PDA

View Full Version : Tonno Palmera Integrale e Scatole per Gatti con Tonno-Riso.

CYRANO
20-06-2007, 19:33
Da qualche tempo compro sto tonno palmera "integrale" che è anche buono di per sè.
Nella confezione leggo che sono presenti parti "scure" , che sono le più gustose e nutrienti del tonno.
Ma quanto apro le scatolette di tonno-riso della gatta ( eccetto le adoc e le alma ) , vedo che la "carne" di tonno presente è tutta scura.
Al che mi chiedo due cose :

1) La Palmera spara cazzate.

2) Il tonno che usano per i gatti è molto più gustoso e nutriente rispetto al tonno normale per l'uomo.

:O :muro:

Coapzoaza

giannola
20-06-2007, 19:34
Da qualche tempo compro sto tonno palmera "integrale" che è anche buono di per sè.
Nella confezione leggo che sono presenti parti "scure" , che sono le più gustose e nutrienti del tonno.
Ma quanto apro le scatolette di tonno-riso della gatta ( eccetto le adoc e le alma ) , vedo che la "carne" di tonno presente è tutta scura.

2) Il tonno che usano per i gatti è molto più gustoso e nutriente rispetto al tonno normale per l'uomo.

Coapzoaza

3. fa troppo caldo per il tuo sistema di refrigerazione cerebrale :eek: :D

Mangia la scatoletta della gatta....:D

il contenuto però, non l'involucro. :)

kaioh
20-06-2007, 19:35
prova a dare il palmera alla gatta e vedi se te lo magna.

FastFreddy
20-06-2007, 19:37
A proposito, ma avete mai notato che la pasta dietetica misura è identica alla pasta per cani? :D

CYRANO
20-06-2007, 19:39
3. fa troppo caldo per il tuo sistema di refrigerazione cerebrale :eek: :D

questo è vero.
sarà la ciccia , ma sto soffrendo il caldo in modo assurdo.
sto bevendo cisterne di acqua ( la birra stasera :D ).

scusate l'ot .

Xoapcoaza

giannola
20-06-2007, 19:43
questo è vero.

scusate l'ot .

Xoapcoaza
io pure sto morendo di caldo, plz faxami una birretta.:D

FastFreddy
20-06-2007, 19:43
questo è vero.

scusate l'ot .

Xoapcoaza

Ecco il problema: te stai a arrugginì! :sofico:

fastezzZ
20-06-2007, 19:45

*

AngeL)
20-06-2007, 21:32

Coapzoaza
1 direi

Marilson
20-06-2007, 21:32
tanto lo sappiamo che lo hai già mangiato il cibo della gatta :rolleyes:

FastFreddy
20-06-2007, 21:34
tanto lo sappiamo che lo hai già mangiato il cibo della gatta :rolleyes:

O s'è mangiato direttamente la gatta? :eek:

:asd:

Nos89
20-06-2007, 21:37
ma le parti scure non dovrebbero essere le lische?:stordita:

Teox82
20-06-2007, 22:16
Mah,di solito la parte scura è la buzzonaglia,cioè la parte meno pregiata,ma che comunque è molto più buona.Il mio vicino di casa,quando va torna dalla Sicilia in estate,mi porta qualche scatola da 500g di buzzonaglia di tonno.In 2 giorni al massimo la faccio fuori da solo,e lo stomaco non la sente neppure.Mezzo chilo di tonno normale invece si sentirebbe eccome!Tutto dipende dalla scelta e dalla lavorazione,quella del gatto magari è lo scarto pure della buzzonaglia.
Credo che il tonno di marca del gatto sia comunque molto meglio del tonno "umano" del discount

dasdsasderterowaa
21-06-2007, 02:26

Coapzoaza

boh, non so cosa sono quelle parti scure... però il termine "integrale" mi fa pensare che è un tonno meno lavorato, più tonno quindi e non la solita poltiglia di tonno che si trova nelle scatolette...

comunque, se ti vuoi condire due spaghi con del tonno, prendi la ventresca di tonno... ;) molto più buona (anche da mangiare da sola)... :O

tecnologico
21-06-2007, 07:05

Coapzoaza

ma dato che è integrale dovrebbe essere un pezzo non ripulito del tonno ergo te becchi anche la parte scura demmerda, che, normalmente viene riservata per il cibo dei gatti.

elmoro
21-06-2007, 09:52
se è per questo, gli all-bran hanno lo stesso odore, stessa consistenza, simile aspetto e probabilmente identico sapore del mangime pallett per i cavalli!

un giorno o l'altro li provo col latte

Ponzio 16:9
21-06-2007, 10:10
Guarda, tecnicamente non è falso quello che dice la Palmera, infatti in molti paesi stranieri la parte più prelibata è proprio quella scura, che però ha un sapore più deciso di pesce e quindi in Italia non va molto. Qui va molto il tonno "pinna gialla" per esempio e viene mangiato anche da tante persone a cui il pesce proprio non piace. In Giappone invece è considerato tonno di "serie b" (Onizuka insegna).
Alla fine dipende dai gusti. Personalmente nel tonno non mi dà fastidio la parte scura, mentre nei bastoncini findus mi fà schifo.

PS a me personalmente il tonno Palmera non piace

Thebaro
21-06-2007, 10:32

la sta allevando come se fosse un maialino per il giorno del ringraziamento al posto del tacchino...:eek:

iuccio
21-06-2007, 11:35

Ah, sti vicentini... :Prrr:

Cyrano, meno birra: hai mangiato la scatoletta del gatto!

_fred_
21-06-2007, 12:16
A proposito, ma avete mai notato che la pasta dietetica misura è identica alla pasta per cani? :D

Non è poi tanto strano, perchè la pasta per i cani viene fuori dalla stessa linea di quella per gli umani; quando fanno i rigattoni ad esempio, lo scarto, quelli tagliati male dalla macchina che sono a metà, quelli che risultano più piccoli al controllo del calibro, quelli in cui si accorgono che non si riusciranno a cuocere con uniformità e quindi non adatti alla commercializzazione perchè "non entro i canoni", vengono venduti come cibo per cani...

CYRANO
21-06-2007, 12:28
Ah, sti vicentini... :Prrr:

Cyrano, meno birra: hai mangiato la scatoletta del gatto!

:O

no no buona birra lei :D

Coapzpa

Darkangel666
21-06-2007, 14:01
:O

no no buona birra lei :D

Coapzpa

Se ti calano la birra temo potresti iniziare a mangiare anche le crocchette al tonno :O

P.S. la parte a cui ti riferisci penso sia una parte meno apprezzata del tonno (dagli acquirenti) per via del colore scuro (non vorrei dire scemate ma penso sia più pregna di sangue), quindi nel tonno integrale ne puoi trovare qualche pezzetto, in quello per gatti tutto o quasi.

Un po' come il fegato di maiale c'è a chi piace ma sicuramente è meno pregiato del prosciutto :fagiano:

dasdsasderterowaa
21-06-2007, 14:19
Se ti calano la birra temo potresti iniziare a mangiare anche le crocchette al tonno :O

P.S. la parte a cui ti riferisci penso sia una parte meno apprezzata del tonno (dagli acquirenti) per via del colore scuro (non vorrei dire scemate ma penso sia più pregna di sangue), quindi nel tonno integrale ne puoi trovare qualche pezzetto, in quello per gatti tutto o quasi.

Un po' come il fegato di maiale c'è a chi piace ma sicuramente è meno pregiato del prosciutto :fagiano:

ma quella parte scura non dovrebbe essere la parte che sta sul dorso del pesce, appena sotto dove stanno le pinne?
spesso mangio tonno fresco a fette (comprato al mercato del pesce) e noto che è proprio quella la parte scura... ;)

Darkangel666
21-06-2007, 14:23
ma quella parte scura non dovrebbe essere la parte che sta sul dorso del pesce, appena sotto dove stanno le pinne?
spesso mangio tonno fresco a fette (comprato al mercato del pesce) e noto che è proprio quella la parte scura... ;)

Appunto, la gente evidentemente apprezza e compra la carne bella rosata. :O