View Full Version : Pentium D,sconsigliati?
vorrei cambiare pc,spendendo poco e avevo puntato su un pd 930 se nn erro,che insieme alla motherboard alla radeon x1650 e 1 gb di ram,veniva sui 300 euro.
sl che alcuni mi stanno sconsigliando i pd,xchè?
considerate che sono un casual gamers e nn intendo overclokkare o robba del genere,voi che ne pensate?
Dumah Brazorf
20-06-2007, 23:03
Sono estremamente :old: ed il prezzo che hai visto non è poi così concorrenziale.
Dovresti rientrare in quella cifra con un X2 3800+. Valuta anche un alimentatore se il tuo non è recente.
l'athlon ho visto il prezzo è abbastanza buono,invece rimanendo su intel?
nellosamr
21-06-2007, 08:30
l'athlon ho visto il prezzo è abbastanza buono,invece rimanendo su intel?
pentium e2160 di derivaione conroe...i Prescott e derivati (PD) scaldano e consumano tantissimo
l'athlon consigliatomi da dumah,com'è?
Nei giochi avrei problemi con la x1650?
nellosamr
21-06-2007, 10:29
l'athlon consigliatomi da dumah,com'è?
l'athlon 3800 x2 è un gran bel processore...poi si trova a meno di 70€!!!
x la grafica ti dico che dipende da che risoluzione usi..considera cmq che è una dirext 9 di medio livello (però, secondo me, una delle migliori per rapporto qualità/prezzo)
Io l'ho preso un anno fà...
sicuramente c'è di meglio ora....però io sono soddisfatto molto :)
Il pc è quello che ho in sign e riesco a giocare bene a molti giochi recenti....ovviamente non tutto al max....cmq...secondo me se trovi qualcosa di più recente di conviene prendere qualcosa di piu' recente soprattuto per il fatto del calore e dei consumi
Io però ad esempio non lo cambio perchè mi trovo bene....aumento la ram e cambio scheda video al max... :) (ma al momento aumento solo la RAM a 2GB :D )
Ciao
andrea1342
21-06-2007, 10:52
Imho ne avresti, anche se non sei un giocatore assiduo, io prenderei almeno la pro e anzi, se ci arrivi come budget anche qualcosa di meglio visto che nei giochi è soprattutto la s.v. che fa la differenza
Le mie proposte:
Sistema AMD
AMD Athlon64 3800+ X2
ASRock ALiveXFire-eSATA2
2x512MiB V-DATA PC5300 cl5
GeForce 8600GT 256MB
Sistema Intel
Intel Pentium E2160
ASRock ConRoeXFire-eSATA2
2x512MiB V-DATA PC5300 cl5
GeForce 8600GT 256MB
Dovresti stare con entrambe nel budget. A default i due sistemi se la giocano (leggi la rece su xbitlabs ;)). Chi va meglio in alcuni ambiti chi in altri. A grandi linee: AMD meglio in gaming, Intel meglio in applicazioni di encodig/office.
Se hai intenzione di fare un leggero oc punta sul sistema Intel che sale meglio e le performance al salire migliorano di molto :)
Le 8600GT in quella fascia di prezzo sono le migliori. Nella fascia di prezzo successiva ci sono le X1950Pro.
edit: se in futuro vorrai aggiungere ram ti consiglio, allora, di prendere un singolo banco da 1GiB :)
Beh allora vedo un pò che disponibilità c'è per l'athlon 3800+(magari quello da 2.4ghz),altrimenti punterò sul pentium d930.Per la scheda video ho optato per la 1650 pro,me l'hanno consigliata in molti,e poi il prezzo è molto conveniente.
andrea1342
21-06-2007, 11:32
Il pentium d evitalo, degli intel a poco prezzo sono validi gli E2140/E2160
Beh allora vedo un pò che disponibilità c'è per l'athlon 3800+(magari quello da 2.4ghz),altrimenti punterò sul pentium d930.Per la scheda video ho optato per la 1650 pro,me l'hanno consigliata in molti,e poi il prezzo è molto conveniente.
Il 3800+ da 2400mhz, di cui parli, è un single core. Non prenderlo :)
Il 3800+ X2, quidi dual core, lavora a 2000Mhz.
Quanto ti verrebbe la X650Pro? A circa 110euro c'è la 8600GT le cui prestazioni superano di poco la 7600GT e la X1650XT ;)
Il pentium d evitalo, degli intel a poco prezzo sono validi gli E2140/E2160
Ma l'athlon 3800+ x2 da 2.0 è superiore al PD da 3.0?
E' una domanda stupida,ma me ne intendo davvero poco...
EDIT:sapete dirmi se ho selezionato bene il raffronto?
http://www23.tomshardware.com/cpu.html?modelx=33&model1=439&model2=471&chart=191
Ci sono 2 modelli di 3800+ e nn so quale scegliere...
andrea1342
21-06-2007, 12:51
Fidati l'X2 è superiore, magari in particolari condizioni la spunta il PD per via del clock maggiore, ma è cmq da evitare: va meno, consuma di +, scalda di +, è di una generazione precedente e chi più ne ha più ne metta. Se preferisci intel, come ho già detto vanno forte gli e2140 e 2160 che, tra le altre cose, salgono tantissimo in oc
se puntassi su e4300 come starei messo?
andrea1342
21-06-2007, 13:31
E' il migliore tra quelli presi in considerazione finora, ma anche il prezzo è leggermente più alto
mi consigliate qualche sito on-line dove acquistare risparmiando qualcosina e in sicurezza?
ho deciso di puntare su questa config,fatta da hrw.it
http://img104.imageshack.us/my.php?image=preventivohrwmi8.jpg
che ne pensate?
il case vi pare all'altezza?
potrei risparmiare su qualche altro sito?
grazie mille
andrea1342
22-06-2007, 09:55
Non è male, ma ci sono un paio di cose che mi sdubbiano: la prima è la mobo che ti consiglio di cambiare perchè imho ha un chipset poco riuscito, è infatti pensata per essere il più compatibile possibile col passato (infatti ha il doppio slot agp/pci-e e può montare ddr e ddr2), ma per te che compri un pc nuovo sono caratteristiche inutili che ti potrebbero portare solo problemi. Punta invece su una mobo con chipset intel.
Per quanto riguarda la ram è ok, però mettendo un solo banco non hai il dual channel, quindi se ci arrivi come budget potresti approfittare degli attuali prezzi della ram e mettere i 2Gb oppure per ora lasci così e metterai il secondo banco in futuro, imho è da evitare la soluzione 2x512 per avere il dual.
Per quanto riguarda il case, esteticamente è anche carino, ma il suo problema è l'ali perchè hai scelto una scheda video abbastanza pompata. Magari ci riesce anche a tirare tutta la baracca, ma imho è cmq preferibile sostituirlo: non farti ingannare dai 500W, quello che conta sono gli amperaggi (non serve chissà che modello, un lc-power sarebbe più che sufficiente).
ho deciso di puntare su questa config,fatta da hrw.it
http://img104.imageshack.us/my.php?image=preventivohrwmi8.jpg
che ne pensate?
il case vi pare all'altezza?
potrei risparmiare su qualche altro sito?
grazie mille
Come dice andrea1342 prendi una mobo differente. Già la ASRock ConRoeXFire-eSATA2, a poco più, è meglio :)
Altrimenti punta alla Gigabyte 965P-DS3 (~104euro) che ha northbridge e southbridge superiori (penultimi modelli, ora ci sono il P35 e l'ICH9).
Per la ram prendi ora due banchi da 1GiB che a breve non si avranno più questi prezzi così bassi ;)
Se riesci prendi un case senza alimentatore e l'alimentatore prendilo a parte. Un LC-Power da 550W andrà benissimo.
per la mobo,dovrei cmq cercare di rimanere nel budget di 300-340 euro,se puntassi sull'asrock da te consigliatami zermak,starei tranquillo?
Per la ram,ci penserò,così come per l'alimentatore che da + parti mi è stato sottolienato essere fondamentale.
per la mobo,dovrei cmq cercare di rimanere nel budget di 300-340 euro,se puntassi sull'asrock da te consigliatami zermak,starei tranquillo?
Per la ram,ci penserò,così come per l'alimentatore che da + parti mi è stato sottolienato essere fondamentale.
La scheda madre la trovi a circa 80euro.
La scheda madre la trovi a circa 80euro.
si sto pensando di ordinare tutto da hrw.it,che voi sappiate sono affidabili?I prezzi come vi sembrano?
Se cmq decidessi di puntare sul modello da voi "sconsigliatomi" avrei seri problemi in futuro?
si sto pensando di ordinare tutto da hrw.it,che voi sappiate sono affidabili?I prezzi come vi sembrano?
Se cmq decidessi di puntare sul modello da voi "sconsigliatomi" avrei seri problemi in futuro?
I prezzi sono ok. Per l'affidabilità non so ma credo non ci siano problemi.
Il modello di scheda madre dici? Non credo ;)
Le scelte sono due: ASRock ConRoe1333-eSata2 o ConRoeXFire-eSATA2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.