PDA

View Full Version : L'installazione di Windows XP dà errore appena parte.

Tidus Strife
20-06-2007, 20:09
Ciao a tutti,

ho recuperato da un amico un cd di Windows XP Home Edition OEM, visto che dovevo formattare il pc e ripristinare XP con il seriale che ho nel mio pc. Faccio il boot da cd, entro nell'utilità di formattazione e partizionamento e partiziono il disco, poi faccio la formattazione NTFS Quick, aspetto che copia i file necessari e quando ha finito riavvio il pc. Appena parte però l'interfaccia grafica con l'installazione mi viene un messaggio di un Errore irreversibile nell'installazione. Il log dice esattamente così:

Errore:
SXS.DLL: Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri
"D:\I386\asms\52\MSFT\WINDOWS\NET\DXMRTP\DXMRTP.MAN"; riga 5.

Errore:
Installation Failed: D:\I386\asms. Error Message: Dati non validi.

Errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire
nell'installazione di Windows.

Dati non validi.

Allora provo a rifare tutto facendo però la formattazione normale e non quick, ma la cosa non cambia. Quindi è il cd di windows che non funziona e/o è corrotto oppure c'è qualcosa che non va nel mio pc?

Grazie in anticipo per le risposte,

Tidus Strife.

tutmosi3
21-06-2007, 14:14
In effetti potrebbe essere il CD danneggiato.
Ma potrebbero anche esserci altri colpevoli, per esemmpio l'HD o la RAM.
Per fare un controllo della RAM vai sul link che ho in sign.
Per fare un controllo dell'HD vai sul sito del produttore e scarica il tool diagnostico gratuito.
In genere questi tool permettono anche altre funzioni: per esempio la formattazione a basso livello che può essere una soluzione nel caso di formattazioni non andate a buon fine.
Ciao

tutmosi3
21-06-2007, 16:43
Rileggo adesso il tuo post e vedo una partizione strana.
Stai cercando di installare Windows su D?

Ciao

Tidus Strife
21-06-2007, 19:40
HD e Ram li escludo, l'HD perché è stranuovo, appena tolto dalla scatola e la ram funziona perché ho già provato a installare un altro windows che è andato tutto a buon fine ma era in inglese e poi non andavano alcune cose così ho deciso di prendere questo e adesso mi da quell'errore...

La partizione non penso che sia D:, io ho aperto l'installazione di windows e ho fatto una partizione da 100 gb e me la vedeva come partizione Nuova (Raw) C:

Comunque sto già provvedendo a recuperare un altro CD di win, quindi se alla fine non riesco a risolvere la colpa è del cd danneggiato...

tutmosi3
21-06-2007, 21:09
Per la cronaca, qualche anno fa, ho acquistato un WD ed era difettato anche se nuovissimo.

Le RAM possono manifestare problemi in 1000 modi diversi, un test non costa nulla.

La partizione D parrebbe proprio quella interessata all'installazione
...
Errore:
SXS.DLL: Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri
"D:\I386\asms\52\MSFT\WINDOWS\NET\DXMRTP\DXMRTP.MAN"; riga 5.

Errore:
Installation Failed: D:\I386\asms. Error Message: Dati non validi.

Errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire
nell'installazione di Windows.

Dati non validi.

...

Ciao