rEjvz
20-06-2007, 23:06
Qualke giorno fa il pc di un mio amico non ha + dato segni di vita ( accendevi il computer, sentivi le ventole girare, ma non partiva nemmeno il bios, quindi skermo nero)...
Ho provato i componenti di quel pc sul mio computer vekkio...
Ho controllato :
1- HD ( che me lo rilevava, anche se dava qualke problemuccio del tipo errori di windows)
2- Ram ( funzionano )
3- Skeda video ( funziona )
Per esclusione ho capito che doveva essere sicuramente la skeda madre ( visto che il bios č contenuto nella skeda madre )...
Ieri ho deciso di prendere il mio vekkio pc, levare il mio hd e mettere quello del mio amico ... Ho acceso il pc, mi parte il bios, premo F11 ( visto che non mi partiva l'HD) scelgo la periferica dell'hard disk, e subito dopo mi dire errore disco, riavviare...
A questo punto non so cosa puņ essere, perkč HD se era rotto non veniva nemmeno visualizzato dal pc, invece in questo caso lo visualizza...
Sapete dirmi che cosa puņ essere successo e come rimediare ????? :muro: :muro:
Ho provato i componenti di quel pc sul mio computer vekkio...
Ho controllato :
1- HD ( che me lo rilevava, anche se dava qualke problemuccio del tipo errori di windows)
2- Ram ( funzionano )
3- Skeda video ( funziona )
Per esclusione ho capito che doveva essere sicuramente la skeda madre ( visto che il bios č contenuto nella skeda madre )...
Ieri ho deciso di prendere il mio vekkio pc, levare il mio hd e mettere quello del mio amico ... Ho acceso il pc, mi parte il bios, premo F11 ( visto che non mi partiva l'HD) scelgo la periferica dell'hard disk, e subito dopo mi dire errore disco, riavviare...
A questo punto non so cosa puņ essere, perkč HD se era rotto non veniva nemmeno visualizzato dal pc, invece in questo caso lo visualizza...
Sapete dirmi che cosa puņ essere successo e come rimediare ????? :muro: :muro: