Entra

View Full Version : Creative presenta Zen Stone Plus

Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21656.html

Presentato a sorpresa, nella giornata europea della musica, il nuovo Zen Stone Plus aggiunge un display e molte funzionalità rispetto al modello base, ad un prezzo ancora una volta aggressivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crux_MM
21-06-2007, 08:14
AH!
Che botta!Però è carino con lo schermetto..e le casse costano poco..praticamente con 100 euro hai tutto..bella botta per ipod..sto quasi prendendo l'idea di comprarlo..anche se ne vorrei uno più capiente per fare anche storage..tipo10-20-30 giga..

spetro
21-06-2007, 08:15
Mi sembrano ottimi prodotti e ottimi prezzi!
Un pensierino al Plus ce lo faccio volentieri. Inoltre le casse a 39,99 sembrano un buonissimo affare.
Bene!

Fray
21-06-2007, 08:20
bello davvero...allo stesso prezzo del rivale apple ma con "caratteristiche" da lettore di fascia superiore...

s0nnyd3marco
21-06-2007, 08:24
Non posso che unirmi al coro. Sono tempi duri per ipod shuffle...... vediamo adesso cosa tirano fuori i fanboy apple :mc:

niko*
21-06-2007, 08:26
bella batosta per apple! :D vedremo cosa combinano ora...ma di certo l'ipod shuffle non è più conveniente... :sofico:

KinKlod
21-06-2007, 08:26
Ottime caratteristiche ad un ottimo prezzo.

il.SiMpy
21-06-2007, 08:28
Specifiche cuffie:

Impedenza: 32W ±15%

LoL...ma chi le scrive alla creative le specifiche di prodotto?! Le segretarie??! :D

Fx
21-06-2007, 08:30
bello davvero...allo stesso prezzo del rivale apple ma con "caratteristiche" da lettore di fasica superiore...

sull'apple store lo shuffle da 1 gb lo vendono a 79,00 euro, 10 euro in più

anche se penso che lo shuffle si confronti più con lo zen stone da 39,99 euro piuttosto che con questo prodotto

Fray
21-06-2007, 08:33
sull'apple store lo shuffle da 1 gb lo vendono a 79,00 euro, 10 euro in più

anche se penso che lo shuffle si confronti più con lo zen stone da 39,99 euro piuttosto che con questo prodotto

ah, pensavo costasse anche lui 69...

ErminioF
21-06-2007, 08:33
Ottimo, mi sa che ci farò un pensiero :)

I24Zi3L
21-06-2007, 08:34
Sarà mio... Ma quando dovrebbe essere nei negozi? Non lo vedo ancora sul sito di Media World.

I24Zi3L
21-06-2007, 08:38
Scusate ma le cosse non avranno anche un alimentatore da usare in casa? :-\

Blackapple
21-06-2007, 08:46
Direi proprio di si... magari il trasformatore te lo devi comprare... ci sarà solo la presa :)

lelemar
21-06-2007, 08:49
io ho l'apple shuffle, non perchè me lo sia comprato ma mi è stato regalato. L'assenza dello schermo a mio parere si fa sentire TROPPO, uno schermo ci deve essere !! inoltre lo shuffle costa 10 euro in più del creative in versione plus, ha la metà di memoria, non ha lo schermo, non ha la radio, non ha la registrazione vocale, non ha l'equalizzatore (che dicono si possa configurare direttamente da iTunes, ma a me serve sul lettore!!!).... insomma, pur essendo un possessore di apple, non mi venite a dire ora che l'apple è migliore!!

samslaves
21-06-2007, 08:49
Dove e' la clip?
Le immagini sono dei rendering.

Dix 3
21-06-2007, 08:51
be forse è arrrivato il tempo ad apple di abbassare un po i prezzi...
Addesso i prezzi non solo un po più alti ma decisamente doppi...

Comunque è molto bello sto creative stone , decisamente meglio dell zen..

samslaves
21-06-2007, 08:52
ah ah lo schermetto pervedere scritto music.mp3 (che sto facendo il plat di un mp3?) e che sono in shuffle oppure la data? Inutile.

mDsk
21-06-2007, 08:52
bellissimo

io personalmente ho sempre preferito la linea di creative a quella apple...
forse perchè a roma ogni pischello aveva l'ipod in metro o forse per la troppa a tratti nauseante pubblicità fatta a quest'ultimo in tutti i siti di tecnologia che si possono trovare online...

la trovata del display oled lo rende moooolto completo e + caruccio della versione senza... anche perchè diciamolo seriamente senza uno si rompe se in un dato momento vuole fare ascoltare alla ragazza un ultimo brano che ha caricato... "vallo a cercare":D invece così risolti tutti i problemucci, hai un lettore mp3 piccolissimissimo, economicissimo rispetto alla concorrenza, di qualità, conosciuto perchè chi non conosce creative! ha fatto schede audio dalla sua nascita! insomma bello bello, io ne ho già 3 lettori mp3 altrimenti un pensierino ce lo facevo... ah! dimenticavo due di essi sono creative, uno è sony psp :Prrr:

friendbool
21-06-2007, 08:58
Costa di meno e ha anche la riadio FM :cool:

Ipodddd :Prrr:

Scruffy
21-06-2007, 09:02
la cosa buona è il copia incolla, nell'ipod invece devi installare un programmino e passare gli mp3 da li; idem per molti lettori sony. questa caratteristica sembra contare poco, ma a lungo andare si rivela estremamente comoda ed utile!!! il prezzo è ottimo anche quello. avevo visto un philips da 1gb a 39.90€ al mediaworld, qui con 69,99 ti fai il 2gb. le cuffie saranno anche di buona qualità, il display piccolo consumerà un nulla e la forma è piccola e ben fatta. un bravo a creative :D

Eraser|85
21-06-2007, 09:15
la cosa buona è il copia incolla, nell'ipod invece devi installare un programmino...magari fosse un "programmino".. :fagiano: :fagiano:

Ukronia
21-06-2007, 09:25
Ma qualche nuova caratteristica tipo supporto agli ogg. flac. ape. no,eh?

Sarà pur bello ma sono sempre gli stessi lettori creative con un design diverso.
In sostanza non vedo queste grosse novità

Sp4rr0W
21-06-2007, 09:28
Io mi sono preso un Sansa Express come secondo lettore MP3. Molto meglio. radio, registratore vocale e ha pure lo slot per le microSD :D

http://www.gadgetmania.ro/wp-content/uploads/2007/01/sansa_express.jpg

http://www.dapreview.net/e107_images/newspost_images/sansa_express3.jpg

Dexther
21-06-2007, 09:34
con il display viene colmata la pecca della versione liscia : niente da dire , ottimo!:)

_Aenea_
21-06-2007, 09:40
Molto carini!!! Mi devo proprio ricredere sulla Creative!!! :-D

Fx
21-06-2007, 09:42
Dove e' la clip?
Le immagini sono dei rendering.

ah ah lo schermetto pervedere scritto music.mp3 (che sto facendo il plat di un mp3?) e che sono in shuffle oppure la data? Inutile.

figurarsi :rotfl:

Master_T
21-06-2007, 09:45

???

E' ovvio che è un file di prova, e quando carichi una canzone, viene scritto il nome di ciò che stai ascoltando (es: 2pac - Temptations.mp3) cioè il titolo della canzone..... quindi mi sfugge proprio il tuo commento, voglio dire, oltra al titolo della canzone e alla cartella in cui sei e le opzioni di riproduzione attive, cosa pretendi da un lcd per lettori mp3? CHe ti legga l'oroscopo????

Bho.... a me sembra una buona idea, anche se non lo prenderò perchè mi piacciono quelli + capienti. (e ne ho già uno) ma è un ottimo affare sec me.

atomo37
21-06-2007, 09:48
però, sembra davvero molto figo! il sintonizzatore fm poi è una figata!

ciraw
21-06-2007, 09:52
credo che l'unica cosa che gli manca è l'rds( andrebbe bene anche un radio text)

791ChessMateK
21-06-2007, 09:55
quando lo troviamo in vendita?

Sp4rr0W
21-06-2007, 09:56
???

E' ovvio che è un file di prova, e quando carichi una canzone, viene scritto il nome di ciò che stai ascoltando (es: 2pac - Temptations.mp3) cioè il titolo della canzone..... quindi mi sfugge proprio il tuo commento, voglio dire, oltra al titolo della canzone e alla cartella in cui sei e le opzioni di riproduzione attive, cosa pretendi da un lcd per lettori mp3? CHe ti legga l'oroscopo????

Bho.... a me sembra una buona idea, anche se non lo prenderò perchè mi piacciono quelli + capienti. (e ne ho già uno) ma è un ottimo affare sec me.

Appunto allora è inutile... Se facesse vedere i tag mp3 sarebbe interessante.
Col Sansa Express hai funzionalità simili ad un iPod.

Nel senso che puoi sfogliare per Brano, Album, Artista.

Ed il bello è che le puoi copiare dove vuoi lui si aggiorna automaticamente il database quando lo stacchi dal PC.

E per creare le playlist è comodissimo. Io per comodità creo Playlist a cartelle.

Da Explorer. Apro il Sansa Express, entro in una cartella dove ho messo gli MP3, seleziono tutti i file, tasto detrso > Crea Playlist. Gli do un nome et voilà! Se entro nel menu playlist me la ritrovo lì bella e pronta.

powerpc
21-06-2007, 10:07
Specifiche cuffie:

Impedenza: 32W ±15%

LoL...ma chi le scrive alla creative le specifiche di prodotto?! Le segretarie??! :D

davvero... :muro:

l'unica cosa che non riesco a capire è se ha qualche possibilità di appendersi ai vestiti, tipo la molletta dello shuffle... la mancanza di un sistema analogo lo renderebbe per me poco interessante, visto che il "micro" lettore mp3 deve essere indossabile anche senza tasche...

per il resto, shuffle se ne starebbe sullo scaffale costando di più e avendo molto di meno (oddio, questa è una caratteristica intrinseca di apple, ma fino ad ora su shuffle non c'erano alternative similari)

ghiltanas
21-06-2007, 10:09
Io mi sono preso un Sansa Express come secondo lettore MP3. Molto meglio. radio, registratore vocale e ha pure lo slot per le microSD :D

e fa anche da penna usb, cosa fondamentale secondo me nella'cquisto di un lettore. Infatti questo lettore è molto carino e competitivo ma a me piacciono quelli che fanno anche da penna.

Sp4rr0W
21-06-2007, 10:13
e fa anche da penna usb, cosa fondamentale secondo me nella'cquisto di un lettore. Infatti questo lettore è molto carino e competitivo ma a me piacciono quelli che fanno anche da penna.

Il Sansa Express forse, l'unica pecca, è la modalità MTP automatica sotto Windows, mentre su Linux e MacOS utilizza automaticamente la modalità MSC (cioè unità storage di massa standard).

Quindi non hai problemi ad utilizzarla neanche come normale penna USB.

dnclover
21-06-2007, 10:54
Vorrei fare una constatazione molto personale,cioè,io possiedo un iPod nano (prima generazione),ora questo prodotto Apple cosa fa in più di uno Zen Stone Plus? Permette di vedere le foto,organizzare le canzoni (per genere,album ecc),giocare ai giochini integrati,vedere le immagini degli album,ha qualche ora di autonomia in più.Cosa fa in meno? Non ha la radio,registratore vocale ed equalizzatore sul lettore (solo tramite iTunes).
Personalmente,l'unica nota negativa che mi sento di imputare allo Zen Stone Plus è il fatto di non poter organizzare la musica (almeno così ho capito),mentre le 9,5 ore di autonomia a me bastano,anche se sono in viaggio (ovviamente se erano di più era meglio!).Mentre invece,il mio iPod nano,grosso almeno 3 volte lo Zen,forse pure qualcosa di più,non ha funzioni utili come la registrazione vocale,la radio e l'equalizzatore (vedere l'immagine dell'album,i giochi e le foto per me non sono indispensabili su un lettore mp3)!
Quindi in conclusione mi sento di dire che il mio iPod nano può essere tranquillamente sostituito da uno Zen Stone Plus fornendomi funzioni interessanti in più ed una maggiore trasportabilità (c'è anche la clip/cover che permette di attaccare lo zen stone plus al pantalone o nei passanti per la cintura e tanti altri accessori),inoltre costa molto meno! L'unica cosa che mi da in meno sono l'organizzazione musicale e qualche gb (il mio iPod nano è 4gb,ce ne sono anche di 8,lo so,ma 2 gb sono sufficienti per me).
Per concludere se poi vogliamo paragonare l'iPod nano allo Zen V Plus,il lettore di casa Apple secondo me ne esce ampiamente sconfitto (riguardo le funzioni,invece per la qualità audio non ho avuto modo di provare i lettori Creative)!
Ripeto,queste sono opinioni soltanto mie ed ovviamente anche non condivisibili.

mDsk
21-06-2007, 11:12
Vorrei fare una constatazione molto personale,cioè,io possiedo un iPod nano (prima generazione),ora questo prodotto Apple cosa fa in più di uno Zen Stone Plus? Permette di vedere le foto,organizzare le canzoni (per genere,album ecc),giocare ai giochini integrati,vedere le immagini degli album,ha qualche ora di autonomia in più.Cosa fa in meno? Non ha la radio,registratore vocale ed equalizzatore sul lettore (solo tramite iTunes).
Personalmente,l'unica nota negativa che mi sento di imputare allo Zen Stone Plus è il fatto di non poter organizzare la musica (almeno così ho capito),mentre le 9,5 ore di autonomia a me bastano,anche se sono in viaggio (ovviamente se erano di più era meglio!).Mentre invece,il mio iPod nano,grosso almeno 3 volte lo Zen,forse pure qualcosa di più,non ha funzioni utili come la registrazione vocale,la radio e l'equalizzatore (vedere l'immagine dell'album,i giochi e le foto per me non sono indispensabili su un lettore mp3)!
Quindi in conclusione mi sento di dire che il mio iPod nano può essere tranquillamente sostituito da uno Zen Stone Plus fornendomi funzioni interessanti in più ed una maggiore trasportabilità (c'è anche la clip/cover che permette di attaccare lo zen stone plus al pantalone o nei passanti per la cintura e tanti altri accessori),inoltre costa molto meno! L'unica cosa che mi da in meno sono l'organizzazione musicale e qualche gb (il mio iPod nano è 4gb,ce ne sono anche di 8,lo so,ma 2 gb sono sufficienti per me).
Per concludere se poi vogliamo paragonare l'iPod nano allo Zen V Plus,il lettore di casa Apple secondo me ne esce ampiamente sconfitto (riguardo le funzioni,invece per la qualità audio non ho avuto modo di provare i lettori Creative)!

un opinione azzeccatissima invece... secondo me... la spiegazione di tanata abbondanza in questo settore infatti dipende dall'utilità che ne ricava l'utente... c'è a chi piace trasferire immagini oltre alla musica da un pc ad un altro (per questo bastano anche le normali penusb) e c'è chi vuole fare il maggior numero di cose con un apparecchietto del genere come trasportarsi in giro musica e anche immagini per parle sentire o vedere ai cugini di londra che magari non hanno un pc a casa... o c'è in fine chi usa solo l'apparecchietto per ascoltare musica giusto sul autobus o tram che sia durante il tragitto casa università...

in base alle proprie esigenze uno si compre quello che gli pare... io ho un muvo xt da 256 mb che comprai appena uscito uno melo hanno regalato da 512 e per ascoltare musica fuori casa è perfetto l'audio purissimo a mio parere sebbene si tratti sempre di file mp3 se devo portare img, avi o quant'altro uso la psp 4gb in msd pro voglio dire faccio vedere le foto e il filmino delle vacanze a chiunque in un enorme display ma tutto questo non centra nulla con la rece, volevo solo dire che questo settore ormai accontenta tutti i gusti per tutti gli usi e non da meno per tutte le tasche...

davdo
21-06-2007, 11:31
davvero interessante! io ho uno zen micro e mi ci trovo alla grande un bel prodotto.... sicuramente anche questo sarà di ottima qualità... per l'apple credo che il "monopolio" stia giungendo al termine

baldix87
21-06-2007, 11:45
davvero un buon prodotto a un buon prezzo alla faccia di apple ke vende solo xkè alla moda, speriamo esca presto il successore dello zen da 30 gb...
le casse a 39 eurp da attaccare all stone xò mi sembrano ridicole ke potenza vuoi ke abbiano ? 1 watt rms? poi come minimo ci scrivono ke i bassi scendono fino a 30 Hz...

Ingro
21-06-2007, 11:52
Bello, a quel prezzo ci faccio più di un pensierino :P ma si sa quando esce? Non c'è scritto niente da nessuna parte!

kralin
21-06-2007, 12:14
carino, ha tutto il necessario e la qualità creative, quasi quasi...

El Bombastico
21-06-2007, 12:18
Ragazzi,io ho uno Zen V Plus da 4 GB,mio fratello un iPod nano da 4 GB : non c'è paragone,lo Zen esce sempre vincitore!
Qualità audio,funzioni,ergonomia...x non parlare del tasto reset che sull'iPod manca(questi gingilli ogni tanto si bloccano:sullo Zen basta premere il reset e torna tutto normale,sull'iPod devi aspettare che si esaurisca la batteria!)(devo inoltre precisare che lo Zen si è bloccato una sola volta in 8 mesi di vita,mentre l'iPod questo scherzetto lo ha fatto DIVERSE volte).
Se posso darvi un consiglio comprate sempre Creative (uso i suoi prodotti dai tempi del 486 e non ho mai avuto problemi).

JohnPetrucci
21-06-2007, 13:42
Si come no, pure davanti all'evidenza il fanboysmo permane, e ti spinge a ritenere lo shuffle (che di display non ne ha e costa 70€), migliore di un Creative.
Quando è risaputo che sia nel rapporto prezzo/qualità/prestazioni, sia nella dotazione, nelle caratteristiche e nelle specifiche i Creative stanno davanti ai lettori mp3 Apple, e questo prodotto è soltanto un altro esempio.:O
Io ho un Samsung YP-Z5, l'Ipod Nano gli fa un baffo, in tutto, prezzo incluso.;)

JohnPetrucci
21-06-2007, 13:51
Sono opinioni di una persona che possiede Apple ma sa guardare in faccia la realtà, e non di un fanboy.
Condivido pienamente tutto quello che hai scritto, fossero tutti come te gli acqirenti della mela, si ragionerebbe con coerenza e non per appartenenza.
Bisogna mettere davanti le convenienze di chi acquista e non del marchio.

powerpc
21-06-2007, 13:51
Si come no, pure davanti all'evidenza il fanboysmo permane, e ti spinge a ritenere lo shuffle (che di display non ne ha e costa 70€), migliore di un Creative.

giusto per pignoleria... lo shuffle costa 79€. a maggior ragione indifendibile contro questo zen, a patto di non avere gli occhi foderati di fette di mela ops salame

Anakin_86
21-06-2007, 14:47

La mela rende ciechi eh? Ma vi pagano per tenere i prosciutti davanti agli occhi? Perchè se no non vedo proprio il motivo di difendere così un prodotto inferiore che costa pure di più.

Comunque questo lettore sembra ottimo, ora che hanno aggiunto il display non gli manca proprio nulla! :)

Betha23
21-06-2007, 15:48
Ho lo Zen Stone bianco da 4 giorni e sono soddisfattissimo! 39euri e ieri mi è arrivata la copertina in silicone+clip (estraibile così la puoi usare solo quando serve).

Altro che ipod e il suo skifo di itunes ........ qui uso il drag and drop creo cartelle etc etc da windows...... se voglio fare playlist ordinate basta mettere 01-02-03-04 etc etc davanti ai nomi delle canzoni!

Paolo M.
21-06-2007, 15:53
Io ho uno Zen Micro da 6GB e devo dire che sono molto soddisfatto.
Questo Zen mi piace molto e devo dire che mi tenta nell'acquisto.
Vorrei però chiedere un consiglio: non sarebbe meglio il Magnex 1800 da 4GB (di cui ho sentito parlare molto bene) a € 89,00?

Defragg
21-06-2007, 16:07
creative sta tirando fuori sempre prodotti al top, ottimo...
quasi quasi ci faccio un pensierino visto che il mio lettore ha abbandonato la cuffia sinistra :rolleyes:

dragonheart81
21-06-2007, 17:38
Questo va in concorrenza diretta con ipod shuffle

wewerr2002
21-06-2007, 18:29
ma scusate ma vi rendete conto che quello schermo sarà grande 1,5 cm

I24Zi3L
21-06-2007, 19:07
Ci devi leggere il nome della canzone in esecuzione, non guardarti "Via col vento"...

Defragg
21-06-2007, 19:11
Ci devi leggere il nome della canzone in esecuzione, non guardarti "Via col vento"...

:rotfl:

quoto :fagiano:

kralin
21-06-2007, 19:47

quoto anch'io
io lo schermo del lettore mp3 non lo uso quasi mai, vado avanti e dietro, mentre è in tasca. il resto sono solo frivolezze

Il Castiglio
21-06-2007, 19:57
io ho l'apple shuffle, non perchè me lo sia comprato ma mi è stato regalato. L'assenza dello schermo a mio parere si fa sentire TROPPO, uno schermo ci deve essere !! inoltre lo shuffle costa 10 euro in più del creative in versione plus, ha la metà di memoria, non ha lo schermo, non ha la radio, non ha la registrazione vocale, non ha l'equalizzatore (che dicono si possa configurare direttamente da iTunes, ma a me serve sul lettore!!!).... insomma, pur essendo un possessore di apple, non mi venite a dire ora che l'apple è migliore!!
Infatti lo Shuffle ha tutti i difetti del primo Stone (che costa la metà) e che il Plus ha superato, rimanendo comunque ad un prezzo inferiore !
Grande Creative !
L'unico problema è che se io avessi appena comprato lo Stone ora mi incazzerei, per fortuna stamattina non l'ho trovato: ora aspetto lo Stone Plus.

@chi ancora non lo trova: e che diamine, è appena stato presentato, bisognerà aspettare almeno 10-15 giorni !

P.S.: qualcuno sa se hanno introdotto un tasto per avanzare di cartella in cartella ?
2 giga di canzoni mi sembrano troppe (500 ?) per avanzare una alla volta !

saintboy1986
21-06-2007, 22:08
Ho comprato proprio oggi lo Zen Stone nella versione da 1GB in quanto ho già un ottimo lettore multimediale Samsung da 20gb, che però raramente riesco a portarmi dietro xk un po ingombrante, c'è troppa roba dentro che se voglio cercare una canzone ci metto 15 giorni e ho paura pure che me lo ciulino. Insomma ottimo per i lunghi viaggi Toscana-Puglia in pullman, per vedermi film in viaggio, radio, etcetc, ma mi serviva qualcosa di piccolo, leggero, con non troppa memoria in modo che lo shuffle mi faccia partire le canzoni appena caricate senza andarmi a ripescare sempre fra 50mila canzoni quelle di cui oramai conosco ogni nota. A dire il vero non avrei mai comprato un secondo lettore mp3, ma poi ho visto il prezzo di 39.90, il design, i colori, e mi sono convinto che mi serviva!!

Adesso esce fuori lo Zen Stone Plus, 2 GB, un sacco di cose in piu, beh, non posso che essere orgoglioso di essere entrato in famiglia Creative! Sinceramente ho sempre odiato il fatto che l'iPod sia diventato sinonimo di Lettore Mp3... BRRR

Questa versione è veramente completa x chi vuole un player per ascoltare musica senza troppi fronzoli, ma senza rinunciare ad un gingillo troppo stiloso! XD
E soprattutto, mentre consiglierei la versione classica a chi ha già un mp3 e magari ha esigenze simili alle mie, il Plus è adattissimo anche a chi non ha un lettore mp3, e ovviamente a chi non sa rinunciare alla possibilità di scegliersi le canzoni.

Insomma ragazzi... vediamo di risollevare le sorti di casa Creative... ce la stanno mettendo proprio tutta!!!

PS: per quanto riguarda la clip son stati furbi, non l'hanno messa, hanno inserito solo un forellino dietro per far passare un eventuale laccetto (non incluso). Chi vuole la clip (che io pretendo, sia per comodità, che per esporre il mio Stone e lanciare una contro-moda :P) è costretto a comprarsi la skin in silicone che è dotata di clip... le skill sono in 6 colori diversi, trasparenti, e costano intorno a 10euro mi è parso di capire... ma non sono riuscito ancora a trovarla.
C'è poi il portachiavi, la fascia da braccio e da polso.. etc etc.

Ah, ultima cosa, nello zen stone 1gb gli auricolari non sono quelli che si trovano nelle foto su internet, neri e grossi (brutti), ma sono uguali a quelli che vedete qui sopra, nella versione Plus, un po scopiazzati da iPod..

saintboy1986
21-06-2007, 22:52
Il tasto per avanzare di cartella in cartella esiste anche nello Stone da 1 gb ;)

serpone
21-06-2007, 23:32
Allora dico la mia sperando di chiarire la situazione:

possiedo 4 prodotti in casa appartenenti ai vari componenti della famiglia (io uso solo i prodotti creative sottoelencati, l'ipod shuffle x es, glielo ho regalato alla mia ragazza)

- apple ipod nano 4 gb
- creative zen v plus 4 gb

- apple ipod shuffle 1 gb
- creative zen stone 1 gb (bianco appena comprato stamane:D )

Allora il confronto da farsi è come inquadrare questo zen stone plus.
Quando è usciro lo zen stone normale (+ di 1 mese fa) è stato messo sul mercato per essere il diretto concorrente della apple shuffle.
è ci è riuscito!!!!
costa la metà, è simile (solo che è di plastca invece che di metallo) e ha le stesse funzioni dello shufflè ( e anche non ha la radio e display)
Il costo di 40 euro, fa si che io l'abbia preso per poterso usare + maneggevolmente e portare e lasciare ovunque, anche raschiare!!!! (tanto costa 40 euro)
Ma è un ottimo prodotto di qualità (anche audio)

lo zen stone plus, si inquadra in un altro segmento secondo me, ovvero 1 via di mezzo tra lo stone e lo zen v plus (o ipod nano)
Perchè?
Perchè ha il display, la radio, il nome della canzone che scorre ecc cosa che ne lo stone normale, ne lo shuffle hanno!
quindi non può essere il diretto concorrente dello shuffle perchè lo suffle è stato pensato per essere spoglio e veloce e funzionale! (cosa che è anche la caratteristica dello zen stone normale)

Il PLUS io lo reputerei il naturale sostituto dello zen v plus (senza che riproduca video e immagini) anche perchè il costo di oltre 60 euro lo immette in un'altra fascia del mercato.

A me piace l'ipod shuffle e lo volevo a tutti i costi (tranne che per il prezzo), e son rimasto contento non appena è uscito lo stone a 39 euro :eek: e son corso a prenderlo! mi serviva un COSO da portare dietro che non sia il mio creative zen v plus che è un po ingombrante (ma si porta dietro 1 mucchio di canzoni, 4 gb).

ora se lo stone normale non era uscito ed era uscito lo stone plus, non l'avrei mai preso perchè avrei fatto la fotocopia del mio zen v plus!!!

Ah, se dello zen stone plus facessero anche il taglio da 4 e 8 gb, sarebbe fichissimo e sarebbe il diretto successore dello zen v plus, costerebbe di meno, sarebbe + piccolo e SIGNIFICHEREBBE BATTERE APPOLE IPOD NANO E TUTTA LA FAMIGLIA APPLE.

Buffus
22-06-2007, 00:05
sti ultimi creative in fatto di robustezza come sono?

vi dico la mia esperienza (di uno che la roba la tratta bene): ho uno shuffle prima generazione, ci vad oa correre e lo sudo ed è intatto.
Mio fratello ha il cerative Zen V e scricchiolano i tasti.....un mio amico il creative MuVo e si è staccato il pulsante d'accensione. Un altro il creative ZEN da 6gb e si è impallato.... Insomma Creative per me, nella mia testa, è sinonimo di poca affidabilità.

Che dite?

noel83
22-06-2007, 00:26
Ragazzi,io ho uno Zen V Plus da 4 GB,mio fratello un iPod nano da 4 GB : non c'è paragone,lo Zen esce sempre vincitore!
Qualità audio,funzioni,ergonomia...x non parlare del tasto reset che sull'iPod manca(questi gingilli ogni tanto si bloccano:sullo Zen basta premere il reset e torna tutto normale,sull'iPod devi aspettare che si esaurisca la batteria!)(devo inoltre precisare che lo Zen si è bloccato una sola volta in 8 mesi di vita,mentre l'iPod questo scherzetto lo ha fatto DIVERSE volte).
Se posso darvi un consiglio comprate sempre Creative (uso i suoi prodotti dai tempi del 486 e non ho mai avuto problemi).

per resettare l'iPod basta schiacciare tasto menu+tasto centrale per 5 secondi e si resetta
sul fatto dell'ergonomia non sono affatto daccordo
il v plus l'ho provato a livello di controllo
la ghiera cliccabile resta
tutt'ora il miglio controllo esistente su lettore mp3 non c'è proprio storia

è vero che la linea apple va aggiornata
ma ricordiamoci che il nano è fuori da 2 anni praticamente ha avuto solo un restyling con la 2a generazione
mentre altre case Samsung, ScanDisk,Sony,Creative hanno lanciato diversi
modelli

saintboy1986
22-06-2007, 09:58
Che poi... se vogliamo dirla tutta... sullo zen stone per scegliere una canzone devi scorrerle tutte (oppure basta intelligentemente creare all'interno cartelle per Artista, così si può fare skip fra le cartelle eppoi scegliere la canzone velocemente), ma anche sullo stone plus bisogna scorrerle tutte!
Quando parte una canzone appare il titolo sul display certo, ma non credo ci sia un menù con l'elenco delle canzoni, devi comunque scorrerle finchè non appare il titolo della canzone che ti interessa!

Quindi con la versione Plus (per cui io tifo eh!) hanno aggiunto un sacco di cose, mantendo il prezzo esiguo, ma il display è la cosa che serve meno!

Eppoi le skin per questo Plus che colori brutti che hanno?

Meglio quelle del modello 1gb...

Certo che visto che c'è il buchettino apposito, almeno il filino per appenderlo potevano metterlo! gli sarebbe costato 1nano cent!
(Si ma poi le skin chi gliele comprava... in effetti!!!)

El Bombastico
22-06-2007, 10:23
Magari funzionasse la combinazione tasto menù-tasto centrale x 5 secondi : non si sblocca !
E poi scusate ma,perchè cazzo un attrezzo(l' iPod)che costa la bellezza di 200 euro deve bloccarsi così frequentemente?
Forse è un problema isolato ma ne ho sentiti diversi con la stessa magagna.

serpone
22-06-2007, 10:34
Che poi... se vogliamo dirla tutta... sullo zen stone per scegliere una canzone devi scorrerle tutte (oppure basta intelligentemente creare all'interno cartelle per Artista, così si può fare skip fra le cartelle eppoi scegliere la canzone velocemente), ma anche sullo stone plus bisogna scorrerle tutte!
Quando parte una canzone appare il titolo sul display certo, ma non credo ci sia un menù con l'elenco delle canzoni, devi comunque scorrerle finchè non appare il titolo della canzone che ti interessa!

Quindi con la versione Plus (per cui io tifo eh!) hanno aggiunto un sacco di cose, mantendo il prezzo esiguo, ma il display è la cosa che serve meno!

Eppoi le skin per questo Plus che colori brutti che hanno?

Meglio quelle del modello 1gb...

Certo che visto che c'è il buchettino apposito, almeno il filino per appenderlo potevano metterlo! gli sarebbe costato 1nano cent!
(Si ma poi le skin chi gliele comprava... in effetti!!!)

scusa per quello che hai detto tu, c'è lo zen v o lo zen v plus 2 gb che costa sui 100 euro e per quello che ha fa un baffo allo shuffle! IMHO ;)

Il Castiglio
22-06-2007, 14:17
Il tasto per avanzare di cartella in cartella esiste anche nello Stone da 1 gb ;)
Buono a sapersi: quando è uscito avevo letto il contrario ! :muro:

matteoscor89
22-06-2007, 17:45
costa meno dello suffle o come si scrive e ha doppia memoria (utile a chiunque anche ai fanboy ipod) e molte funzioni interessanati, prima fra tutte lo schermo, che seppur piccolo risulata utile per trovare velocemente le canzoni...

lo schermo a colori non serve, questo si...

bel prodotto, compatto, prezzo aggressivo, funzioni interessanti e qualità creative...se non avessi già lo zen lo prenderei al volo...

BRAVA CREATIVE...

oibaf8711
23-06-2007, 10:19
apple=publicità
creative=qualità
non a caso la creative lavora nel settore audio da molto più tempo della apple, prima con le schede audio per pc, e poi con i lettori mp3..e poi il prezzo..la apple è apparenza....

MiKeLezZ
06-07-2007, 01:59
Scopro ora questo lettoretto... non male. Lo comprerei. Qualcuno ce l'ha?
Si possono salvare le stazioni radio?