View Full Version : [HELP INSIDE] aiuttt è possibile trasformare un cell dall'inglese all'italiano??
wiltord scrivo qua perchè nel thread officiale del n93 non c'entrerebbe nulla...
cmq...qualcuno avrà letto che mi hanno regalato un n93i...ok tutto perfetto...gran cellulare..fa un macello di roba...MAAAA!!! dato che è stato comprato all'estero è IN INGLESE..l'italiano non c'è...inizialm€nte me ne fregavo..poi sono andato a scrivere un sms e me ne sono reso conto :asd:
in teoria il T9 ha anche parole in italiano..però molte no...tipo "è" ...quindi devo scrivere i messaggi alla "vecchia maniera" cliccando tipo 3-4 volte lo stesso tasto :cry: :cry: :cry:
possibile che in un cell come l n93i che ha pure il wifi e tutte le robe + attuali NON sia possibile "upgradare" tipo firmware e schiaffarci l'italiano??
qualcuno ha qualche idea??
grazie mille :) :)
xcdegasp
21-06-2007, 06:40
wiltord scrivo qua perchè nel thread officiale del n93 non c'entrerebbe nulla...
cmq...qualcuno avrà letto che mi hanno regalato un n93i...ok tutto perfetto...gran cellulare..fa un macello di roba...MAAAA!!! dato che è stato comprato all'estero è IN INGLESE..l'italiano non c'è...inizialm€nte me ne fregavo..poi sono andato a scrivere un sms e me ne sono reso conto :asd:
in teoria il T9 ha anche parole in italiano..però molte no...tipo "è" ...quindi devo scrivere i messaggi alla "vecchia maniera" cliccando tipo 3-4 volte lo stesso tasto :cry: :cry: :cry:
possibile che in un cell come l n93i che ha pure il wifi e tutte le robe + attuali NON sia possibile "upgradare" tipo firmware e schiaffarci l'italiano??
qualcuno ha qualche idea??
grazie mille :) :)
sinceramente non capisco perchè dici che non centrerebbe nulla con il thread specifico già aperto...
basta che lo porti in un qualsiasi centro d'assistenza nokia e pagando ti caricano l'italiano :)
non c'entra perchè immagin oche qua TUTTI quelli che hanno l n93 lo hanno preso in italia...quindi "sporcherei" il thread con sta richiesta :(
ah quindi non posso farlo da solo a casa mia?? ok spero chenon mi facciano storie al nokia store dicendo che non possono farlo perchè è straniero :O
oggi ci faccio na capatina :)
EDIT: ho trovato sto sito http://www.cellomania.com/wp/?p=36 che dice di sto programma NEMESIS...e poi di aggiornare con il software dal sito nokia in italiano...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm qualche consiglio?
xcdegasp
21-06-2007, 10:13
oppure dai un occhio prima qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212
magari trovi qualche fonte utile ;)
mmm mi sa che non c'entra il symbian...è proprio il telefono a essere in inglese...oggi chiamo un nokia point e chiedo :O
grazie x l'idea :)
scusa, ma installare la nokia pc suite e eseguire l'aggiornamento del firmware via internet? magari funziona;)
si anche io pensavo...ancora non ho provato però..
ho letto che qualcuno ha usato il programma NSS o PHOENIX che sarebbero due programmi con cui cambi il PRODUCT CODE del cell...e diventa tipo europeo e così scarichi la lingua italiana...
mm cmq mi sa ceh forse andrebbe anceh solo aggiornandolo ho visto che già esiste un aggiornamento
ok ok ci provo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.