Tidus Strife
20-06-2007, 20:09
Ciao a tutti,
ho recuperato da un amico un cd di Windows XP Home Edition OEM, visto che dovevo formattare il pc e ripristinare XP con il seriale che ho nel mio pc. Faccio il boot da cd, entro nell'utilità di formattazione e partizionamento e partiziono il disco, poi faccio la formattazione NTFS Quick, aspetto che copia i file necessari e quando ha finito riavvio il pc. Appena parte però l'interfaccia grafica con l'installazione mi viene un messaggio di un Errore irreversibile nell'installazione. Il log dice esattamente così:
Errore:
SXS.DLL: Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri
"D:\I386\asms\52\MSFT\WINDOWS\NET\DXMRTP\DXMRTP.MAN"; riga 5.
Errore:
Installation Failed: D:\I386\asms. Error Message: Dati non validi.
Errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire
nell'installazione di Windows.
Dati non validi.
Allora provo a rifare tutto facendo però la formattazione normale e non quick, ma la cosa non cambia. Quindi è il cd di windows che non funziona e/o è corrotto oppure c'è qualcosa che non va nel mio pc?
Grazie in anticipo per le risposte,
Tidus Strife.
ho recuperato da un amico un cd di Windows XP Home Edition OEM, visto che dovevo formattare il pc e ripristinare XP con il seriale che ho nel mio pc. Faccio il boot da cd, entro nell'utilità di formattazione e partizionamento e partiziono il disco, poi faccio la formattazione NTFS Quick, aspetto che copia i file necessari e quando ha finito riavvio il pc. Appena parte però l'interfaccia grafica con l'installazione mi viene un messaggio di un Errore irreversibile nell'installazione. Il log dice esattamente così:
Errore:
SXS.DLL: Errore di sintassi nel file manifest o dei criteri
"D:\I386\asms\52\MSFT\WINDOWS\NET\DXMRTP\DXMRTP.MAN"; riga 5.
Errore:
Installation Failed: D:\I386\asms. Error Message: Dati non validi.
Errore irreversibile:
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire
nell'installazione di Windows.
Dati non validi.
Allora provo a rifare tutto facendo però la formattazione normale e non quick, ma la cosa non cambia. Quindi è il cd di windows che non funziona e/o è corrotto oppure c'è qualcosa che non va nel mio pc?
Grazie in anticipo per le risposte,
Tidus Strife.