PDA

View Full Version : EMI: buone le vendite di musica senza DRM

Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21660.html

L'etichetta esprime ottimismo sul futuro delle vendite dei brani privi di protezione, dopo un avvio piuttosto interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.

mrcf
21-06-2007, 10:14
bene, aspettiamo gli atri e spero facciano presto che mi devo comprare un album di Elton John

Truttle
21-06-2007, 10:15
penso che fosse prevedibile... il drm è una palla al piede per tutti :O

Dias
21-06-2007, 10:24
Vediamo se anche gli altri cominciano a muoversi verso una maggiore qualità audio, attualmente la scelta di iTunes Plus fa alquanto ridere.

Tra l'altro ultimamente la sezione Plus qui da non me non è nemmeno accessibile, dice che ci sono dei problemi di connessione, anche se ho provato sia a casa che al lavoro. Succede anche a voi?

ShinjiIkari
21-06-2007, 10:57
Vediamo se anche gli altri cominciano a muoversi verso una maggiore qualità audio, attualmente la scelta di iTunes Plus fa alquanto ridere.

Mi sembrava strano che non avesse sbagliato anche qui Apple.. Come si fa, cavolo, ogni cosa che fa è sbagliata eh?
Se avessero messo gli MP3 a 320 qualcuno avrebbe detto che è un formato obsoleto, se avessero messo i FLAC qualcuno avrebbe detto che occupavano troppo... Scommetto che qualcuno avrebbe avuto da ridire anche se avessero messo MP3+AAC+WAVE+FLAC+CDAUDIO a scelta, che diamine perché dover scegliere: DAMMELI TUTTI QUANTI NO?!
Che mi combini Apple, che mi combini...

Trykx
21-06-2007, 10:58
Bella strategia commerciale, prima ti vendono gli mp3 blindati ad un certo prezzo, quando gli utenti sono esasperati e saturi colgono l'attimo e ti rivendono lo stesso mp3 senza blndature, ma con un prezzo maggiore.... bah

Dias
21-06-2007, 11:02
Mi sembrava strano che non avesse sbagliato anche qui Apple.. Come si fa, cavolo, ogni cosa che fa è sbagliata eh?
Se avessero messo gli MP3 a 320 qualcuno avrebbe detto che è un formato obsoleto, se avessero messo i FLAC qualcuno avrebbe detto che occupavano troppo... Scommetto che qualcuno avrebbe avuto da ridire anche se avessero messo MP3+AAC+WAVE+FLAC+CDAUDIO a scelta, che diamine perché dover scegliere: DAMMELI TUTTI QUANTI NO?!
Che mi combini Apple, che mi combini...

Rileggi il messaggio, fallo un'altra volta e poi renditi conto che la tua risposta non c'entra assolutamente niente.

pingalep
21-06-2007, 11:11
trovo +conveniente comprarlo su amazon o ebay o altri. alla fiie con 10 euro spese di sped incluse trovi quasi sempre quello che cerchi.

ottimo segnale per le majors spero.

eric654
21-06-2007, 12:36
beh se sono contenti loro, contenti tutti.
complimenti alla apple per aver dato la possibilità di aggiornare le tracce già acquistate. è stato un vero tocco di classe che compensa la figuraccia fatta con firefox alla presentazione di safari

cio non toglie che per me il cd preso in negozio sia in molti casi la scelta più conveniente

DevilsAdvocate
21-06-2007, 12:50
Rileggi il messaggio, fallo un'altra volta e poi renditi conto che la tua risposta non c'entra assolutamente niente.
Veramente sembra pertinente, se con:
...muoversi verso una maggiore qualità audio, attualmente la scelta di iTunes Plus fa alquanto ridere
Intendevi dire che la scelta di titoli è molto limitata e non che la qualità audio
di iTunes Plus è ridicola, allora forse conveniva che specificassi meglio....

CuccCri
21-06-2007, 12:57

Tra l'altro ultimamente la sezione Plus qui da non me non è nemmeno accessibile, dice che ci sono dei problemi di connessione, anche se ho provato sia a casa che al lavoro. Succede anche a voi?

Guarda sto sclerando, sto aspettando di aggiornare un album da quando hanno introdotto sto iTunes Plus, sono riuscito ad accedere solo due volte, la prima non c'era nulla da aggiornare, la seconda volta c'era l'album in questione ma non avevo tempo, quindi mi son detto, quando arrivo a casa con comodo me lo aggiorno......da allora non va.

Sembra una cosa comune in italia comunque, ma al supporto Apple mi hanno detto di controllare la mia connessione...:mc: :muro: ....peccato che mi scrivesse penso dall'America....là sicuramente funziona....

Dias
21-06-2007, 14:03
Veramente sembra pertinente, se con:

Intendevi dire che la scelta di titoli è molto limitata e non che la qualità audio
di iTunes Plus è ridicola, allora forse conveniva che specificassi meglio....

Ma la comprensione dell'italiano è diventato un optional?

iTunes Plus = sezione di iTunes dedicata ai brani di qualità audio più elevata. Ci siamo fin qui?

Ecco, attualmente la scelta disponibile su iTunes Plus è, di fatto, ridicola, in quanto nemmeno tutto il catalogo di EMI è disponibile. Per i fanboy più accaniti specifico che l'aggettivo "ridicolo" è riferito alla parola "scelta" e non alle parole come "Apple", "Steve Jobs", "iPhone" o voi, quindi smettete pure di cercare i flame li dove non ci sono.

Dias
21-06-2007, 14:09
Guarda sto sclerando, sto aspettando di aggiornare un album da quando hanno introdotto sto iTunes Plus, sono riuscito ad accedere solo due volte, la prima non c'era nulla da aggiornare, la seconda volta c'era l'album in questione ma non avevo tempo, quindi mi son detto, quando arrivo a casa con comodo me lo aggiorno......da allora non va.

Sembra una cosa comune in italia comunque, ma al supporto Apple mi hanno detto di controllare la mia connessione...:mc: :muro: ....peccato che mi scrivesse penso dall'America....là sicuramente funziona....

Ah, ecco, evito di criticare i server della Apple dato che qui la gente se la prende per poco.

Cmq interessante notare come iTunes Plus giapponese funziona senza alcun problema... :mbe: (peccato per i limiti regionali, i jappo fanno ottima musica dance/elettronica)