PDA

View Full Version : [HELP INSIDE] aiuttt è possibile trasformare un cell dall'inglese all'italiano??

plut0ne
21-06-2007, 06:33
wiltord scrivo qua perchè nel thread officiale del n93 non c'entrerebbe nulla...

cmq...qualcuno avrà letto che mi hanno regalato un n93i...ok tutto perfetto...gran cellulare..fa un macello di roba...MAAAA!!! dato che è stato comprato all'estero è IN INGLESE..l'italiano non c'è...inizialm€nte me ne fregavo..poi sono andato a scrivere un sms e me ne sono reso conto :asd:
in teoria il T9 ha anche parole in italiano..però molte no...tipo "è" ...quindi devo scrivere i messaggi alla "vecchia maniera" cliccando tipo 3-4 volte lo stesso tasto :cry: :cry: :cry:

possibile che in un cell come l n93i che ha pure il wifi e tutte le robe + attuali NON sia possibile "upgradare" tipo firmware e schiaffarci l'italiano??

qualcuno ha qualche idea??

grazie mille :) :)

xcdegasp
21-06-2007, 06:40
wiltord scrivo qua perchè nel thread officiale del n93 non c'entrerebbe nulla...

cmq...qualcuno avrà letto che mi hanno regalato un n93i...ok tutto perfetto...gran cellulare..fa un macello di roba...MAAAA!!! dato che è stato comprato all'estero è IN INGLESE..l'italiano non c'è...inizialm€nte me ne fregavo..poi sono andato a scrivere un sms e me ne sono reso conto :asd:
in teoria il T9 ha anche parole in italiano..però molte no...tipo "è" ...quindi devo scrivere i messaggi alla "vecchia maniera" cliccando tipo 3-4 volte lo stesso tasto :cry: :cry: :cry:

possibile che in un cell come l n93i che ha pure il wifi e tutte le robe + attuali NON sia possibile "upgradare" tipo firmware e schiaffarci l'italiano??

qualcuno ha qualche idea??

grazie mille :) :)
sinceramente non capisco perchè dici che non centrerebbe nulla con il thread specifico già aperto...
basta che lo porti in un qualsiasi centro d'assistenza nokia e pagando ti caricano l'italiano :)

plut0ne
21-06-2007, 06:45
non c'entra perchè immagin oche qua TUTTI quelli che hanno l n93 lo hanno preso in italia...quindi "sporcherei" il thread con sta richiesta :(

ah quindi non posso farlo da solo a casa mia?? ok spero chenon mi facciano storie al nokia store dicendo che non possono farlo perchè è straniero :O

oggi ci faccio na capatina :)

EDIT: ho trovato sto sito http://www.cellomania.com/wp/?p=36 che dice di sto programma NEMESIS...e poi di aggiornare con il software dal sito nokia in italiano...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm qualche consiglio?

xcdegasp
21-06-2007, 10:13
oppure dai un occhio prima qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212

magari trovi qualche fonte utile ;)

plut0ne
21-06-2007, 13:23
mmm mi sa che non c'entra il symbian...è proprio il telefono a essere in inglese...oggi chiamo un nokia point e chiedo :O

grazie x l'idea :)

Marci
21-06-2007, 13:59
scusa, ma installare la nokia pc suite e eseguire l'aggiornamento del firmware via internet? magari funziona;)

plut0ne
21-06-2007, 14:29
si anche io pensavo...ancora non ho provato però..
ho letto che qualcuno ha usato il programma NSS o PHOENIX che sarebbero due programmi con cui cambi il PRODUCT CODE del cell...e diventa tipo europeo e così scarichi la lingua italiana...

mm cmq mi sa ceh forse andrebbe anceh solo aggiornandolo ho visto che già esiste un aggiornamento

ok ok ci provo :O