View Full Version : e4300 oppure e6320???
Salve a tutti, per quanto il titolo possa sembrare scontato volevo sapere se secondo voi la differenza fra questi due processori vale i quasi 60 euro che li distaccano.
dovrei prendere uno dei due per metterci sopra una 8600 gt e se prendo il 4300 quello che risparmio ce lo metto per la scheda madre...
che mi consigliate di fare???
Speedy L\'originale
20-06-2007, 20:43
hai intenzione d'overcloccare oppure no?
Imho è meglio l'e4300.
Quei soldi di differenza se gioki investili nella skeda video, mica nella mobo a default sn tuttte uguali..
no l'oc non mi interessa....
della mobo tengo in considerazione il chipset infatti volevo prendere la pk5 della asus con il p35...il mio unico dubbio era di non essere cappato dal procio per la scheda video capisci?
Speedy L\'originale
20-06-2007, 22:00
Non preoccuparti ke con una 8600 qualsialsi processore in commercio non limita questa skeda..
Questi discorsi sono da fare con le vga di fascia alta, mica con una generazione d fascia media nata male..
hahaha noto che questa scheda video nn ti convince molto!
cmq sono indeciso fra la 8600 e la x1950 pro...nel caso ati mi limiterebbe un e4300?
ok seguirò i consigli....grazie!!
Continuate a dire 4300 quando lui chiaramente ha detto che non fara' oc!
PEr me e' un consiglio sballato, a quel punto meglio il 6320!
Come mai lo dici?
Pensi che sarei cappato come scheda video?
No perche' @ default e' semplicemente superiore!
e6420 :P guarda la mia config secondo me è ben bilaciata e "abbastanza" economica
alex4988
21-06-2007, 10:04
quoto in pieno!
nellosamr
21-06-2007, 10:21
a questo punto è meglio amd..la differenza di performances tra e6320 e e4300 dovrebbe essre circa 4-5%...per 50€..cambi scheda video con quei soldi
Cosa giusta anche questa, ma perche' in un topic dove viene chiesto e' meglio A o B sempre tanti rispondono e' meglio C?
nellosamr
21-06-2007, 10:27
Cosa giusta anche questa, ma perche' in un topic dove viene chiesto e' meglio A o B sempre tanti rispondono e' meglio C?
era giusto per dire!!!
cmq meglio e4300 e magari cambi scheda grafica
Speedy L\'originale
21-06-2007, 11:38
Secondo me nei gioki è meglio che investa d + nella skeda video che nel processore, è la vga che fà la differenza nei gioki, mica il processore.
Se sei cpu limited, ma hai un elevatissimo frame rate cosa ti cambia?
Se invece sei Gpu limited e ha in frmae rate basso sicuramente ti cambia nei gioki..
Vabè però è anche vero che posso avere una scheda video potentissima ma se la cpu nel giro di clock non soddisfa tutti i processi richiest e mi impegna il bus a comunicare con la scheda video non ho risolto nulla...
Il mio dubbio non era per la velocità di clock ma per il bus a 1066 ed i 4 mb di cache...il che rende l'e6320 a mio parere molto superiore rispetto all'e4300...
per quanto si tratti comunque di due buoni processori...
Speedy L\'originale
21-06-2007, 11:59
non preoccuparti ke x essere cpu limited con un e4300 @ default imho forse solo una 8800 ultra ci riesce..
Peccato ke avresti cmq talmente tanti fos da non accorgetene..
Con la fascia alta tipo 8800gtx/ultra x essere cpu limited c vuole molto meno di un e4300, imho un a64 al d sotto di un 3700+ cominceresti a essere limitato, mica col tuo processore.
visto il tuo budget 60€ li investire nella vga, visto che non vai a prendere vga troppo prestazionali, una 8600gt prestazionalmente è buona, ma c'è d molto meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.