View Full Version : Pc portatile e, salvataggio di vista.
Un amico ha preso un portatile con installato vista.
Siccome molti programmi che usa non ci girano, ha pensato di formattare e di installare xp , almeno per qualche tempo.
Il problema è che vorrebbe salvare il sistema operativo in modo da poterlo reinstallare, però il sistema operativo si trova in una partizione nascosta e, facendo il disco di backup non si salva tutto il sistema operativo.
Esiste un sistema per salvare la partizione nascosta su un dvd?
minneapolis
20-06-2007, 19:46
La partizione nascosta puo' anche lasciarla dove e', in modo che, tramite una procedura solitamente avviabile alla pressione di un tasto all'accensione del notebook, possa ripristinare il sistema.
Non ho capito se ha gia' formattato e installato Xp oppure no. Se non lo ha fatto dovrebbe esserci una utility del produttore del notebook che permette di creare i cd di ripristino. Una volta fatti quelli ripristina il sistema quando vuole.
Sempre se non ha gia' formattato il pc puo' anche usare uno di quei programmi che creano le immagini dei dischi.
Ok grazie
L'amico non ha ancora formattato ma,come dicevo i dischi di ripristino sembra che contengano solo i driver e le impostazioni non tutto il sistema operativo , cioè senza i file nella partizione nascosta sembra che non si possa ripristinare il sistema.
E se si rompe l'hard disk?
innominato5090
21-06-2007, 18:13
E se si rompe l'hard disk?
vista lo perde
:D
Ma, allora si può richiedere al costruttore del pc una copia?
minneapolis
22-06-2007, 08:54
senza i file nella partizione nascosta sembra che non si possa ripristinare il sistema.
Dopo avere creato il dvd di ripristino ho eliminato la partizione nascosta HP e quando ho ripristinato il sistema con il dvd mi sono ritrovato con il notebook esattamente come quando lo avevo comprato.
nuovoUtente86
22-06-2007, 09:00
Il problema non si pone perchè puo in futuro utilizzare un qualsasi dvd di vista compatibile con la versione per cui detiene la licenza e attivarla leggittimamente con il codice prodotto sottil il notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.