PDA

View Full Version : HELP!!! nuova ram

zuzviola
20-06-2007, 21:16
Ciao a tutti!

sono un nuovo acquisto, anzi è da un po che leggo il vistro forum da "passivo" ma adesso che ho bisogno di scrivere sono venuto allo "scoperto"!

Vengo al dunque:

Ho un pc così fatto: cpu athlon xp 3000+, scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe (chipset nForce 400 ), Scheda Video Sapphire X1950 Pro, Ram 512 Mb DDR 500 Vitesta.
Mi è venuta la brillante idea di pompare un po il tutto sostituendo la vecchia ram (che tra l'altro non poteva manco andare al massimo dato che la mobo al max supporta le DDR 400) con 2 banchi di Samsung DDR 400 PC 3200 da 1 Gb l'uno!
Prima di porcedere con l'acquisto verifico sulle istruzioni della mobo: tutto ok, dimensiona massima per slot supportata 1 GB (max 3 GB in totale).
tutto bene, apro, monto il tutto, seguendo le istruzioni della asus (in quale slot posizionare le memorie), accendo il pc e manco fa il "bip" iniziale.
Rimetto le vecchie e quando ha caricato il desktop di win schermata blu e si riavvia!

Aiutooooooo cosa posso fare?
le ram proprio non vanno sulla mia mobo?
almeno vorrei tornare a come ero prima!!!

Aspetto con ansia qualche buon samaritano che mi possa aiutare

Grazie

Giuseppe

zuzviola
20-06-2007, 22:48
ok le schermate blu non sono più un problema! (almeno il computer lo posso usare...)

Però vorrei capire perchè le ram nuove non vanno! :muro:

Pandino_84
20-06-2007, 23:19
ok le schermate blu non sono più un problema! (almeno il computer lo posso usare...)

Però vorrei capire perchè le ram nuove non vanno! :muro:

potrebbero essere fallate...cmq fai cun CMOS poi inserisci solo 1 banco nuovo e fai avviare...
eventualmente se parti fai completare la sessione win e spegni....inserisci il secondo e vedi....

zuzviola
21-06-2007, 18:29
no no niente nemmeno con uno solo....
Però anche a te risulta che siano compatibili con la mia scheda madre?

Fallate tutte e due mi sembra strano.....

Grazie

Pandino_84
21-06-2007, 20:11
ke io sappia sono compatibili è vero ke in quel periodo capitava spesso ke se nn fossero ram infineon le mobo asus facessero storie....

zuzviola
21-06-2007, 20:29
facessero storie? e quindi come posso fare?

ho comprato delle samsung....

Pandino_84
21-06-2007, 20:37
facessero storie? e quindi come posso fare?

ho comprato delle samsung....

puoi fare poco...o le provi su un altra scheda oppure nn so che dirti...prova a mandarle in Rma

zuzviola
21-06-2007, 21:00
Rma?

Pandino_84
22-06-2007, 00:40
Rma?

si è l'assistenza quando hai un prodotto, in garanzia, rotto