View Full Version : Ottimizzare Vista...Gratis!!!
Salve ragazzi,
ho una copia di Vista Business 32Bit e volevo sapere qual'è a vostro parere il miglior software freeware per ottimizzare Vista...
Potete suggerirne pure qualcuno a pagamento però preferirei fosse freeware.
Grazie
pistolino
21-06-2007, 10:17
- Ottimizzare i servizi (si fa tutto manualmente in services.msc)
- Pulizia e defrag del registro con JV16.
- Defrag dell'hard disk con Perfect Disk.
Questi ultimi due programmi non sono gratuiti, ma puoi utilizzarli in versione trial. ;)
Regards
Grazie, altri programmi magari all-in-one freeware...
Per il defrag già uso O&O che è fantastico!!!
Berlusca
21-06-2007, 12:48
Ricordate "Xpi" quel piccolo tool per Xp? Ebbene è appena nato "Vispa" che fa più o meno le stesse cose con Vista. 60Kb, senza necessità d'installazione.
http://vispa.whyeye.org/
Ricordate "Xpi" quel piccolo tool per Xp? Ebbene è appena nato "Vispa" che fa più o meno le stesse cose con Vista. 60Kb, senza necessità d'installazione.
http://vispa.whyeye.org/
Io conosco Xpy :p :p
Ottimo prog
Ok ora lo provo...altri suggerimenti?
Provato, le opzioni sono parecchie peccato che la maggior parte le avevo già applicate manualmente. Allora? Altri tools?
http://www.speedyvista.com/regGen.html
http://www.boot-land.net/forums/WinBuilder-t5.html
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=C7D4BC6D-15F3-4284-9123-679830D629F2&displaylang=it
C'è anche nCleaner 2.3.2 (free). Ha un'ottima sezione "Tweak" da cui impostare molte cose interessanti come il flag sull'NTFS per velocizzare l'HD etc...
Ha ancora qualche baco, ma le opzioni Tweak funzionano.
Sennò c'è l'utility "Tweak VI" oppure un'altro: http://www.tweakvista.com/Article39171.aspx
Grazie ora li provo...
Boot Land non mi serve...il link sul sito della microsoft non ho capito cosa sia...
Ora provo tweak vista.
GRazie a tutti
Jammed_Death
22-06-2007, 12:12
che ne pensate di tweak vista della stardock? ho visto ieri su un sito e ho visto che è segnalato pure qua...offre anche funzioni di cleaner come vista manager? così sarebbe il programma completo e definitivo...
Cinzia71
22-06-2007, 12:57
prudenza con quei programmi perchè se uno non è molto esperto e non sa esattamente quello che sta facendo, poi deve formattare :p
che ne pensate di tweak vista della stardock? ho visto ieri su un sito e ho visto che è segnalato pure qua...offre anche funzioni di cleaner come vista manager? così sarebbe il programma completo e definitivo...
Esiste sl una versione in inglese?
prudenza con quei programmi perchè se uno non è molto esperto e non sa esattamente quello che sta facendo, poi deve formattare :p
:rotfl:
zanardi84
22-06-2007, 14:12
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=C7D4BC6D-15F3-4284-9123-679830D629F2&displaylang=it
A cosa serve questo tool?
Dal sito di M$ non si capisce molto.. qualche delucidazione?
http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/129a1712-e3d8-46c1-bc09-a14349dc67db1033.mspx?mfr=true
angel2k84
27-06-2007, 23:50
AIUTOOOO ho installato VISPA e ovviamente mi ha cambiato le impostazioni video e tutto il resto, solo che credevo il ripristino alle impostazioni originali fosse facile e invece nn riesco a rimettere tutto come era prima...AIUTOOOOO
Usa il ripristino configurazione di sistema
angel2k84
28-06-2007, 08:22
GRAZIEEEEEEEEEEEE 10000 fatto...SMAK:D
Per ottimizzare non serve acquistare software, si può fare manualmente.
http://www.neohw.com/articoli/software/ottimizzare_windows_vista_e_le_prestazioni_complessive/
Non c'è nulla da ottimizzare in Vista e anzi crei solo casini e perdi in prestazioni.
L'unica cosa da cambiare è Defender e impostarlo per controlli settimanali e veloci invece che quotidiani e completi. BASTA.
Ti sembra lento? Cambia Antivirus. Quanta gente sottovaluta il proprio AV installato non immaginando quanto affossi realmente le prestazioni. Basta disabilitarlo per scoprire che AVG 7.5 e Avast per esempio sono pesanti e rallentano molto l'apertura e caricamento di tutto oltre a far frullare molto l'HD nel compiere queste azioni. Avira AntiVir per esempio invece è come non averlo: le prestazioni restano uguali a come quando non è installato alcun AV.
Meditate gente meditate (e fate il test di velocità al vostro AV)...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-02-2008, 17:49
perchè continuate inesorabilmente ad usare cancella-registri automatici? Mach -.-' e poi se c'è qualche problema di registrazioni di dll, collegamenti mancanti e installer sia di terzi sia dell'os che funzionano male diamo tutti la colpa a questo ultimo..
zanardi84
22-02-2008, 18:06
Secondo me Vista Manager è un ottimo tool di ottimizzazione. A patto di usarlo come di deve.
Avevo problemi al boot, nel senso che prima di avere un OS completamente funzionante dovevo attendere più di un minuto dalla comparsa del desktop.
Allora ho iniziato a disattivare un po' di cose che allo startup rompono. Praticamente ho svuotato la tray. E adesso appena compare il desktop compare anche lo splash screen di avira e l'ombrello si apre di colpo.
Quello che non capisco è il motivo per cui ci mette una vita a caricare la rete. In XP se è impostata la rete senza fili con la sua bella chiave, dhcp e settaggi salvati tutto bene, Vista ci mette un'ora, forse a causa dell'identificazione rete.
Il fatto positivo è che adesso questo è l'ultimo della serie che carica, quindi il pc è funzionante alla perfezione.
Dopo le ottimizzazione e compattazione del registro ho un boot in 37 secondi da quando premo invio dal menu di grub. Peccato che per entrare su internet mi siano necessari altri 50 secondi per la rete... si potrà risolvere?
ARTECH TEL
22-02-2008, 18:13
Non c'è nulla da ottimizzare in Vista e anzi crei solo casini e perdi in prestazioni.
L'unica cosa da cambiare è Defender e impostarlo per controlli settimanali e veloci invece che quotidiani e completi. BASTA.
Ti sembra lento? Cambia Antivirus. Quanta gente sottovaluta il proprio AV installato non immaginando quanto affossi realmente le prestazioni. Basta disabilitarlo per scoprire che AVG 7.5 e Avast per esempio sono pesanti e rallentano molto l'apertura e caricamento di tutto oltre a far frullare molto l'HD nel compiere queste azioni. Avira AntiVir per esempio invece è come non averlo: le prestazioni restano uguali a come quando non è installato alcun AV.
BRAVO!!! Non usate pulitori....forse andavano bene solo con quella cacchetta di XP...forse. Con VISTA si sballa tutto; io provai per curiosità tempo fa "Vista Manager" ed è un programma oltre che inutile, distruttivo di Vista; insomma una schifezza emerita! Mi creò tanti di quei problemi che dovetti fare il ripristino di sistema. Vista è fantastico così ed è sempre performante anche dopo disinstallazioni e installazioni; nulla a che vedere con XP!
22-02-2008, 18:26
BRAVO!!! Non usate pulitori....forse andavano bene solo con quella cacchetta di XP...forse. Con VISTA si sballa tutto; io provai per curiosità tempo fa "Vista Manager" ed è un programma oltre che inutile, distruttivo di Vista; insomma una schifezza emerita! Mi creò tanti di quei problemi che dovetti fare il ripristino di sistema. Vista è fantastico così ed è sempre performante anche dopo disinstallazioni e installazioni; nulla a che vedere con XP!anche con xp i pulitori fanno cmq danni.. e con l'aumetnare dei software di terzi i aumenta anche la probabilità che questi pulitori facciano danni.. su vista ancora di più, specie sulla x64, dato che le chiavi di registro, per via dei varii sottosistemi relativi alla retrocompatibilità, sono immensamente in numero più alto ed in diverse collocazioni del registro.. usare tool come vista manager ecc che dicono di tweakare il sistema o fanno danni e basta o non fanno nulla in più di quello che qualsiasi utente sarebbe in grado di fare leggendosi la quida in linea, premendo F1 :D
Quoto, ottimo è il Kaspersky
rag io senza usare pulitori di registro, ottimizzazioni ed altro , con un giga di ram un intel core 2 duo t5200 1.6 ghz impiego 26 secondi all avvio...con tutto il kaspersky installato (prima usavo avira ora sto sfruttando una promozione )
mcardini
22-02-2008, 19:40
Ok la pulizia dei file temporanei, ma per il resto io non toccherei nulla.
Specie il registro, meno si tocca e meglio e' credetemi, sia su xp che su vista ;)
Al limite si ingrossa di un paio di mb e non casca certo il mondo per 2 mb di ram usati in piu'.
kilthedog91
22-02-2008, 23:25
io consiglierei come "ottimizzazione" per i pc vecchi di disattivare gli effetti grafici. Ho notato al computer di mia sorella che non ha un hardware aggiornato che lo stesso xp con lo stesso hardware, togliendo un po' di effettifini grafici, il computer risponde meglio ai comandi.
Quoto, ottimo è il Kaspersky
Veramente Kaspersky è molto pesante. Prova AntiVir: con o senza le prestazioni di Vista restano identiche.
bassplayer84
02-03-2008, 13:32
Veramente Kaspersky è molto pesante. Prova AntiVir: con o senza le prestazioni di Vista restano identiche.
ma che palle sta storia degli antivirus pesanti o meno.... se uno ha il pc lento credo se ne accorga, antivirus o meno... la gente non ha tempo di fare tutti sti testi di velocità...se il pc va bene non lo si tocca, se ha degli inceppi si cerca soluzione.... adesso sembra che l'antivirus o meno ti faccia volare il PC, quando conta davvero poco...
ma che palle sta storia degli antivirus pesanti o meno.... se uno ha il pc lento credo se ne accorga, antivirus o meno... la gente non ha tempo di fare tutti sti testi di velocità...
Quasi tutti sono ingenuamente convinti che il proprio AV sia leggero e potente, ma non è così. Il vero problema è che in genere è una scelta precoce dalla quale non si torna indietro: lo si installa subito e si tiene per sempre, senza rendersi conto di quanto appesantisca il sistema.
Comunque alla fine ognuno fa la propria scelta, nessuna imposizione...
se il pc va bene non lo si tocca, se ha degli inceppi si cerca soluzione.... adesso sembra che l'antivirus o meno ti faccia volare il PC, quando conta davvero poco...
Invece è esattamente così: un AV sbagliato pesa molto sulle prestazioni, e soprattutto pesa costantemente su tutto ciò che fai giorno per giorno.
Jammed_Death
02-03-2008, 13:44
un esempio è avast che incasinava il superfetch...mi ricordo solo questo ma mi pare ce ne fossero altri
II ARROWS
02-03-2008, 13:57
Alla prossima installazione l'antivirus manco lo installo... Così non ci sono rallentamenti da parte sua.
E penso che non userò neppure i programmi, rallentano il sistema.
Forse la cosa che non capite è che i programmi per fare qualcosa hanno bisogno di risorse, se due programmi simili hanno consumo diverso di risorse probabilmente quello che ne usa di meno farà meno cose.
Jammed_Death
02-03-2008, 13:59
Forse la cosa che non capite è che i programmi per fare qualcosa hanno bisogno di risorse, se due programmi simili hanno consumo diverso di risorse probabilmente quello che ne usa di meno farà meno cose.
vallo a dire agli utilizzatori di norton 2004-05
:asd:
piottocentino
02-03-2008, 14:09
se è un pc per lavoro la migliore ottimizzazione è mettere xp...
Ti parlo dopo aver lavorato con vista diversi mesi e formattavo una volta al mese!
II ARROWS
02-03-2008, 14:33
vallo a dire agli utilizzatori di norton 2004-05Vabbhe, ma ad un certo punto si esagera... per ogni operazione effettuava un controllo lunghissimo... scarichi un file di qualche KB e lui passava un minuto buono a controllarlo...
Jammed_Death
02-03-2008, 14:37
Vabbhe, ma ad un certo punto si esagera... per ogni operazione effettuava un controllo lunghissimo... scarichi un file di qualche KB e lui passava un minuto buono a controllarlo...
infatti e inoltre ha 7-8 servizi al lavoro anzichè 3-4 come un altro antivirus a caso (nod)...eppure nod è ottimo comunque...con vista alcuni antivirus interferiscono pesantemente con il superfetch e questo incasina le prestazioni in modo ancora peggiore di un semplice rallentamento per controllo dei file o altro...
uso con estrema soddisfazione 2 programmi Freeware: Wise
Registry Cleaner e wise Disk cleaner. Il primo è l'unico che abbia provato che ti segnala in rosso le chiavi di registro che è meglio che nn vengano cancellate, ed in verde quelle "safe to remove";) Davvero ottimi programmi....
Per cancellare invece tracce di applicazioni, internet ed altro il migliore è senz'altro "R-Wipe&Clean" e l'inossidabile e gratuito Ccleaner:) questi per me sono il "must have" per vista. Poi come dice qualcuno evitate se potete gli "all i one" come "TweakVi", ecc...ecc. perché danneggiano vista che è un Os, lo ricordo, estremamente più complesso (e migliore) di XP!:D
ciao
Jammed_Death
02-03-2008, 15:43
uso con estrema soddisfazione 2 programmi Freeware: Wise
Registry Cleaner e wise Disk cleaner. Il primo è l'unico che abbia provato che ti segnala in rosso le chiavi di registro che è meglio che nn vengano cancellate, ed in verde quelle "safe to remove";)
prima lo facevano tutti...ora invece tutto bianco, cancella quello che capita...mah
kilthedog91
03-03-2008, 13:46
io sto provando il programma "glary utilities" mentre prima usavo Vista manager. Non so quale sia migliore tra i due, su Winmagazzine diceva di usare Ccleaner.
Secondo voi tra i tre programmi da me citati, qual'è il migliore nel campo clean?
io sto provando il programma "glary utilities" mentre prima usavo Vista manager. Non so quale sia migliore tra i due, su Winmagazzine diceva di usare Ccleaner.
Secondo voi tra i tre programmi da me citati, qual'è il migliore nel campo clean?
Un momento: un conto è un Cleaner un altro un Tweaker\ottimizzatore, un altro ancora un Pulitore di registro e dischi...
come cleaner "generico" CCleaner è ottimo e gratuito, ma R-Wipe&Clean lo è di più... Come Registry\disk cleaner quelli da me citati sono IMHO i migliori...e sono anch'essi gratuiti.
03-03-2008, 14:15
omg certe cose dovrebbero censuralre...
ma questa
manca solo che qualcuno citi gmc e affini :D
II ARROWS
03-03-2008, 14:16
Ma Ccleaner ha la merda nel nome... come si fa ad usare un programma del genere?
Ma Ccleaner ha la merda nel nome... come si fa ad usare un programma del genere?
Ccleaner è il MIGLIORE progamma per ripulire il Pc da file inutili, tracce web surfing e file aperti o utilizzati.... Pesa pochissimo ed è stabile... Permette pure la Cancellazione GUTTMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più;) Prima di sparare informarsi:banned:
II ARROWS
03-03-2008, 18:25
Io so che è la causa di molti malfuzionamenti che hanno costretto a formattare.
Jammed_Death
03-03-2008, 18:28
dipende sempre da come li usa uno...ccleaner è il migliore secondo alcuni perchè è il più leggero...fa una passatina e via...ci sono quelli più "pericolosi" che proprio scavano nel registro e se non si guarda cosa si elimina puff...formattare. E' sempre la solita cosa, il problema maggiore dei pc sta tra il monitor e la sedia (e non è la tastiera).
03-03-2008, 18:54
Ccleaner è il MIGLIORE progamma per ripulire il Pc da file inutili, tracce web surfing e file aperti o utilizzati.... Pesa pochissimo ed è stabile... Permette pure la Cancellazione GAUSSMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più;) Prima di sparare informarsi:banned:
"me lo ha detto la mamma", "parola di francesco amadori, pollo 10+ !"
dal tuo post si deduce che tu non sappia cosa sono i pulitori di registro, come agiscano e cosa comportano.. se lo sapessi dovresti sapere a sua volta che non esistono software che posson pulire il registro, tantomeno ripararlo dal nulla.
se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..dipende sempre da come li usa uno...ccleaner è il migliore secondo alcuni perchè è il più leggero...fa una passatina e via...ci sono quelli più "pericolosi" che proprio scavano nel registro e se non si guarda cosa si elimina puff...formattare. E' sempre la solita cosa, il problema maggiore dei pc sta tra il monitor e la sedia (e non è la tastiera).esatto.
bassplayer84
03-03-2008, 19:37
Quasi tutti sono ingenuamente convinti che il proprio AV sia leggero e potente, ma non è così. Il vero problema è che in genere è una scelta precoce dalla quale non si torna indietro: lo si installa subito e si tiene per sempre, senza rendersi conto di quanto appesantisca il sistema.
Invece è esattamente così: un AV sbagliato pesa molto sulle prestazioni, e soprattutto pesa costantemente su tutto ciò che fai giorno per giorno.
Quello si, ma se un pc va bene e chi lo usa non si lamenta non credo che l' AV sia una questione di vita o di morte, questo intendevo.
Nei pc di cui ti parlavo, Panda non da nessun tipo di problema, nonostante le prestazioni della macchina siano sempre altissime e ti assicuro, lavoro come tecnico informatico da vari anni, se c'è un problema di pesantezza/lentezza del sistema non dipende praticamente mai da panda, antivirus che uso e vendo da anni, e resta uno dei + affidabili per 40 euro all'anno. E il servizio clienti e di supporto della casa prodruttrice è veloce, preciso e disponibile.
bassplayer84
03-03-2008, 19:41
se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..esatto.
Straquotone, la frase che rende il concetto: se il pc ha dei problemi, la causa è SOLO chi lo usa (salvo difetti hardware ovviamente)
Smanettare nel registro è la cosa peggiore da poter fare, per avere prestazioni alte e OS ben ottimizzato, la cosa principale è mantenere un HD pulito e ordinato, il registro conta davvero relativamente...
"me lo ha detto la mamma", "parola di francesco amadori, pollo 10+ !"
dal tuo post si deduce che tu non sappia cosa sono i pulitori di registro, come agiscano e cosa comportano.. se lo sapessi dovresti sapere a sua volta che non esistono software che posson pulire il registro, tantomeno ripararlo dal nulla.
se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..esatto.
Ascolta IGNORANTE, nel senso che ignori..... CCleaner HA come opzione la funzione "pulizia registro" come millemila altri programmi, ma non nasce con questo scopo:rolleyes: Il suo scopo è ripulire il Pc dalla pattumiera, come file Log, Backup, File recenti, aperti, File usati con WMP, ecc...ecc....e naturalmente cancella cookies, web surfing, history, ecc....ecc... ah e file temporanei!! Lo uso da 3 anni senza il minimo problema!!! TU???? Lo usi?
Io lo uso 3 volte la settimana senza ALCUN danno... mah....
:muro:
bassplayer84
03-03-2008, 20:13
Ascolta IGNORANTE, nel senso che ignori..... CCleaner HA come opzione la funzione "pulizia registro" come millemila altri programmi, ma non nasce con questo scopo:rolleyes: Il suo scopo è ripulire il Pc dalla pattumiera, come file Log, Backup, File recenti, aperti, File usati con WMP, ecc...ecc....e naturalmente cancella cookies, web surfing, history, ecc....ecc... ah e file temporanei!! Lo uso da 3 anni senza il minimo problema!!! TU???? Lo usi?
Raschia dal HD tutti i files inutili, e files di "scarico" del sistema, non incasina nulla, confermo pure io che lo uso da una vita. Ti pulisce giga e giga di immondizia, è ottimo per tenere l HD il + pulito possibile.
Pulire il registro? Meglio lasciare stare, si incasina solo il pc anche se si crede di fare una azione utile...
Timewolf
19-05-2008, 05:25
.. Permette pure la Cancellazione GAUSSMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più;) Prima di sparare informarsi:banned:
su questo ho dei dubbi ;)
Salve ragazzi,
ho una copia di Vista Business 32Bit e volevo sapere qual'è a vostro parere il miglior software freeware per ottimizzare Vista...
Potete suggerirne pure qualcuno a pagamento però preferirei fosse freeware.
Grazie
il miglior modo per ottimizzare vista è
1)lasciare tutto di default
2) e se proprio ne avrai bisogno fattelo ottimizzare gratis da onecare sul web (http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm?mkt=it-IT)
tutto questo basta e avanza
2) e se proprio ne avrai bisogno fattelo ottimizzare gratis da onecare sul web (http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm?mkt=it-IT)
STRAQUOTO AL 100% !
Mio Dio...tutti che si mettono ad utilizzare in-utility invasive e distruttive e poi......."mawindowsvistafaschifo" :doh: :doh: :doh:
su questo ho dei dubbi ;)
Hai dubbi sul fatto che ce l'abbia o sul fatto che la CIA non è più in grado di recuperarli ???
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Gutmann
E' cmq Gutmann e NON Gausmann...ho sbagliato a scrivere....:muro: La sostanza cmq non cambia;)
STRAQUOTO AL 100% !
Mio Dio...tutti che si mettono ad utilizzare in-utility invasive e distruttive e poi......."mawindowsvistafaschifo" :doh: :doh: :doh:
Si concordo.... Ovviamente come già ho scritto.... u conto sono i Tweaker\Registry cleaner, un altro sono i CLEANER veri e propri...
Io ho scoperto delle cose di Vista che mi hanno lasciato basito:eek:
Vista, come e più di XP "registra" ogni singola operazione effettuata col PC!! E quando dico ogni singola operazione intendo, dal programma che si installa\disinstalla, al Video che si è visto, all' Mp3 che si è ascoltato...persino i Log di sessione, i Click del Mouse, le Policies interne, le variazioni a livello sottosistema. Tiene conto poi di tutti gli errori, le incongruenze di applicazioni e del Kernel.... Liste elefantiache di 0 Byte Files, files Log e .Txt, più altre miriadi di estensioni vengono depositati come "bava di lumaca" e spalmati per tutta la cartella "C".... Voi capite che tenersi tutta quella pattumiera oltre ad essere pericoloso (per la privacy) è pure inutile e stupido: occupa spazio, rende elefantiache cartelle e sottocartelle...e poi quando ci sono i casini diventa più difficile recuperare o cancellare "quel file" che si sta cercando....
Con Vista, ormai lasciate stare agenzie governative, ma anche un bambino di 3 anni è i ngrado di dirvi alla data tale, all'ora tale, che cavolo stavate facendo!!! E questo (al di là del fatto che non ho nulla da nascondere) mi da fastidio per principio....
Ragazzi poi è inutile disquisire su Firewall, Routers....e metti la PSW di quà e metti la PSW di là, quando il nostro Os è come il "grillo parlante" della nostra vita, monitorando ogni più piccola operazione che eseguiamo ancora prima che l'Os stesso venga caricato!!!!:rolleyes:
Ossequi
Ciao, secondo voi conviene lasciare il defender così com'è e vivere in santa pace o disattivarlo e installare un antivirus?
Poi stavo vedendo che può essere impostato (per ottimizzare vista) sia il numero di processori (quindi avendo un dual core) e sia la cache L2 (che nel mio caso è di 6mb).
http://www.faqwindows.com/public/pos...acache-182.asp
Il mio dubbio è:
rischio di "sputtanare" qualcosa facendo queste operazioni e se ne vedono delle piccole differenze? (anche se pensavo lo facesse in automatico)
Grazie
Ciao, secondo voi conviene lasciare il defender così com'è e vivere in santa pace o disattivarlo e installare un antivirus?
Poi stavo vedendo che può essere impostato (per ottimizzare vista) sia il numero di processori (quindi avendo un dual core) e sia la cache L2 (che nel mio caso è di 6mb).
http://www.faqwindows.com/public/pos...acache-182.asp
Il mio dubbio è:
rischio di "sputtanare" qualcosa facendo queste operazioni e se ne vedono delle piccole differenze? (anche se pensavo lo facesse in automatico)
Grazie
Defender non è un ANTIVIRUS! E' un antispyware... Io come AS uso Defender senza preoccuparmi troppo...E come antivirus AVG 8 Personal Free.... Leggero ed efficace:)
ronnydaca
13-07-2008, 17:05
Lasciare quasi tutto, non tutto, io come voi sono un sostenitore di vista, e per risollevare pc poco dotati e bastato dalle opzioni di sistema avanzate eliminare l'animazione dei menu, che serve a poco, l epersone tendono a considerrlo + veloce perche l'effetto e di maggior velocita id apertura delle finestre.
Una cosa però è sicura, disabilitando la barra a destra si risolve quasi tutta la lentezza, mai visto roba + inutile di quella.
non importa fare il test, si vede la differenza a occhio nudo
io consiglierei come "ottimizzazione" per i pc vecchi di disattivare gli effetti grafici. Ho notato al computer di mia sorella che non ha un hardware aggiornato che lo stesso xp con lo stesso hardware, togliendo un po' di effettifini grafici, il computer risponde meglio ai comandi.
si, vero, ma non è come xp... nel senso con xp verissimo che "minchia" è molto più reattivo se ottimizzato, ma vista ne trai "non molto" vantaggio
quoto, ma leggi anche la mia risp sotto il quote di bassplayer84, magari svolge meno funzioni... o magari è più veloce, svolgendo le stesse (o quasi) funzioni ed è meglio sfruttato ed ottimizzato, e sfrutta meglio l'hardware...
ma che palle sta storia degli antivirus pesanti o meno.... se uno ha il pc lento credo se ne accorga, antivirus o meno... la gente non ha tempo di fare tutti sti testi di velocità...se il pc va bene non lo si tocca, se ha degli inceppi si cerca soluzione.... adesso sembra che l'antivirus o meno ti faccia volare il PC, quando conta davvero poco...
per niente, la differenza si vede e come ad occhio nudo con antivir o avg o avast... se poi antivir è più veloce, ma fa meno roba, è un altro discorso, però la differenza si vede eccome
quoto
Alla prossima installazione l'antivirus manco lo installo... Così non ci sono rallentamenti da parte sua.
E penso che non userò neppure i programmi, rallentano il sistema.
io credo che toglierò l'hdd, però l'antivirus lo tengo!
vallo a dire agli utilizzatori di norton 2004-05
:asd:
siiiiiiiiii @_@ nortonnnn @_@ ipnotizza!!!
moaohahaoah sono l'unico col UAC disabilitato, super admin e CCleaner e regcleaner a palla!!! Vista a morteeeeeeee moaohaohahaohoaoaaohaoh... tutto ok, nessun problema, ma non fatelo... a voi piacerebbe andare in giro in mutande solo per far prima la mattina :D !?!?!?!?
a dovella :D ma ti paga la microsoft? :D cmq il tuo servizio in questa sezione senza scherzare è impeccabile e apprezzato :D :oink: una leccatina ci stava dai
messaggio personale:
quando formatterò (sarà dura, perchè vista NON è xp) UAC attivo con user limitato e niente pulitori
sul pc1 in firma ho notato che anche pulendo maniacalmente il registro e con "maniacalmente" non intendo "meticolosamente" ma proprio "brutalmente" in automatico... prova del fatto che sto usando regcleaner che non è stato manco più aggiornato per xp... non ho notato nessun miglioramento, neanche con servizi disabilitati
pulire i temporanei e log e monnezza varia, si ci sta anche, ma il registro e i servizi è inutile toccarli, non guadagni niente e "rischi" solo di perdere.
tweak del SO se come "tweak" intendo un utlity che ti permetta di "configurare" e non "ottimizzare" vista da una sola finestra, senza girare per il sistema alla ricerca del parametro tra regedit, gpedit, services o altro -> anche se questo è un male per l'ignoranza che poi ne consegue :D ne sono esempio :D
Mmmhh...:mbe:
A me sa che più che altro tu per fare prima la mattina usi una strana polverina...
fa pure rima:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.