PDA

View Full Version : Problema scheda video Acer Aspire 1650

DreamLand
20-06-2007, 18:06
Ciao a tutti, da circa un anno e mezzo possiedo un Acer Aspire della serie 1650 e precisamente il 1652WLMi. Da circa un mese presenta artefatti a video, come delle serie di righe alte qualche cm che ci sono anche in fase di boot e nel bios.
Non scompaiono neppure collegando il notebook ad un altro monitor estero, sono giunto alla conclusione che la causa del problema è la scheda video, precisamente una Radeon x300 da 64Mb che purtroppo è integrata sulla Mb.

Non ho scontrino per eventuale garanzia come posso risolvere senza spendere più del valore del notebook? Ogni idea e consiglio è gradita.

Grazie

masteralex
20-06-2007, 19:54
Ciao a tutti, da circa un anno e mezzo possiedo un Acer Aspire della serie 1650 e precisamente il 1652WLMi. Da circa un mese presenta artefatti a video, come delle serie di righe alte qualche cm che ci sono anche in fase di boot e nel bios.
Non scompaiono neppure collegando il notebook ad un altro monitor estero, sono giunto alla conclusione che la causa del problema è la scheda video, precisamente una Radeon x300 da 64Mb che purtroppo è integrata sulla Mb.

Non ho scontrino per eventuale garanzia come posso risolvere senza spendere più del valore del notebook? Ogni idea e consiglio è gradita.

Grazie

io credo ke nn ci sia niente da fare..

DreamLand
20-06-2007, 20:36
Ma recuperando uno scontrino sarebbe un guasto che Acer passerebbe in garanzia? Grazie :)

DreamLand
22-06-2007, 17:15
Nessuna idea? Quindi o lo tengo così o lo butto? (naturalmente venderò i pezzi)

fabiuz84
24-06-2007, 11:17
Ciao
pure io ho il tuo problema mi sa... e presumo ke sia andata la scheda video. Io ho un acer Extensa 3001Wlmi e la scheda video è una ati 9700. In teoria ad altra gente che ha avuto lo stesso problema su altri portatili acer in garanzia sono stati riparati... xò il guasto poi si è riproposto... il mio è fuori garanzia e quindi me lo tengo così, anche perchè spendere sui 200-300 euro x un portatile di tre anni è una cavolata... xò quando lo cambio mi sa ke sò ke marca evitare... o meglio su che cosa puntare... la qualità costruttiva, che su acer tende a zero oramai...

DreamLand
25-06-2007, 06:49
Ciao, sembra proprio lo stesso problema, sul mio meno accentuato ma si tratta sempre delle stesse righe. Maledetti Acer... :muro: