View Full Version : Notebook HP nx9420 - qualcuno di voi ce l'ha?
penteante
21-06-2007, 10:40
Sono seriamente intenzionato ad acquistare il portatile HP nx9420, con schermo da 17 pollici avente risoluzione 1650 x 1050.
Mi piacciono le caratteristiche di targa, ma non l'ho potuto visionare dal vivo e mi sono rimaste alcune incertezze che solo i possessori dell'oggetto in questione potrebbero dissipare.
Dunque chiedo a chi usa questo portatile:
- è robusto, specie per quanto riguarda le cerniere di chiusura? (ho sentito dire che sono un po' piccole e quindi potrebbero rappresentare un possibile punto di fragilità)
- il monitor è abbastanza luminoso ed uniforme? (ho sentito parlare anche di colori smorti riprodotti dal monitor come del punto debole qualitativo di questo portatile)
- la tastiera è salda? E' sicura nel funzionamento? (qualcuno pare si sia lamentato del malfunzionamento di alcuni tasti)
Se gentilmente qualcuno dei possessori di questo portatile vorrà dissipare i miei ultimi dubbi, procederò senz'altro all'acquisto.
Vi ringrazio anticipatamente.
penteante
23-06-2007, 14:49
...nessuno ha avuto l'occasione di provare questo HP nx9420...??
solidguitarman
24-06-2007, 21:47
Io ho un NW8240 che fa parte della stessa famiglia business di HP. Niente da eccepire sulla qualità costruttiva, soprattutto della forza delle cerniere, ma il mio è un 15,4" quindi per avere indicazioni in più prova a leggere qui:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3624
oppure qui dove sono raccolte molte recensioni diverse:
http://www.notebookcheck.net/HP-Compaq-nx9420.1434.0.html
Mi dispiece non poterti dire di più. Ciao.
penteante
25-06-2007, 09:29
[QUOTE=solidguitarman;
Mi dispiece non poterti dire di più. Ciao.[/QUOTE]
Ti ringrazio vivamente, solidguitarman, per i links che mi hai suggerito!
In realtà avevo già letto alcune recensioni dalle quali sono scaturite le mie attuali perplessità su alcuni aspetti del HP nx9420 (in particolare sulla qualità del monitor con risoluzione 1680 x 1050 non giudicata all'altezza del complesso della macchina).
Ma si tratta di recensioni estemporanee e non delle valutazioni, che riterrei ben più affidabili, di reali utilizzatori di questo oggetto.
Se qualcuno di loro si farà sentire...bene...altrimenti penso che comunque entro un giorno o due ordinerò il notebook presso un sito di commercio elettronico, sperando che le riserve sulla qualità siano infondate (meno male che ultimamente il prezzo è ancora sceso...:D )
Ciao
solidguitarman
25-06-2007, 16:12
Ciao, io ti posso dare giusto un giudizio sul mio, poi ovviamente non posso estenderlo automaticamente anche al tuo, ma meglio di niente.
Di solito i 15,4" hanno risoluzione 1280x800 e o visto un hp con questo schermo e opaco, devo dire che anche se buono peccava un po' ad angolo di visuale.
Invece il mio che è un 1920x1200 su 15,4" ha un angolo di visuale ottimo, penso vicino al mio samsung desktop.
Fra l'altro ho sentito da qualche parte che gli schermi HP che hanno risoluzione superiore a quella standard (e il mio è molto sopra gli std) godono di una qualità maggiore.
Se così fosse visto che i 17" stanno di solito a 1440, già averlo a 1680 potrebbe essere indicatore di buona qualità.
So che sembra un discorso senza senso, ma almeno nel mio caso ha funzionato. Magari potrebbe fungere anche per il fratello maggiore.
Sulle recensioni che dicevano?
penteante
25-06-2007, 17:34
Su questo sito:
http://www.notebookcheck.it/HP-Compaq-nx9420-Notebook-Recensione.3508.0.html
parlano abbastanza bene del portatile in questione, salvo che, in sede di conclusione, parlando del monitor, affermano:
"Come detto in precedenza il monitor non ci convince molto. Anche se non l'abbiamo recensito pensate in alternativa alla versione dotata di uno schermo 1440x900 WXGA+ non lucido."
Per questo mi piacerebbe che un qualche possessore di questo portatile mi dicesse se il monitor è davvero tanto scadente.
Si potrebbe obiettare: perchè non ti compri, come dice il recensore, la versione con schermo da 1440 x 900?
Risposta: perchè la versione che monta il tale schermo, poichè ha una CPU più potente (core 2 Duo T7200 invece di T5500) costa oltre 500 €uro in più.
A quel prezzo, considerate anche le mie reali esigenze d'uso, gran parte dell'appeal del nx9420 per me viene decisamente meno. Non concordi?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.