PDA

View Full Version : RAVENNA - Rapinatore Bosniaco si suicida dopo sparatoria con Polizia

Sinclair63
20-06-2007, 20:24
Ravenna - A volto scoperto e armato di cutter ha rapinato poco dopo le 9.30 la Cassa di Risparmio di via Maggiore a Ravenna. Nella colluttazione che ne è seguita con gli agenti della Polfer è riuscito a rubare una pistola e a scappare. Inseguito e resosi evidentemente conto di non avere scampo si è puntato la stessa pistola alla tempia e si sparato alla Rocca Brancaleone. Protagonista del tragico epilogo è stato il bosniaco di 29 anni Nermin Kunic, già noto per precedenti per rapina e latitante da alcuni mesi dopo un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

La Polizia, poco prima che Kunic si suicidasse, era già riuscito ad identificare il malvivente grazie alle telecamere a circuito chiuso all'interno dell'ufficio bancario e alle testimonianze fornite dagli impiegati che si trovavano in quel momento in banca.

Il bandito è stato raggiunto, nei pressi della stazione ferroviaria, da due agenti della Polfer che hanno subito cercato di bloccarlo.Kunic, dopo essersi impossessato dell'arma di ordinanza di un agente, è poi fuggito a piedi in direzione della Rocca Brancaleone inseguito dai poliziotti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante e della Squadra Mobile che hanno circondato il rapinatore. Quest'ultimo ha reagito sparando contro le forze dell'ordine che hanno trovato riparo dietro alcune auto in sosta, alcune delle quali sono state danneggiate dai proiettili.

Improvvisamente Kunic si è puntato all'arma alla tempia ed ha premuto il grilletto. L'uomo è stato soccorso immediatamente dal personale medico del 118 che ha provveduto al trasporto del ferito all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Il rapinatore è morto poco dopo in ospedale.

Kunic era noto alle forze dell'ordine come consumatore di cocaina e sospettato di numerose rapine nel ravennate..

Fonte: http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=223049&storico=giorno&section=news/Ravenna

EarendilSI
21-06-2007, 08:49
Probabilmente non è molto corretto dirlo però è un problema in meno...

giannola
21-06-2007, 09:02
Probabilmente non è molto corretto dirlo però è un problema in meno...

è un essere umano che il nostro sistema non ha saputo gestire.:(

Di fatto non cambia niente, ci sarà chi prende il suo posto.:O

as10640
21-06-2007, 09:04
è un essere umano che il nostro sistema non ha saputo gestire.

Quindi è colpa nostra..... e il suo sistema (quello a casa sua)?

tdi150cv
21-06-2007, 09:15

ma scherzi ? CERTO CHE E' COLPA NOSTRA !
FASCISTA E RAZZISTA !

:sofico: :D :D :sofico:

p.s. un porblema in meno !

giannola
21-06-2007, 10:11

non tutti ragionano in termini di nazionalismo come te.:O

Nevermind
21-06-2007, 10:18
TRagico epilogo? :mbe: Magari finesse sempre così.

Marco83_an
21-06-2007, 10:20
Ma a me fa molto più ridere che due agenti che dovrebbero difenderci tentano di fermare uno armato di cutter e , nn solo nn riesconon a prenderlo , bensì si fanno pure fregare la pistola ! ! !
Cmq questo ragazzo magari era sotto effetto di qualche droga x spararsi in testa , se fosse stato "sano" avrebbe saputo che tanto nn si faceva + di 5 anni di galera !
Fattostà che è sempre una vita in meno :( pace ai morti

Radagast82
21-06-2007, 10:20
mi piange il cuore...

Nevermind
21-06-2007, 10:22
Ma a me fa molto più ridere che due agenti che dovrebbero difenderci tentano di fermare uno armato di cutter e , nn solo nn riesconon a prenderlo , bensì si fanno pure fregare la pistola ! ! !
...

Prova a fermare uno armata di taglierina senza arrecargli danno, non è mica semplice come pare. Che poi le forze dell'ordine italiane non siano ben addestrate beh questo è anche vero, ma pure loro devono sottostare a procedure molto rigide e rischiano grosso.

tdi150cv
21-06-2007, 10:29
Prova a fermare uno armata di taglierina senza arrecargli danno, non è mica semplice come pare. .

come no ? Mi pare di ricordare un recente post dove qualcuno sempra essere perfettamente in grado di farlo ... :D

sempreio
21-06-2007, 10:35
noi italiani non possiamo proprio parlare, dovremmo starcene solo zitti visto che la maggior parte della droga che circola in europa è controllata dalle nostre mafie! probabilmente è in parte anche colpa nostra se si è ammazzato

Killer Application
21-06-2007, 11:02
Prova a fermare uno armata di taglierina senza arrecargli danno, non è mica semplice come pare. Che poi le forze dell'ordine italiane non siano ben addestrate beh questo è anche vero, ma pure loro devono sottostare a procedure molto rigide e rischiano grosso.

E il sistema che è sbagliato, i nostri poliziotti dovrebbero essere ben addestrati al tiro, e se si presenta un individuo armato che minaccia l'incolumità di altri o della polizia stessa devono essere ingradodisparare senza dover ricevere per forza il primo colpo, magari gambizzando il malvivente.

Sp4rr0W
21-06-2007, 11:02
-1 ... non mi sembra fosse proprio un cittadino modello cmq :-)

Marco83_an
21-06-2007, 11:05
E il sistema che è sbagliato, i nostri poliziotti dovrebbero essere ben addestrati al tiro, e se si presenta un individuo armato che minaccia l'incolumità di altri o della polizia stessa devono essere ingradodisparare senza dover ricevere per forza il primo colpo, magari gambizzando il malvivente.

Quoto !

E' normale , nevermind , che io avrei difficoltà a fermare uno armato di un taglierino !:sofico: ma due poliziotti armati di pistola e manganelli , che oltretutto , se la fanno anche fregare la pistola !!!:D :D :D

Nevermind
21-06-2007, 11:14
Quoto !

E' normale , nevermind , che io avrei difficoltà a fermare uno armato di un taglierino !:sofico: ma due poliziotti armati di pistola e manganelli , che oltretutto , se la fanno anche fregare la pistola !!!:D :D :D

Il problema è che non puoi sparagli il malvivente lo sa e quindi è facile che ne approfitti. Mio cognato carabiniere per fermare un ubriaco molesto ci ha messo 1 ora con il suo compagno perchè non possono neppure aggredirlo secondo procedura dovevano convincerlo a parole in pratica. Alla fine si son rotti e l'hanno placcato stile "football americano" e l'hanno ammanettato....però c'e chi si è beccato una denuncia per cose simili.....siamo all'assurdo.

BountyKiller
21-06-2007, 13:41
è un essere umano che il nostro sistema non ha saputo gestire.:(

Di fatto non cambia niente, ci sarà chi prende il suo posto.:O

quindi noi dobbiamo gestire anche quelli che non sono italiani? mamma mia..
oltre che criminale sto tizio era anche un po' fuori di testa a quanto pare...chissà quante persone sarebbe stato capace di uccidere...

Vedder
21-06-2007, 13:55
oltre che criminale sto tizio era anche un po' fuori di testa a quanto pare...chissà quante persone sarebbe stato capace di uccidere...

dovremmo essere in grado di gestire chiunque si trovi sul nostro territorio
che poi l'italia sia un paese così avanti da non saper gestire neanche gli italiani è un altro discorso

BountyKiller
21-06-2007, 14:32
nel senso che dovremmo controllare ogni centimetro di frontiera e chiunque entri, si. Mi pare invece che una determinata parte politica attualmente maggioranza tenda a dare il benvenuto un po a tutti... e il risultato di una mentalità cosmopolita pseudo buonista volemose bene porta a questi risultati...

Vedder
21-06-2007, 14:40
non mi pare che negli anni passati la situazione fosse migliore...

Ferdy78
21-06-2007, 16:13
Considerando che l'onesta non PAGA...almeno in questo paese...non biasimo il gesto (ossia la tentata rapina)...certo che però poteva evitare di suicidarsi....qua la giustizia fa pena, un ex galeotto ha + vantaggi di un retto cittadino...indi penso che intraprendere certe strade, NON è affatto sbagliato, soprattutto quando è il sistema marcio che ti porta a fare certe cose, condite pure dalla disperazione. ::( ;)

Ferdy78
21-06-2007, 16:17
nel senso che dovremmo controllare ogni centimetro di frontiera e chiunque entri, si. Mi pare invece che una determinata parte politica attualmente maggioranza tenda a dare il benvenuto un po a tutti... e il risultato di una mentalità cosmopolita pseudo buonista volemose bene porta a questi risultati...

ti ricordo che l'Italia è una penisola...se puoi controllare le alpi dalla Liguria al Friuli...non puoi fare altrettanto da Montecarlo in Croazia...passando per la Grecia e l'Albania:D :D :D :D

Comunque se continua così..saremo pure noi a emigrare in massa come dei disperati...

Onestamente mi fanno pena (prima no) tutti sti immigarti che arrivano a Lampedusa o direttamente in Sicilia..:(

as10640
21-06-2007, 16:21
non tutti ragionano in termini di nazionalismo come te.:O

Guarda... molto sinceramente io ho abbastanza problemi senza farmi anche carico di quelli degli altri....

giannola
21-06-2007, 16:35

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17611557&postcount=6
:O
Guarda... molto sinceramente io ho abbastanza problemi senza farmi anche carico di quelli degli altri....

infatti non sei tu che te ne devi fare carico, ma gli stati.:O :O :O

as10640
21-06-2007, 16:36
infatti non sei tu che te ne devi fare carico, ma gli stati.:O :O :O

Preferirei che prima si facessero carico della mia previdenza e della mia sanità....

Edit: e anche delle mie strade....

giannola
21-06-2007, 16:47
Preferirei che prima si facessero carico della mia previdenza e della mia sanità....

Edit: e anche delle mie strade....

e se per la tua sanita, la tua previdenza e le tue strade, trovassero il modo di reperire fondi trasformando i ladri in lavoratori che pagano le tasse ?

forse che lo loro riabilitazione e reinserimento sociale non andrebbe anche a vantaggio tuo ?

as10640
21-06-2007, 16:51
e se per la tua sanita, la tua previdenza e le tue strade, trovassero il modo di reperire fondi trasformando i ladri in lavoratori che pagano le tasse ?

forse che lo loro riabilitazione e reinserimento sociale non andrebbe anche a vantaggio tuo ?

Forse.... ma la vedo difficile, visto che il lavoro non c'è neanche per noi....

giannola
21-06-2007, 16:59
Forse.... ma la vedo difficile, visto che il lavoro non c'è neanche per noi....

la vedi difficile perchè siamo circondati da politici pigri, spesso incompetenti in materia, che ricordano molto i nobili francesi nel loro snobismo, che riducono noi cittadini a pensare al meno peggio, al meglio di niente.

Il lavoro ci sarebbe, e tanto anche.

Non è demagogia, basta pensare a quante strutture sono sotto organico a causa dei tagli (fatti ad cazzum): ospedali, tribunali, poste, ecc.

per questo dico che siamo una società fallimentare.
;)

BountyKiller
21-06-2007, 17:14
...non biasimo il gesto (ossia la tentata rapina)...certo che però poteva evitare di suicidarsi....q

cioè non biasimi uno che fa una rapina?:eek: :eek:
ho capito bene?

sweetlou
22-06-2007, 00:30
.non biasimo il gesto (ossia la tentata rapina)...certo che però poteva evitare di suicidarsi....q
Ci fai o ci sei ?

Sawato Onizuka
22-06-2007, 18:17
la vedi difficile perchè siamo circondati da politici pigri, spesso incompetenti in materia, che ricordano molto i nobili francesi nel loro snobismo, che riducono noi cittadini a pensare al meno peggio, al meglio di niente.

é la cultura del popolo a coniare i politici non viceversa :O

guardate nel quotidiano locale di oggi vi hanno appioppato tutta la storia del tipo, che era rimasto senza famiglia per la guerra della Jugoslavia, che viveva in Costa Azzurra ... imo le solite fandonie da media per "esorcizzare" il tutto