PDA

View Full Version : Asus A8v vm se problema VGA

n3tsky
20-06-2007, 23:37
Salve a tutti, come da titolo vi presento il mio problema...
Ho regalato a mio fratello vechi pezzi del mio pc:sofico: (procio, skeda video, ram) e gli ho comprato questa mobo: la Asus A8V-VM SE. Il problema è che se utilizzo il pc con la scheda video integrata nella mobo tutto va bene(si fa per dire dato ke si nota la limitatezza della skeda), ma appena provo a montare una skeda video a parte(una ati asus ax550), non avvia neanke il boot ma smette di emettere segni vitali, ma solo dopo aver emesso una serie di beep:muro: ...
Ho pensato a una incompatibilita tra la vga integrata e la ati in questione e quindi ho disabilitato la vga integrata tramite bios, ma ha presentato di nuovo i fastidiosissimi beep senza avviarsi:muro: ( a parte una volta ke è riucito ad avviarsi:confused: ), e in + stavolta mi è toccato resettare il bios perche con la vga integrata disabilitata non ne vuole sapere:cry: ...

Qualcuno puo aiutarmi?? Grazie infinite...:D

n3tsky
21-06-2007, 10:34
nessuno puo aiutarmi???

andrea1342
21-06-2007, 10:55
Di solito quando fa così è perchè è rotta la scheda video; hai la possibilità di provarla su un altro pc?

n3tsky
21-06-2007, 11:02
la cosa è alquanto strana dato ke 2 gg fa era montta sul mio pc (ke nn ho +) e funzionava benissimo...
l'unica cosa ke si potrebbe fare è aspettare tra due settimane e provarla sul mio nuovo pc...
ma è sicuro ke sia x questo??? non potrebbe essere una incompatibilita della mobo o della vga integrata??

andrea1342
21-06-2007, 11:03
Sicuro non posso essere, d'altra parte l'incompatibilità con la scheda integrata non la vedo plausibile dato che si disattiva quando metti la nuova scheda.

n3tsky
21-06-2007, 11:06
hai ragione questo è vero...
xo come ti ho detto la prima volta ke l'ho montata ha funzionato...
potrebbe essersi rotta proprio nel primo utilizzo???
se è cosi...scondo te se la porto in assistenza me la cambiano???

n3tsky
21-06-2007, 14:04
up

n3tsky
21-06-2007, 15:04
grazie andrea per l'aiuto ma ho risolto...
il problema era l'alimentatore non abbastanza potente
ora il pc sta andando con il mio ali, non mi resta ke comprarne uno a mio fratello cosi non dovro piu sentirmi le sue lagne:D