View Full Version : Aiuto!Sono arrivato all'esaurimento!
Tony_Montana91
20-06-2007, 22:54
Ragazzi come da topic sono arrivato all'esaurimento!Ho letto milioni di guide ma ancora nonh mi è chiaro come overcloccare il mio processore(socket 775) su scheda madre(Via)!!!Ora chiedo umilmemente a tutti coloro che arriveranno in questo topic di potermi in base alla loro volontà spiegare come ottenre risultati performanti con un overclock del processore del PC in firma!Grazie infinite!
Ragazzi come da topic sono arrivato all'esaurimento!Ho letto milioni di guide ma ancora nonh mi è chiaro come overcloccare il mio processore(socket 775) su scheda madre(Via)!!!Ora chiedo umilmemente a tutti coloro che arriveranno in questo topic di potermi in base alla loro volontà spiegare come ottenre risultati performanti con un overclock del processore del PC in firma!Grazie infinite!
che scheda madre di preciso?comunque le via non si overcloccano bene, anzi mi sa che non si overcloccano proprio :(
Tany comincia a verificare che la mobo sia fixabile...
Tony_Montana91
22-06-2007, 10:22
Ciao ragazzi...ecco le caratteristiche della mia scheda madre ---> http://img341.imageshack.us/img341/2375/imageyw4.png
Vi prego aiutatemi voi!Cosa devo fare nel dettaglio per potenziare il mio processore?
:help: :help: :help:
Tony_Montana91
22-06-2007, 11:26
Vi prego aiutatemi!
PS:Raga volevo dirvi che il mio pc funzia con un ali da 350watt...e soprattutto in estate,con questo caldo,ho un eccessivo riscaldamento del pc...tanto da potervi friggere su delle buone patatine fritte :D
Cmq tornando a noi,cosa posso fare per tenere "al fresco" il mio pc?
E poi umilmente vi chiedo come overcloccare il mio processore...
Tony_Montana91
22-06-2007, 12:45
Ragazzi ecco anche la screen delle caratteristiche3 del mio processore ---> http://img406.imageshack.us/img406/4880/imagejz1.png
:help: :help: :help:
Partito dalla guida all'oc delle cpu 775? è necessario per cominciare a muovere i primi passi e fer tesoro delle dritte degli altri utenti..
Tony_Montana91
22-06-2007, 13:53
Partito dalla guida all'oc delle cpu 775? è necessario per cominciare a muovere i primi passi e fer tesoro delle dritte degli altri utenti..
Ciao Lino,allora ho alzato dal bios la frequenza del processore di 10mhz e adesso con una frequenza di @3570 da 20minuti e con aperto speed fan che mi segna una temperatura del pc poco sotto i 50°!Come mi consigli di proseguire?
Tony_Montana91
23-06-2007, 10:11
Aplicato i fix?
Non è fixabile la mia scheda madre :(
Allora non si va da nessuna parte...:rolleyes:
Tony_Montana91
23-06-2007, 14:43
Allora non si va da nessuna parte...:rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
se sei riuscito a farlo partire a 210x17 prova a 215...non demoralizzarti dai!
troppo rischioso... che senso ha un oc esiguo e pericoloso?
Tony_Montana91
23-06-2007, 14:51
lino per curiosità,il tuo procio in origine che clock aveva?e ora con l'overclock?
2.4 a default, ora 2750 come da signa... Fa anche 2.8 ma preferivo tenere i 250 di fsb con le ram a pieno regime...
Tony_Montana91
23-06-2007, 15:03
Dici che mi conviene aumentare l'fsb da 200 a 215?
No, come dicevo prima, è un oc esiguo e rischioso...
No, come dicevo prima, è un oc esiguo e rischioso...
perchè rischioso?
Non ha fix...
beh ma alzare di 10-15 mhz non penso sia molto rischioso, infatti ci sono persone che anche sulle asrock occano :)
Tony_Montana91
23-06-2007, 16:17
Vogliamo una tua delucidazione Lino!:sofico:
Certo, è così, ma ti accontenti di un oc così esiguo? La percentuale di rischio esiste..
Le As Rock nella loro modestia i fix spesso ce li hanno, al max peccano sulle scale di voltaggio...
Certo, è così, ma ti accontenti di un oc così esiguo? La percentuale di rischio esiste..
Le As Rock nella loro modestia i fix spesso ce li hanno, al max peccano sulle scale di voltaggio...
beh per esempio la conroexfire no, poi è un piccolo overclock ma il molti a 17 lo rende grande imho
Tony_Montana91
23-06-2007, 18:08
Raga ho aumentato la frequenza a @3657MHz e per ora va tutto ok!Magari prendo una bella ventola e in inverno provo a tirarlo a 3.8Ghz che ne dite?
Raga ho aumentato la frequenza a @3657MHz e per ora va tutto ok!Magari prendo una bella ventola e in inverno provo a tirarlo a 3.8Ghz che ne dite?
fai un orthos per la stabilità, diciamo di 6 ore.
e hai la firma irregolare, max 3 righe a 1024x768 ;)
COme vuoi tony, io ho già detto la mia...
gorge che c'entra che ha il molty a 17? L'incremento sempre minimo resta...:doh:
Tony_Montana91
23-06-2007, 18:36
Ragazzi secondo voi,uscirà una versione del mio bios che permetterà libertà di overclock e magari di fixare la mobo?!?!Grazie CIao
Gorge...con un orthos di 6 ore sono convinto che il pc mi muore(e fa pure rima:D )
Il problema è il chipset, VIA sta da una parte e l'oc dall'altra...:D
Tony_Montana91
23-06-2007, 18:51
non si può cambiare il chipset? :sofico:
non si può cambiare il chipset? :sofico:
si, insieme alla mobo
Tony_Montana91
23-06-2007, 18:57
Allroa raga voi che mobo mi consigliate?
P5ne SLI... Niente fake boot, totalmente passiva ed adatta a frequenze di bus + ridotte come i 200 di strap del tuo procio...
Tony_Montana91
23-06-2007, 19:11
P5ne SLI... Niente fake boot, totalmente passiva ed adatta a frequenze di bus + ridotte come i 200 di strap del tuo procio...
AzZ...e se prendessi qst scheda madre,le mie componenti sarebbero tutte compatibili con essa?Inoltre con quella scheda madre non avrei limiti di overclock?
Considera che è fatta per girare a 266 di default, frequenza che non raggiungerai neppure a cannonate..
Tony_Montana91
23-06-2007, 20:58
Considera che è fatta per girare a 266 di default, frequenza che non raggiungerai neppure a cannonate..
Che frequenza massima potrei raggiungere con sta scheda madre che mi consigli?
Con un buon dissy chipset superi anche i 450, ma a te non interessa, perchè non hai un core duo, e nella migliore delle ipotesi arrivi a 250 di fsb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.