View Full Version : I leader della Cdl da Napolitano: "Ora aspettiamo le sue risposte"
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/cdl-colle/cdl-colle/cdl-colle.html
I leader della Cdl da Napolitano
"Ora aspettiamo le sue risposte"
ROMA -"Il Parlamento non fa le leggi, l'opposizione non può fare il suo mestiere di contribuire a migiorare le proposte di legge della maggioranza perché si è fatto ricorso diciotto volte al voto di fiducia". Questi, due degli argomenti portati al Quirinale dai leader della Cdl Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Umberto Bossi e Gianfranco Rotondi, nell'incontro con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Un'ora e mezza di colloquio, dalle 18 alle 19.30 dopo un incontro durante il quale il leader dell'opposizione avevano fatto il punto sulle richieste da fare al capo dello Stato. Come annunciato, non c'era l'Udc. "Non spetta a Napolitano - aveva detto il segretario del partito, Lorenzo Cesa, manifestando le proprie perplessità - indire nuove elezioni se la maggioranza non cade. Non può fare un golpe, basta capire un po' di diritto costituzionale".
L'incontro, secondo fonti accreditate del Quirinale, si è svolto in un clima di reciproco rispetto, nel quadro delle rispettive prerogative e responsabilità per il funzionamento delle istituzioni. "Abbiamo parlato e gli abbiamo detto che cosa pensa il Paese, e che cosa pensiamo noi - ha detto il leader del Carroccio, Umberto Bossi - ora attendiamo le sue risposte".
(20 giugno 2007)
che dite... li avrà fatto una bella pernacchia come risposta?
Bei tempi quando erano al governo loro ed erano sempre disponibili ad ascoltare l'opposizione per contribuire a migliorare le proposte di legge della maggioranza, vero? :asd: :asd: :asd:
Ciao
marcox10
20-06-2007, 20:46
è stato troppo buono berlusca , avrebbe dovuto tirargli un calcio nelle palle a quel burattino.
Ominobianco
20-06-2007, 20:56
Per una volta devo dare ragione ad Andreotti:''Il potere logora chi non ce l'ha''.
Quante volte saranno già andati dal Presidente della Repubblica?già che ci sono che si accampino al Quirinale così son già lì.
Nel precedente governo l'opposizione non faceva tutte ste scenate dal Presidente della Repubblica nonostante la Cdl dopo il 2001 avesse perso a tutte le tornate elettorali successive.
Secondo me si ridicolizzano solo ad andare continuamente da Napolitano.
Poi vanno pure sempre tutti divisi,qualcuno non va altri sì e tra quelli che vanno alcuni vogliono elezioni anticipate mentre altri un governo di transizione.
Penso che nella storia della Repubblica un atto così idiota non ci sia mai stato.
ROMA -"Il Parlamento non fa le leggi, l'opposizione non può fare il suo mestiere di contribuire a migiorare le proposte di legge della maggioranza perché si è fatto ricorso diciotto volte al voto di fiducia".
Ma quante volte il precedente governo è ricorso al voto di fiducia? Proprio lui parla?
Varilion
20-06-2007, 21:18
Gli altri facevan i girotondi... lui sale al colle....ad ognuno il suo.
reptile9985
20-06-2007, 21:22
Ma quante volte il precedente governo è ricorso al voto di fiducia? Proprio lui parla?
pur avendo maggioranze bulgare :asd:
marcox10
20-06-2007, 21:23
si bello durante il governo berlusca tutti i balconi con la bandiera delle pace poveri :( :( e ora? tutte sparite? dove sono i pacifisti? lo hanno preso nel di dietro da prodi.
reptile9985
20-06-2007, 21:23
è stato troppo buono berlusca , avrebbe dovuto tirargli un calcio nelle palle a quel burattino.
ma 10 è l'età?
marcox10
20-06-2007, 21:24
uhmm brutto cadere negli insulti , spero nel mod.
Ominobianco
20-06-2007, 21:25
Gli altri facevan i girotondi... lui sale al colle....ad ognuno il suo.
I girotondi li organizzavano i movimenti e la società civile e ai quali poteva aggregarsi magari un politico.
Ma qui si sta giocando con le istituzioni.
Qui ci sono politici che un giorno sì è l'altro pure vanno dal Presidente della Repubblica per fare un po' di scenata e ottenere un po' di visibilità.
Ominobianco
20-06-2007, 21:26
si bello durante il governo berlusca tutti i balconi con la bandiera delle pace poveri :( :( e ora? tutte sparite? dove sono i pacifisti? lo hanno preso nel di dietro da prodi.
Intanto ci siamo ritirati dall'Iraq come promesso dal governo.
un calcio nelle palle a quel burattino.
:mbe:
A parte che si dice "sulle"...
ti riporto per conoscenza, dal Regolamento del Forum:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
:sbonk:
marcox10
20-06-2007, 21:40
:) :) :)
A parte che si dice "sulle"...
ti riporto per conoscenza, dal Regolamento del Forum:
si dice anche nelle palle :D:D
e cmq burattino nel senso di marionetta mossa da altri nn è un insulto....e si sa che prodi è nelle mani della sinistra +radicale...
da qui il sostantivo burattino :D
:) :) :)
posso chiederti quanti anni hai?
direi abbastanza per capire come gira il mondo :D
e cmq burattino nel senso di marionetta mossa da altri nn è un insulto....e si sa che prodi è nelle mani della sinistra +radicale...
ahhh.. tutto chiaro ora :D burattino non è più un'offesa... del tipo, ingnorante nel senso che ignora, no? :)
direi abbastanza per capire come gira il mondo :D
ma allora siete la stessa persona, visto che rispondi per lui? :D
ahhh.. tutto chiaro ora :D burattino non è più un'offesa... del tipo, ingnorante nel senso che ignora, no? :)
o imbecille nel senso che imbelle :D:D:D:D:D
ma allora siete la stessa persona, visto che rispondi per lui? :D
sono ventriculo :D:D:D:D
i zuzzurro e gaspare delle sezione politica di hwu
i zuzzurro e gaspare delle sezione politica di hwu
zi, infatti mi sono anche un po' rotto :D vi saluto e torno al mio vino... buona serata!
FabioGreggio
20-06-2007, 22:14
Si è come quando Silvio diede dei coglioni a mezza Italia.
Si disquisì sul termine coglioni, intervennero latinisti e zanichelliani a sminuire l'insulto.
Poi si tentò anche con una smentita, ma c'erano le registrazioni.
Ferrara ci fece una puntata buttandola sul benevolo sorrisino ironico.
Insomma se lui dice coglioni a mezza Italia, è eufemismo.
Se uno al suo passaggio gli grida buffone, lui aizza due Caramba che fermano il malcapitato e lo portano subito in processo.
E' la Casa delle Libertà, si si :asd: :asd:
fg
...
E' la Casa delle Libertà, si si :asd: :asd:
fg
la casa delle libertà... di silvio. una CDLS
la casa delle libertà... di silvio. una CDLS
e dei suoi compari.
penso si evinca dal nick!
:O
Cloappaza
Jack Lind
20-06-2007, 22:56
Solo a me sono sembrati 3 disgraziati alla ricerca del potere perduto ?
fracarro
20-06-2007, 23:09
A me invece è sembrata "triste" la conferenza stampa dei quattro dell'Ave Maria dopo il colloquio con Napolitano. Sembrava una sceneggiata da scuole medie. Per dire cosa poi?
stbarlet
20-06-2007, 23:23
e` solamente l`ultima manifestazione di quello che i politicanti , della cdl in primis, pensano della gente italiana. Una massa di idioti. perche` capite bene che non ha alcun senso andare dal Presidente della Repubblica a dirgli che il governo ha una maggioranza molto risicata.. e` fatto solamente per portare la gente a pensare che una banda di comunisti abia in mano il paese..
Apprezzo Casini in questo caso, che non ha fatto questo gesto ridicolo, ma mi sa che sotto c'e` dell`altro ( il grande centro che prova? ) . Per ora non fanno nulla, perche` non riuscirebbero a strappare molti voti, pero`..
johannes
20-06-2007, 23:49
'sti qua non hanno proprio niente da fare. e parlano dei 18 voti di fiducia. ma loro cosa facevano?
Jack Lind
21-06-2007, 00:38
Quando vedo conferenze stampa come questa mi vergogno di vivere in un paese di idioti.
Lucrezio
21-06-2007, 01:13
Per questo e gli altri pregevoli interventi della serata, per il tuo scandalodo e continuo trolleggio, per aver assolutamente ignorato i richiami e le precedenti sospensioni...
... ci vediamo fra 21 giorni.
Che devo fare?
ehm ... si parlava di Napolitano.
Magari almeno capire l'argomento prima di partire con le arrampicate sugli specchi e le tiritere propagandistiche
:D hanno fatto la scampagnata sul colle? hanno pranzato al sacco? :D
fsdfdsddijsdfsdfo
21-06-2007, 10:36
ma 10 è l'età?
:D:D (si scherza eh!)
AtenaPartenos
21-06-2007, 10:41
:D hanno fatto la scampagnata sul colle? hanno pranzato al sacco? :D
Hanno fatto notare al presidente della repubblica che c'è un forte malcontento per la politica del CSX e che questo malcontento potrebbe degenerare verso tutta la politica se non si fa qualcosa contro questo CSX per farlo cadere.
Ma sotto sotto, dietro questa "affermazione" sbarazzina, c'è l'ennesimo favore del cavaliere a Prod; sono stati l'opposizione e il capo dello stato a dire che se il Gov cade si va alle elezioni... L'estrema ed esimia maggioranza è stata avvisata senza che prodinon abbia giocato alcuna carta.
Grazie CDX.
giannola
21-06-2007, 11:18
napolitano penso si sia pentito di aver accettato il suo incarico.:D
ehm ... si parlava di Napolitano.
Magari almeno capire l'argomento prima di partire con le arrampicate sugli specchi e le tiritere propagandistiche
ma che arrampicate sugli specchi...sai che me ne frega a me :D
era solo per cazzeggiare un pochino :D:D:D
:.Blizzard.:
21-06-2007, 12:34
e` solamente l`ultima manifestazione di quello che i politicanti , della cdl in primis, pensano della gente italiana. Una massa di idioti. perche` capite bene che non ha alcun senso andare dal Presidente della Repubblica a dirgli che il governo ha una maggioranza molto risicata.. e` fatto solamente per portare la gente a pensare che una banda di comunisti abia in mano il paese..
Apprezzo Casini in questo caso, che non ha fatto questo gesto ridicolo, ma mi sa che sotto c'e` dell`altro ( il grande centro che prova? ) . Per ora non fanno nulla, perche` non riuscirebbero a strappare molti voti, pero`..
credo nn ci sia altro da aggiungere.
HenryTheFirst
21-06-2007, 12:37
Personalmente mi hanno sempre infastidito i tentativi di far cadere i governi per ragioni che non fossero la mancanza di maggioranza parlamentare. Ci metto dentro tranquillamente anche le elezioni amministrative, regionali ed europee: non sopporto la valenza politica che viene data a tali consultazioni, pretendendo quasi che valgano quanto nuove elezioni politiche.
Mi infastidiva nella precedente legislatura, mi infastidisce tutt'ora.
Se c'è la maggioranza al parlamento si va avanti, se non c'è e non se ne può costituire una nuova, il PDR adotterà i dovuti provvedimenti.
Tutto il resto assume la connotazione di una sceneggiata fatta solo per scaldare gli animi.
Marco83_an
21-06-2007, 12:38
Bhè , dai , con questo caldo ci vuole proprio una bella gita al colle ! :stordita:
........veramente , sempre + in basso , sempre + in fondo !!!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.