarte con 0 giochi.... mmm mi pare eccessivo
infatti la chiamano di solito bistecchiera... da dove viene fuori ora fermacarte?
Kintaro70
22-06-2007, 08:59
@ AlexXP
Togli Oblivion che è :old: di più di un anno e Motorsorm gioco discreto non eccellente, il resto fa il verso ai giochini per old gen altro che riedizioni per Wii, certo vedere Mario Party 15 in 1080p sarebbe il top.
the AdmiraL
22-06-2007, 09:43
qualcuno ha detto crash 80\81? beh secondo me se andiamo avanti così......
cmq questa situazione nn è altro ke la logica conseguenza di quello ke ha fatto sony all'era di ps2 quando era (per fortuna) leader...
SONY=pirateria=alto costo dei giochi=meno vendite=meno guadagni=meno giochi originali=ff1000 e fifa infinito=giochi mediocri=diminuzione di interesse generale=DEATH OF VIDEOGAME!
Cara sega e cara nintendo da quando ve ne siete andate voi qui nn si capisce più niente...
quando cera questo dualismo eravamoi tutti contenti...tutti? mah...forse... di anni ne sono passati tanti e un ventenne magari nn sa neanke ke cosa è il super nes e il megadrive....
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
DREAMCAST 2 Rulez
jpjcssource
22-06-2007, 09:57
qualcuno ha detto crash 80\81? beh secondo me se andiamo avanti così......
cmq questa situazione nn è altro ke la logica conseguenza di quello ke ha fatto sony all'era di ps2 quando era (per fortuna) leader...
SONY=pirateria=alto costo dei giochi=meno vendite=meno guadagni=meno giochi originali=ff1000 e fifa infinito=giochi mediocri=diminuzione di interesse generale=DEATH OF VIDEOGAME!
Cara sega e cara nintendo da quando ve ne siete andate voi qui nn si capisce più niente...
quando cera questo dualismo eravamoi tutti contenti...tutti? mah...forse... di anni ne sono passati tanti e un ventenne magari nn sa neanke ke cosa è il super nes e il megadrive....
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
DREAMCAST 2 Rulez
Oddio, Nintendo non se ne è andata eh :stordita:
Kintaro70
22-06-2007, 10:25
@ the AdmiraL
DREAMCAST se non sbaglio aveva una versione particolare di Windows CE come sistema operativo :asd: quindi (DREAMCAST 2 Rulez) è stato il primo Botolo!!!!
the AdmiraL
22-06-2007, 10:53
mmm mi sa ke se ne andata pure lei....alle cozze xò....
ho il ds...ma dopo un pò mi sono stancato....
ho il wii a casa...e dopo un pò mi sono stancato...
ho il 360 perennemente collegato e pian piano mi sta stancando...
nintendo vuoi fare uscire dei gioki decenti o no???????uffff.....
the AdmiraL
22-06-2007, 11:53
ma sai ke ci ho pensato seriamente....
x giocare al mame con la ps2 e god of war... e una decina di titoloni...
Devo dire che ero molto scettico in merito a ps3, finche' non l'ho guadagnata con i punti su un noto sito... ebbene Motorstorm secondo me e' un gran gioco. Anche la Formula 1 (certo su questo non e' una killer application). Aggiungiamo il lettore bluay con uscita HDMI e la possibilita' di giocherellare con linux... bhe va ben oltre le limitazioni che puo' avere una console (solo gioco). Ha quel qualcosa in piu' che potrebbe giustificare il prezzo... potrebbe, perche' se stavano sul normale dvd e la facevano pagare 200e di meno, ne vendevano il doppio... anche se i giochi continuano a scarseggiare.
Cio' detto ,a 600e io non l'ho comprata... a 400 l'avrei presa.
the AdmiraL
22-06-2007, 13:17
ma ke possibilità datevi voi una possibilità fatevi il wii360....nintendo wii+xbox360, alla fine costa quanto una play3 e hai 2 console...con una vai di gameplay innovativo...e con l'altro i gioki next-gen, in questo modo riuscirete a giocare a tutti i migliori gioki, tranne qualke esclusiva sony....
esclusive??
quali??
booooohhhh
AngelBadX
22-06-2007, 22:28
MMM non capisco una cosa...
Il WII vive solo su titoli presi in prestito da GBA, GameCube e DS... ma in molti fanno finta di nulla.. l'XB360 ha due o tre titoli che valga la pena giocare... ma ovviamente solo in pochi lo tengono presente... non capsico come mai.
bhe la xbox360 ha 2-3 titoli che valgono la pena giocare??:mbe:
i titoli che ci sono in comercio per xbox360 sono 98 .e non penso che tra questi ci sono solo 2 o 3 titoli che vale la pena giocare..
anzi ne sono sicuro,visto che io ne ho giocati circa 40 ,e + della meta hanno meritato!!
pero we, ognuno ha i suoi gusti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.