PDA

View Full Version : Firewall di Windows XP vs Zone Allarm e Firewall Norton

Pat77
27-10-2001, 16:55
Quale prodotto offre la migliore protezione dalle intrusioni in abbinamento con Norton Antivirus 2002?

Grazie per le risposte

Pat77

Pat77
28-10-2001, 11:32
Nessuno che sa darmi qualche indicazione?

ANDRE
28-10-2001, 12:35
in entrata tutti e tre (compreso quello di xp) forniscono una buona protezione.
In uscita invece mi pare che xp non fornisca nessuna protezione. Se qualche programmino tenta di uscire non credo che avverta o lo blocchi. Quindi basta abbinargli uno qualsiasi di quelli che già hai citato tu. Per esperienza mia quello della norton è un po' piu' complicato da configurare. Per contro zone alarm è molto piu' semplice ma va in crash un po' troppo spesso (almeno a me)

|QED|
28-10-2001, 22:43
Sotto windows è difficile parlare di protezione. Ti consigno il Conseal PC Firewall o il TyniFirewall

Linux rules ;)

Solero
28-10-2001, 23:28
Originariamente inviato da |QED|
[B]Sotto windows è difficile parlare di protezione. Ti consigno il Conseal PC Firewall o il TyniFirewall

Linux rules ;)
Basta non avere servizi attivi (come capita al 99% degli utilizzatori di internet) e sei tranquillo!

e poi ipchain non è così immediato da settare per un newbye

ANDRE
28-10-2001, 23:59
Originariamente inviato da Solero
[B]
Basta non avere servizi attivi (come capita al 99% degli utilizzatori di internet) e sei tranquillo!

e poi ipchain non è così immediato da settare per un newbye

si ma i trojan attivano dei servizi e di certo non te lo vengono a dire.......indi per cui meglio dotarsi di firewall

Bilancino
29-10-2001, 00:04
Io penso che chi realizza sistemi operativi non deve realizzare firewall e viceversa. Perchè è meglio realizzare un buon sistema operativo e basta e chi realizza firewall deve fare solo questi e basta. Morale della favola io preferisco sceglere il meglio e non essere costretto a trovare i pacchetti tutto in uno con i relativi bug. come firewall i migliori freeware sono Tiny Sysgate e ZoneAlarm. A pagamento gli altri più famosi.

Ciao a tutti

Pat77
29-10-2001, 19:41
Quindi quello presente in Xp è ottimo ma non consigliabile? Da quello che ho capito Zone Alarm sembra il migliore del lotto (ho fatto svariate ricerche in internet) provati anche alcuni programmi che simulano attacchi di hacker.
Voi che combinazione firewall-antivirus utilizzate?

Pat77

Bilancino
29-10-2001, 20:36
Uso tutto norton. Ma chi non vuole spendere i soldi ha molte possibltà freeware in termini di antivirus e firewall. Basta vedere nel mio sito........

Ciao

|QED|
30-10-2001, 15:26
Originariamente inviato da Pat77
[B]Quindi quello presente in Xp è ottimo ma non consigliabile? Da quello che ho capito Zone Alarm sembra il migliore del lotto (ho fatto svariate ricerche in internet) provati anche alcuni programmi che simulano attacchi di hacker.
Voi che combinazione firewall-antivirus utilizzate?

Pat77

Windows XP ha messo a disposizione una serie di servizi che normalmente gli utenti normali non sanno neanche cosa siano.
Tutto questo per la gioia dei numerosissimo lamer che popolano la rete che ora portranno violare un computer senza dover installare backdoor. ;)

P.S.
Non chiamateri hacker che si gasano senza motivo ;P

gohan
30-10-2001, 16:21
Originariamente inviato da ANDRE
[B]

si ma i trojan attivano dei servizi e di certo non te lo vengono a dire.......indi per cui meglio dotarsi di firewall

In teoria i trojan dovrebbero essere individuati dall'antivirus! :cool:
E io credo che un firewall serva se uno ha una connessione permanente a internet come una linea adsl, se no è uno spreco di risorse!