PDA

View Full Version : Quale sceglieresti tra queste?

Paolo-82
20-06-2007, 21:22
Ciao a tutti.
Devo comprare la nuova fotocamera...
Sono tuttavia indeciso tra questi tre modelli:
- sony w80
- canon ixus 70
- canon ixus 800 is

Ognuna presenta dei vantaggi / svantaggi.

La sony w80 costa un po' meno delle altre, sui 210 - 230 euro, dalla sua ha lo stabilizzatore, la durata delle batterie di molto superiore alle canon, macro da 4 cm, ha ottime performance per quanto riguara la velocità, ma usa le memory stick.

La ixus 70 la si trova sui 240 - 260 euro è la più piccola di tutte ed è anche la più nuova, ha il digiloc III, supporta sd e sdhc, ha qualche funzione in più della sony, macro da 3 cm.

La ixus 800 is viene sui 260 - 280, è leggermente più grossa e più pesante, ha lo stabilizzatore, 4x di zoom, macro da 2 cm, monta il digilogic II, supporta memorie sd, dovrebbe avere qualche funzione in più delle altre 2.

Non devo sceglierla in base a situazioni di scatto particolari (es. miglior macro o migliore con poca luce, ecc...) ma che sia la più versatile! Mi va bene che abbia qualche controllo manuale, ma il più delle volte preferisco scattare in automatico, senza dover settare nulla. Soprattutto quando non si ha tempo.
Purtroppo non ho avuto l'occasione di vedere (e scattare) foto con nessuna delle 3 fotocamere. Ho letto comunque molte recensioni on line, anche se a volte sono contrastanti tra di loro.
Un parametro che personalmente considero molto importante è la quantità di rumore... le foto rumorose non mi piacciono per niente!
Ho potuto invece provare la sony w50, la canon ixus 50 e la ixus 65. Delle tre mi ha molto deluso la ixus 50, molto rumore, le foto non mi sono piaciute per niente. della ixus 65 mi è invece piciuto il colore delle foto rispetto alla 50 ma aveva ancora parecchio rumore, anche in foto scattate all'aria aperta con cielo nuvoloso. La fotocamera che ho preferito è invece la w50; con cui, al contrario delle 2 precedenti, ho fatto delle foto con pochissimo rumore e i colori mi sono parsi belli comunque. ora visto che il processore che della ixus 50 e 65 è il digilogic II, anche la ixus 800 is fa foto rumorose?
Ci sarebbe qualche volenteroso possessore di una delle fotocamere sopra citate che potrebbe postare una foto? magari fatta in interni o con poca luce?
Quale delle tre mi consigliereste?

Grazie mille!!!!!!!!!

Paolo

Paolo-82
21-06-2007, 18:28
Nessuno che abbia una preferenza? Se doveste cambiare fotocamera, quale prendereste?

Grazie!