PDA

View Full Version : IDE DRIVES INSTALLATION ERROR

Kinzo
21-06-2007, 00:02
IDE DRIVES INSTALLATION ERROR
For best reliability & performance, please change the stand alone slave drive to master... Sistem Halt...

salve ragazzi da ieri il pc amd mi fa cosi in rosso sapete cosa è ho letto in giro stesso qua nel forum che possono essere i bus a 80 capi sarebbe ?

grazie a tutti

saluti Kinzo

Khronos
21-06-2007, 07:38
80 capi e 40 generali.
prima il pc ti funzionava? cos'è successo prima che uscisse ciò?
non penso che di punto in bianco te debba cambiare i cavi degli harddisk perchè sono a 40 poli e metterli da 80, se prima Ti funzionava...

Kinzo
21-06-2007, 15:26
Ciao grazie per la risp allora ogni tanto il mio pc fa stac stac ma non si spegne rimane acceso hai presente quando vinci una partita al flipper che fa (STAC);) poi di punto in bianco mi ha dato questo errore ma tu che dice c'è qualcosa da buttare?
ora che ricordo questo inverno veceva stac ed ho cambito l'alimentatore e tutto era tornato normale ora invece mi da questo errore, anche se ogni tanto se accendo il pc fa senza problemi fermo restanto questo rumore che fa stac stac

grazie e tutti

spero di essere stato chiaro :D

Kinzo
24-06-2007, 21:59
salve a tutti il problema è stato penso risolto cambiando HD ora con un nuovo HD viene riconosciuto dalla mb al volo senza problemi e poi da circa 2 giorni non fa più quel errore quindi il problma stava nel HD che non veniva riconoscituto dalla scheda madre e quindi i diveva che dovevo mettere master anche se era gia master ora testo cosi il pc sperizmo bene

grazie a tutti

Saluti Kinzo ;)

Khronos
24-06-2007, 23:25
o era l'harddisk che ti stava salutando, o erano i cavi attaccati male, succede.

Kinzo
25-06-2007, 09:30
Ora con il nuovo maxtor sembra ok ma che ne dici posso provare ad usare slave questo mezzo andato ?
magari usarlo come contenitore dati :D

tutmosi3
25-06-2007, 09:39
Hai fatto almeno uno scan disk per vedere sel'HD era KO?
Ciao

Kinzo
25-06-2007, 10:39
no ! in che senso ? io ho tolto l'hd ed avndo un altro maxtor da 320 che usavo come dati in slave ho fatto una partizione con partition magic da 60 gb ed ho messo il S.O windows xp ed ora il pc fuziona l'hd nuovo vine riconosciuto dalla MB al volo senza problemi mentre l'altro non veniva riconosciuto bene e mi diva l'errore IDE ecc..
ora come posso fare metto l'altro hd slave ?
poi per fare lo scan come faccio

grazie a tutti ;)

tutmosi3
25-06-2007, 16:23
Lo scan disk lo si può fare direttamente da Windows: Risorse del Computer -> Seleziona il disco o la partizione che vuoi controllare -> Tasto DX -> Proprietà -> Strumenti -> Esegui ScanDisk -> Metti la flag su entrambe le caselle.
Se è l'unità di sistema, farà il controllo al riavvio se non è di sistema parte subito.
Qualora non riesca ad accedere a Windows è bene usare il tool diagnostico rilasciato gratuitamente dalla casa costruttice.
Personalmente preferisco questo tipo di controllo allo Scan Disk di Windows.

Ciao

Kinzo
25-06-2007, 23:33
ok grazie mille ora faccio quello che mi hai detto tu e vedo che mi dice anche se ora è slave si nota se ko ?

tutmosi3
26-06-2007, 09:24
Se vuoi fare lo scan disk da Windows, non hai problemi sul fatto che il disco sia Master o Slave.

Se fai il controllo con il tool specifico della marca dell'HD, non hai problemi lo stesso perchè viene consigliato di scollegare i dischi che non devono essere controllati.

Ciao