PDA

View Full Version : Miglior compatta fra 250€-300€?

ninodv
20-06-2007, 17:48
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere le migliori fotocamere fra i 250€ e i 300€.
Ho letto alcuni topic e prima di eventuali domande espongo l'uso della fotocamera.
Non sono 1esperto di fotografia quindi l'idea era di prendere una punta e clicca (magari qualcosina in più come funzioni..) l'uso sarà prevalentemente x primi piani o paesaggi (classico viaggio da fotografare) e l'ideale sarebbe se fosse comoda da portare in giro.
L'idea di spenderci abbastanza è volta alla durata di vita (intesa cm qualità) della fotocamera, che come tutta la tecnologia dura sempre meno!

Ogni risposta sarà gradita ciao a tutti :)

WildBoar
20-06-2007, 20:51
gurda la Canon Ixus 850 IS, ormai si trova sotto i 300, ha lo stabilizzatore, il grandngolo 28mm (utile nei paesaggi) ed è tra le più compatte.

se invece ti interessa anche fotografare con poca luce ti potrebbe interessare di più la fuji f31fd che non ha il grandngolo ma ha una miglire qualità con gli ISO alti (utili appunto con poca luce) e qualche impostazioni manuale in più

ciao :)

LAj
20-06-2007, 22:06
Ciao ninodv
grazie per aver fatto la domanda al posto mio :D

WildBoar,
sembra una risposta ragionata e ragionevole, mi vado a leggere una review.
Grazie.

ninodv
20-06-2007, 22:11
Ciao ninodv
grazie per aver fatto la domanda al posto mio :D

Hahahah :D

WildBoar, mi documento anche io grazie x le info :)

ninodv
21-06-2007, 17:34
Ho guardato la Canon Iuxs 850 IS ma nn essendo esperto ho capito solo che ha il grandangolo e che nn ci sn molte opzioni nel menu...
Aggiungo qualche altra richiesta sul tipo di fotocamera così magari restringo il campo, LAj nn so se poi tu sarai daccordo :D ,cmq a me interessava cn la batteria al litio e che premendo scatti SUBITO nn in 20 sec (come qll che ho adesso che mi fa impazzire...) poi altre preferenze più irrilevanti se ce ne fosse una senza rotellina x cambiare le impostazioni o da foto a video etc (nn come la canon 850)
Ah x la fuji magari posso prendere anke qlks di più spinto...e sopratutto cn lo stabilizzatore :)

Ciao

LAj
21-06-2007, 22:50
Esatto, si! In quanto tempo è pronta a scattare dall'accensione è molto importante.
Perchè non vuoi la rotellina?

ninodv
21-06-2007, 23:23
Esatto, si! In quanto tempo è pronta a scattare dall'accensione è molto importante.
Perchè non vuoi la rotellina?

Bhò nn so è che mi sembra scomoda...o almeno io ne avevo una scomoda :(

Cmq ci sn veramente troppi modelli in giro... :confused:
Sn alla ricerca...

Ciao :)

onesky
22-06-2007, 08:18
Non mi stancherò di consigliare ancora la Casio Z850
E' l'unica supercompatta ad avere contemporaneamente in se:

funzioni manuali (priorità di tempo/ di scatto e full manual),
con tempo di posa fino a 60 secondi e velocità di scatto fino a 1/1600,

video in MPG4 a 640*480@30fps alta qualità (1 ora in SD da 2 giga)

faretto per le riprese notturne,

assist lamp per l'autofocus,

bestshots customizzabili e modificabili via software (per inserire ad esempio gli scatti ad iso 800 e 1600 senza la riduzione del rumore della macchina),

qualità dell'immagine molto buona (soft borders quasi assente, nitidezza, colori naturali) con CCD da 1/ 1.8"

da spenta a scatto in 1.3 sec.

flash a potenza elevata e configurabile (da 0.1 a 4.3 m circa in grandangolo, da. 0.5 a 2.4 m circa in tele)

scocca in metallo

mirino ottico

display ad alta luminosità customizzabile a prova di sole riflesso

oltre 400 scatti con la sua batteria al litio (np40)

tutte le specifiche dettagliate qui
http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz850/specifications/

le prestazioni ad iso dai 400 in su non sono eccelse ma sono migliorabili con l'uso di un qualsiasi programma noise cleaner come NetImage.

Nota) i videoclip sono limitati a 10 minuti di durata per filmato. Se hai :ciapet: puoi trovare pero' una Z850 di importazione parallela (USA o ASIA) che non hanno questa limitazione. Dal negozio tedesco dove l'ho presa infatti non è presente.
Lo zoom dei filmati parte da 1.5x (aggiornamento firmware 1.2b).

LAj
22-06-2007, 20:17
Ho comprato una Casio 2 anni fa e se oggi qualcuno mi dice che devo scegliere di nuovo questo marchio ci mette poco a convincermi.
Solo che questa sembra non avere il grandangolo:(