View Full Version : Paccocelere 3 + contrassegno
Vorrei avere più info riguardo questo metodo di pagamento, praticamente il pacco me lo portano a casa ed io pago e firmo solo? no perchè i corrieri non mi trovano mai e ritornano sempre indietro :( mentre il postino mi conosce e sa dove abito quindi con il paccocelere mi converrebbe, secondo voi come metodo di spedizione è buono? avete qualche esperienza?
Jammed_Death
21-06-2007, 11:48
c'è un'opzione (mi pare sia da specificare al momento dell'invio) che fa rimanere il pacco 3 giorni in giacenza nell'ufficio postale del tuo paese...in questo modo se non ci sei ti lascia il foglietto, leggi e vai a ritirarti il pacco
c'è un'opzione (mi pare sia da specificare al momento dell'invio) che fa rimanere il pacco 3 giorni in giacenza nell'ufficio postale del tuo paese...in questo modo se non ci sei ti lascia il foglietto, leggi e vai a ritirarti il pacco
Ma se non scelgo questa opzione me lo portano a casa?
Jammed_Death
21-06-2007, 12:09
Ma se non scelgo questa opzione me lo portano a casa?
te lo portano sempre a casa, ma con questa cosa anzichè rimandarlo indietro lo lasciano 3 giorni alle poste...ora non ricordo se è un opzione o se succede sempre, alle poste cambia tutto ogni settimana
Aragorn77
21-06-2007, 14:15
Considera che di solito i pacchi vengono portati dalla SDA e quindi non è il tuo postino a consegnarlo.
ciao, va che la consegna è identica al j+3... solo si paga al ritiro.
Se invece sei tu a spedire con contrassegno sappi che da quando il corriere ritira i soldi a quando li potrai incassare passano almeno 3o4 giorni.
ciao
Considera che di solito i pacchi vengono portati dalla SDA e quindi non è il tuo postino a consegnarlo.
Cioè io mi faccio spedire il pacco dalle poste e me lo porta l'sda??? :eek:
Si, per il servizio pacchi le poste pagano la sda.
Si, per il servizio pacchi le poste pagano la sda.
no,altrimenti andrebbero in bancarotta.Hanno acquistato direttamente le azioni della sda,di fatto acquisendone il controllo
Poco male, l'effetto è lo stesso ;)
Semi - OT: Una settimana fa' le poste italiane con PaccoCelere 3 (quindi SDA) mi hanno perso un pacco. Poi ho chiamato e mi hanno detto che 'forse' è 'presunto rubato' e devo aspettare 30 giorni per le indagini...
Quel "presunto" mi dice molto sulla loro serietà...
Jammed_Death
22-06-2007, 17:05
certo, ormai loro anzichè combattere questa piaga dei rubapacchi lo accettano e fanno in modo che anche noi lo accettiamo...mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.