Kaesar
21-06-2007, 00:09
Ho recuperato da un vecchio pc Compaq una piastra madre Compaq PN 239116-001, che però ha l'attacco dell'alimentazione non standard: ci sono 4 Pin in più rispetto al normale attacco ATX. Ho provato con i 4 pin addizionali dei processori per P4, attaccandoli in tutti i modi, ma nulla. Qualcuno sa come costruire un adattatore?
EDIT: può essere che lo standard dell'alimentatore sia WTX? Credo avesse 24 pin invece di 20...
EDIT2: pensavo di aver risolto usando un adattatore ATX 20 pin -> ATX 24 pin, ma per frotuna mi sono accorto che il connettore sulla scheda madre è proprio WTX!!!! E meno male perché i pin sono messi in modo differente e potevo bruciare tutto ^^
Ok, il problema resta. Nessuno sa costruire un adattatore ATX 20 pin -> WTX???
EDIT: può essere che lo standard dell'alimentatore sia WTX? Credo avesse 24 pin invece di 20...
EDIT2: pensavo di aver risolto usando un adattatore ATX 20 pin -> ATX 24 pin, ma per frotuna mi sono accorto che il connettore sulla scheda madre è proprio WTX!!!! E meno male perché i pin sono messi in modo differente e potevo bruciare tutto ^^
Ok, il problema resta. Nessuno sa costruire un adattatore ATX 20 pin -> WTX???