PDA

View Full Version : Copia file su una partizione

deducer
20-06-2007, 21:58
Salve a tutti. L' unica volta che mi rivolgo ad altre persone, mi trovo nei casini.
Ho fatto formattare e reinstallare Windows XP Home sulla partizione primaria di un HD ( 50 gb ). La seconda partizione ( 200 gb ) conteneva dei dati. Ora questi dati ( cartelle con foto, documenti, film ecc ) Vengono solo letti, con una lentezza indescrivibile, ma non si lasciano copiare, ne stampare, ne tanto meno masterizzare. Ho fatto un controllo del disco con Scandisk, ma ha completato solo il rispistino del file sistem in NTFS, ma non ha completato il controllo e il recupero dei settori.
Ho già portato l'HD da un negozio di informatica e dopo due giorni di lavoro con un programma di recupero dati mi ha confermato quello che ho descritto sopra. Non si lasciano copiare.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie

Angelus88
20-06-2007, 23:48
Analizza il disco con HDtune e vedi come va... sia gli SMART dalla scheda health che l'error scan.... puoi provare HDDregenerator se ha settori danneggiati... intanto fai il controllo cmq

FireFox®
21-06-2007, 01:55
I file crittografati del file system NTFS vengono mostrati con il testo in colore verde.
Se i file sono stati crittografati con la precedente copia di XP non c'è verso di recuperarli.

deducer
21-06-2007, 15:30
Grazie per avermi risposto.
Ho analizzato il disco con HD TUNE.
Subito mi ha dato la temperatura di 85°. Inoltre nella funzione SCAN mi ha trovato una ventina di settori integri ( color verde ) il resto del disco tutti danneggiati ( color rosso ). in un tempo brevissimo: 1 minuto e trenta secondi.
Grazie
C'è da inventare qualcosa?

Angelus88
21-06-2007, 15:34
Hai messo la spunta sul quick scan o hai fatto il controllo normale? Prova quel programma che ti ho consigliato....

deducer
21-06-2007, 22:58
No. Non ho spuntato Quick Scan, ma ho lanciato il programma così com'era.
Grazie

FireFox®
22-06-2007, 18:29
Grazie per avermi risposto.
Ho analizzato il disco con HD TUNE.
Subito mi ha dato la temperatura di 85°. Inoltre nella funzione SCAN mi ha trovato una ventina di settori integri ( color verde ) il resto del disco tutti danneggiati ( color rosso ). in un tempo brevissimo: 1 minuto e trenta secondi.
Grazie
C'è da inventare qualcosa?

85 °C????
Ma quello non è un disco fisso, è un biscotto!! :doh:

deducer
23-06-2007, 00:08
Ho lentamente e a malincuore, staccato l'Hd. Ho messo mano al salvadanaio e ho acquistato un altro HD da 250GB. Se mi dovesse servire di visionare qualche file lo riprenderò dal cassetto.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
p.s. Ho imparato la lezione:
1° Masterizzare le cose più importanti.
2° Non fidarsi mai da quelli che son capaci di fare tutto.