View Full Version : Sensore di movimento anche con XBox 360
Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sensore-di-movimento-anche-con-xbox-360_21655.html
XCM e Talismoon commercializzano due soluzioni volte ad implementare il sensore di movimento nel controller di XBox 360. La spartanità di queste soluzioni svela la relativa semplicità di questa tecnologia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Carina l'idea ma se manca il supporto non ne vedo l'utilità...
Kintaro70
21-06-2007, 09:18
Inutile se la modifica non emula una leva analogica
pierpixel
21-06-2007, 09:18
E così il processo di clonazione per x360 è terminato, ha copiato tutto il copiabile
No ricordati qua la regina della copia è sony :read:
Nintendo innova.....ms fa la furba e sta in mezzo :O
Massimo87
21-06-2007, 09:26
E così il processo di clonazione per x360 è terminato, ha copiato tutto il copiabile
di grazia, quale'è tutto il copiato possibile?
qua l'unica che ha scopiazzato alla grande è stata proprio la Sony con PS3..
WiiMote --> SixAxis
tanto per dirne una :)
Andre106
21-06-2007, 09:33
mah...quando si dice andar contro per partito preso...
Kintaro70
21-06-2007, 09:34
@ pierpixel
Certo il bue che da del cornuto all'asino.
Certe trollate pleistescionare sarebbero da evitare visto che sony ha la coda di paglia in questo argomento.
non è stata MS a "copiare" dal sixaxis (che è stato malamente copiato dal wiimote)...
Sono altre società che modificano il controller di XBOX360.
Tra l'altro queste soluzioni e il loro prezzo contenuto ci mostrano quanto ci ha preso in giro Sony quando affermava che tilt+rumble fossero tecnologicamente incompatibili (tutto per nascondere la non volontà di pagare i diritti a immersion)
Non capisco perchè inserire tali dispositivi se poi non vengono implementati e sfruttati a dovere nei giochi. Il modo di fare a "la lista della spesa", solo per dire ce l'ho, ce l'ho, ecc... è decisamente fuori luogo per società del genere.
No ricordati qua la regina della copia è sony :read:
Nintendo innova.....ms fa la furba e sta in mezzo :O
quoto
di grazia, quale'è tutto il copiato possibile?
qua l'unica che ha scopiazzato alla grande è stata proprio la Sony con PS3..
WiiMote --> SixAxis
tanto per dirne una :)
ri-quoto
mah...quando si dice andar contro per partito preso...
quindi non è meglio ignorarli? :asd:
@ pierpixel
Certo il bue che da del cornuto all'asino.
Certe trollate pleistescionare sarebbero da evitare visto che sony ha la coda di paglia in questo argomento.
ri-ri-quoto :O
non è stata MS a "copiare" dal sixaxis (che è stato malamente copiato dal wiimote)...
Tra l'altro queste soluzioni e il loro prezzo contenuto ci mostrano quanto ci ha preso in giro Sony quando affermava che tilt+rumble fossero tecnologicamente incompatibili (tutto per nascondere la non volontà di pagare i diritti a immersion)
non potevi spiegarti meglio :)
Originariamente inviato da: peddu84
Quotissimo..commenti da ultrafanboy..mha!
Comunque mi sembra una bella cavolata..lo supportassero almeno!
Non essendo ufficiale non ha nessun valore..., cmq io più che altro da Ms vorrei levette con FF :eek: levette migliori (io ho aperto il mio pad e messo le levette del paddone xbox).
Una vibrazione più ricca (non più forte).
Magari dove si mettono le mani una copertura che permetta alal mano di restare bella ferma.
E ovviamente cambiare radicalmente al croce direzionale con qualcosa di nuovo ch ne prenda il concetto ma lo migliori.
:D
Bluknigth
21-06-2007, 10:24
Secondo me dire che Sony ha copiato il pad da Nintendo mi sembra una esagerazione.
Visto che non ho visto giochi in cui bisogna muovere il pad perlanciare la palla o muovere la racchetta.
Credo che l'impostazione Sony sia un po' diversa orientata a giochi di guida, aerei o altro. L'immedesimazione completa che hai con il Wiimote non puoi averla con il pad PS3.
Come personalmente troverei scomodo fare le prige a Motogp usando il Wiimote.
Il Pad PS3 mi ricorda piuttosto un vecchio Sidewinder, credo di almeno 5/6 anni fa, che era piuttosto impreciso e poco supportato.
Riguardo ai prodotti dell'articolo, avrebbero senso solo se MS decidesse di far uscire un PAD con sensore di movimento e questi kit facessero diventare compatibili quelli vecchi. Ci credo poco.
Il Pad PS3 mi ricorda piuttosto un vecchio Sidewinder, credo di almeno 5/6 anni fa, che era piuttosto impreciso e poco supportato.
copiato da chi? :rotfl:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
21-06-2007, 10:29
wow, quando sony ha rilasciato il sixaxis stava per crollare il mondo (per gli xboxari), lo fa la m$ tutto ok, la m$ non copia. vedere windows (mac e amiga), vedere ie 7 con le schede di firefox e chissà cos'altro visto che il sorgente è gratuito, vedere controller della ps2, poi spiegatemi da chi ha preso l'idea m$ della console in verticale, vedere anche il rumore del dvd preso dalla agusta ecc ecc. cmq, sono contento per gli utenti della x360 che avranno una cosa in più di cui vantarsi.
Monkey-d-Rufy
21-06-2007, 10:34
la compatibilitàcon i giochi precedenti la vado dura...molto dura....poi sono d'accordi con blukinght che dice che pad sp3 e wii sono simili ma completamente differenti per il loro utilizzo uno puo essere usato su tutti i giochi mentre il secondo solo per simulatori...e qualche cazzata qua e la come dare bashate con il fucile....o come nel nuovo gioco folksoul per rubare le anime...cmq ci sono notizie che danno un implementamento del rumble nel pad ps3.....cmq tornato IT ma per usare il sensore di movimento nella 360 nn ci deve essere qlc all interno di essa?tipo la bacchetta del wii o quello che ce nella ps3?
Kintaro70
21-06-2007, 10:38
@ rusty71
La M$ non ha copiato, non leggere solo il titolo, la scrematura tra chi fa commenti sensati e chi no si capisce da quello. ;)
Cito:
Ci pensano, tuttavia, due società di terze parti: Talismoon e XCM.
Ms non ha fatto niente :ciapet:
Leggetevi tutto.
Si vero il sixaxis non copia il pad nientendo ma l'idea...per carità non cè niente di illegale.....però lo ha fatto....e male...sinceramente avrei preferisto cambiasse sto pad vecchio.
beh per quanto riguarda lettore hd e presa hdmi direi che ms ha proprio copiato da sony..... e per questo controller altri hanno copiato
La notizia è incompleta. Il dispositivo replica le funzionalità dello stick analogico posto a destra sul controller della XBox360. Non è necessario nessun driver e nessun adattamento ai giochi preesistenti, se abilitato funziona con tutti i giochi che fanno uso dello stick analogico destro, certamente non tutti si prestano a questo tipo di controllo ma... c'è!
Andre106
21-06-2007, 12:01
qui c'è gente che non legge e commenta....mah.
E' così chiaramente scritto che sono 2 aziende esterne....cosa c'entra MS??
che strane cose che si leggono a volte :muro:
ketamind
21-06-2007, 12:13
[...] vedere controller della ps2 [...]
????????
pierpixel
21-06-2007, 14:45
Microsoft ha copiato nell'ordine a sony: hard disk più capiente, uscita HDMI, colore nero...la Elite sembra una PS3 dei poveri più casinista! Ma l'avete vista?!
diabolik1981
21-06-2007, 15:04
:mc: Microsoft ha copiato nell'ordine a sony: hard disk più capiente, uscita HDMI, colore nero...la Elite sembra una PS3 dei poveri più casinista! Ma l'avete vista?!
tutte tecnologie in anteprima mondiale viste per la prima volta su una PS3 :asd:
pierpixel
21-06-2007, 16:04
Qui non si parla di primati, si parla di un prodotto (x360) nata in un modo e modificata successivamente per adattarsi alla concorrenza, non in modo discreto ma in modo spudorato, tutto qui.
Kintaro70
21-06-2007, 16:32
@ pierpixel
Tutto ciò cosa c'entra col topic?
A si scusa su PS3 non ci sono i giochi e quindi bisognerà pur passare il tempo in qualche modo.
Massimo87
21-06-2007, 17:21
quella dell'HD è da sbellicarsi :rotfl:
forse ci siamo dimenticati che la prima console ad avere l'HD era il botolo nero? :asd:
ma poi che ci azzecca l'Elite con sta discussione?
è una console che in + ha l'HD campiente (acquistabile a parte anche per le versioni Core e PRO) e l'uscita HDMI che non comporta nessun'aumento assurdo di qualità che le altre due versioni hanno.. :mbe:
certo che trollare è proprio bello eh? si vede che non hai nient'altro da fare :asd:
:mc:
tutte tecnologie in anteprima mondiale viste per la prima volta su una PS3 :asd:Ecco, appunto. :)
Certo che certi fanboy sembrano avvoltoi appostati aspettando una carogna... :asd:
Microsoft ha copiato nell'ordine a sony: hard disk più capiente, uscita HDMI, colore nero...la Elite sembra una PS3 dei poveri più casinista! Ma l'avete vista?!
il colore nero lo aveva pure la prima xbox, che stando a come ragioni lo ha copiato dalla ps2 che, attenzione, però non lo ha copiato dal nintendo 64 :rotfl:
p.s. la ps3 dei poveri è quella che sony non ha manco immesso nel mercato europeo ;)
Qui non si parla di primati, si parla di un prodotto (x360) nata in un modo e modificata successivamente per adattarsi alla concorrenza, non in modo discreto ma in modo spudorato, tutto qui.
modificata da ms? non mi pare, una società esterna ha preso il controller di X360, ci infilato dentro questo aggeggino e basta
ragazzi non vorei sparare una cavolata, ma se non sbaglio l'idea é partita proprio da sony quando alcuni anni avevano detto che il controllo della ps3 staduava il movimenti del giocatore, si parlava addirittura anche del movimento della testa attraverso la telecamera dell'eyetoys.
comunque meglio così, spero solo che prima o poi facciano anche una piattaforma comune per giocare online.
Be' certo, utilizzare tecnologie di 7 anni fa, mettere un sensore di movimento da 2 soldi e presentarlo come l'innovazione del secolo è davvero grandioso. Mi sembra quasi l'iPhone.....ma non è che sono la stessa società ? sempre forme bianche arrotondate, luci soffuse...chissà..... :fagiano:
Comunque questa modifica non serve ad una mazza allo stato attuale delel cose. :muro:
Ma Sony cos'è che ha copiato, il SixAxis ? Be', non mi sembra proprio che sia il punto di forza della PS3...anzi.
diabolik1981
21-06-2007, 21:41
il colore nero lo aveva pure la prima xbox, che stando a come ragioni lo ha copiato dalla ps2 che, attenzione, però non lo ha copiato dal nintendo 64 :rotfl:
Che se non ricordo male era anche il colore di qualche Sega
Ma si'....l' SC-3000 che ho a casa è nero :rolleyes:
appunto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.